Uomini e Donne
Tiziana Riccardi é fidanzata con un ex cavaliere di Uomini e Donne: “Nessuno mi aveva fatto battere il cuore come lui!”
L’ex dama ha poi aggiunto: “Ho dimostrato che il mio interesse non erano le telecamere come invece diceva Tina Cipollari!”
Carola 09/01/2026

Sul finire del 2025 l’ex protagonista di Uomini e Donne Tiziana Riccardi ha svelato di essere fidanzata con un ex cavaliere, con cui aveva già avuto una breve frequentazione ai tempi del programma.
Lui è Albino Cito e si è presentato insieme a Tiziana nell’ultima diretta Instagram del 2025 di Fralof, raccontando che ora i due sono molto felici insieme.
Tiziana, infatti, nel presentare Albino ha spiegato:
Lui è quello che non ha mollato mai. Sto bene, grazie alla sua determinazione non ha mollato e siamo contenti. Stiamo ufficialmente insieme da un po’, con questo tira e molla non si è capito bene.
Inizialmente ho provato a stare da lui, poi per via della distanza con mio figlio non è andata bene. Ho comprato una piccola casetta, la sto rimettendo a posto, lui ha preso una casa in affitto a qui e poi vediamo. O faremo un po’ e un po’ o qualcuno dovrà cedere. Sarò io, perché la Puglia non la lascia nessuno.
Sebbene oggi Albino e Tiziana siano felici insieme, la loro conoscenza all’interno della trasmissione era terminata in malo modo e se Cito aveva abbandonato il programma, Tiziana aveva deciso di rimanere, ma senza successo:
Dopo la fine della conoscenza con lui io sono rimasta in trasmissione, ma nessuno mi aveva fatto battere il cuore come lui. Poi è finita la trasmissione e lui ha iniziato a darmi alcune dimostrazioni e oggi siamo qui insieme.
Tiziana ha poi svelato alcuni pregi e difetti del fidanzato:
Lui mi accetta così come sono, non sono semplice da conquistare e non si è mai arreso, anche quando io avrei mollato perché presa da altre cose. Un suo difetto? È troppo testardo, un pregio è che mi da tante dimostrazioni. A volte è burbero.
Parlando di Uomini e Donne, l’ex dama ha fatto in bilancio della sua esperienza:
Io avrei potuto espormi di più, avrei potuto cavalcare l’onda, però io la mia relazione l’ho vissuta nella nostra intimità. Ho un bel ricordo della trasmissione, è stata un’esperienza che mi ha segnata, mi ha dato delle opportunità, mi hanno odiato, ma mi hanno anche tanto amata e ancora oggi quando mi riconoscono mi fanno i complimenti, quindi lì per lì ho patito in po’, ma oggi avendo vicino lui ho dimostrato che il mio interesse non erano le telecamere, come diceva Tina.
Albino ha poi raccontato dal suo punto di vista come sono andate le cose:
Abbiamo fatto un lascia e prendi, perché lei era molto titubante su molte cose, ma alla fine sono riuscito a convincerla. Siamo stati insieme un po’ di tempo, poi è finita la storia, poi è ricominciata. Per me stiamo insieme da due anni, da quando l’ho conosciuta nel 2023 in trasmissione e mi ha reso un uomo diverso. La distanza c’è, il sentimento molto forte c’è, quindi ti porta anche ad avere incomprensioni, gelosia, un sacco di cose che non sono facili da affrontare.
Anche Cito si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa a proposito la sua esperienza in trasmissione:
Ringrazio tutti coloro che hanno fatto di tutto per non farmi più tornare in trasmissione perché oggi dopo due anni sto qui in una relazione vera, con una donna seria e un amore che ha passato alti e bassi e n’è uscito vincente.
Infine, anche l’ex cavaliere ha svelato un pregio e un difetto della fidanzata:
Un difetto di Tiziana è che è confusionaria, pensa di sapere tutto, poi piange perché rimane delusa, è difficile da comprendere perché è pesci. Il mio dubbio più grande era capire se lei provasse qualcosa per me, mi ha dimostrato fin da subito che il sentimento c’era, me lo ha dimostrato, anche perché ne ha passate tante e avere un rapporto non era la sua priorità.
Visualizza questo post su Instagram







