logo

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Tiziana Riccardi confessa: “Dopo aver abbandonato la trasmissione ho avuto una storia con un cavaliere, ma…”

L’ex dama ha poi commentato il trono di Tina Cipollari: “Mi ha sempre detto che ero io che cercavo l’uomo coi soldi, chi male pensa male fa!”

Renata 26/02/2025

article-post

Tiziana Riccardi, ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne ha rivelato di aver frequentato un cavaliere dopo la fine del dating show.

Intervistata da Fralof la 54enne, eletta Miss Reginetta d’Italia Over Senior 2022, ha spiegato come si è sentita nel corso della sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi. Nello specifico Tiziana ha parlato degli attacchi ricevuti dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti:

Mi è stato attribuito un ruolo, all’inizio andava bene…Credo di essere apparsa più forte di quello che sono realmente. Non ho avuto una vita facile, lì mentre inizialmente sembravo anche intimidita dai riflettori e dagli attacchi degli opinionisti poi mi sono detta: “io sono questa, che me ne frega di quello che pensano gli altri”. Chi vuole cogliere l’essenza colga l’essenza, altrimenti segue l’opinionista. Tina non ha mai creduto al mio desiderio di cercare l’amore perché magari pensa che una donna come me abbia modo di farlo anche fuori.

Il momento più bello di Uomini e Donne é stato l’insieme, io faccio una vita semplice, ho una Panda tutta rotta, mi sentivo un’altra persona. Sono contenta di aver vissuto questa esperienza. Poi a volte apprezzi la tranquillità di casa tua…Il momento più difficile è stato quello dell’attacco a centro studio quando frequentavo Angelo. Mi piaceva molto a livello fisico ma a livello caratteriale mi aspettavo una persona più brillante. Apparivo come la carnefice e lui la vittima ma siamo rimasti in buoni rapporti. Fu Tina a dire che lui era innamoratissimo e io lo usavo, che non era vero perché io cercavo qualcosa come le farfalle nello stomaco. Io sono rimasta in buoni rapporti con tutti.

Gianni? Lui andava dietro a Tina. Inizialmente mi hanno accolto come la Madonna poi hanno cambiato idea. Io ce la mettevo tutta, sono uscita con 22 persone ma se non scatta quella cosa è inutile“, ha aggiunto Tiziana che, sul trono di Tina, ha dichiarato:

Sul trono di Tina vorrei dire: chi male pensa, male fa. Lei ora si propone come la donna che vuole quello con i soldi e anche parecchi. Mi ha sempre detto che ero io quella che cercava l’uomo con i soldi quando io non l’ho mai fatto. Per me conta la sincerità.

Poi l’ex dama, che lavora come collaboratrice domestica, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a non tornare a Uomini e Donne:

Quando è stato il momento in cui riprendevano le registrazioni mio figlio ha avuto dei problemi quindi ho preferito di star dietro ad altre situazioni. Poi, anche se la gente non ci crede, io per motivi anche economici, non mi posso assentare più di tanto dal lavoro. Sono soldi che non recupero. Quell’anno è stato duro, ce l’ho messa tutta…sono passati mesi, l’ultima registrazione l’ho fatta a maggio. Stamattina mi sono arrivati due inviti a tornare da parte di donne. Non è più la stessa trasmissione ma sono contenta che il pubblico sia stato dalla mia parte.

Se ritornerò? Non si può dire, ad oggi dico no perché ho da pensare a tante cose. Spero nel frattempo di trovare una persona…Mi ha dato notorietà il programma ma non é un mondo facile, devi investire dei soldi…Non riuscivo a sostenere le spese. Arrivavo tardi a casa e la mattina dopo ero dalle mie clienti, dovevo avere energie e con l’età se ne hanno meno. Mi hanno invitato a continuare ma ho rifiutato. Non ho litigato con nessuno, ringrazio sempre tutti, soprattutto Maria.

Se la mia vita fosse una canzone sarebbe Volevo essere un duro di Lucio Corsi“, ha aggiunto Tiziana che, infine, ha rivelato di aver frequentato un cavaliere (del quale non ha fatto il nome) al di fuori del programma:

Nel mio percorso mi sono avvicinata a due uomini in particolare. Con il secondo ho avuto una breve frequentazione, lui uscì dal programma dopo una discussione quindi terminata la trasmissione ci siamo frequentati fuori e abbiamo iniziato una storia ma è finita a dicembre. Quindi ero andata veramente per cercare l’amore. E’ finita da poco quindi preferirei non parlarne. Era iniziata a giugno. Ora sono concentrata su altre cose, devo trovare un lavoro più stabile quindi i miei obiettivi sono altri. Ci siamo lasciati anche per la distanza, l’ho lasciato io. Non so se Tina lo sapeva che ci stavamo frequentando, lui è stato pochissimo in trasmissione.

 

Potrebbe interessarti anche