Uomini e Donne

Uomini e Donne, “sei troppo magra, mandi messaggi sbagliati”: Ludovica Valli sbotta dopo le critiche social

L’influencer ha risposto agli hater: “Tanti anni fa pensavo di essere sbagliata in quel corpo e in quei kg in più, quindi mi arrabbio molto quando…”

Chia 08/07/2025

article-post

Ludovica Valli è finita ancora una volta al centro delle polemiche social per ‘colpa‘ del suo aspetto fisico.

L’ex tronista di Uomini e Donne, mamma di tre bimbi – Anastasia, Otto Edoardo e la piccola Lola – e innamoratissima del compagno Gianmaria Di Gregorio, solo qualche giorno fa dopo la pubblicazione di un video su TikTok era stata accusata dagli hater di aver “esagerato coi ritocchini“, tanto da apparire “quasi irriconoscibile“. La risposta dell’influencer non si era certo fatta attendere: “Arrivarci come lei alla sua età!“, aveva infatti replicato a chi sottolineava una presunta somiglianza con la bombastica showgirl Carmen Russo.

A far discutere, questa volta, una foto in costume postata su Instagram. “Già immagino i commenti sotto questa foto”, aveva messo le mani avanti la Valli, e non si sbagliava visto che nemmeno questa volta sono mancate le critiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovica Valli (@valliludovica)

Sei troppo magra!“, “mandi messaggi sbagliati“, “bellezza non è sinonimo di magrezza“, “sei tu che ti esponi, accetta le critiche” le hanno scritto tra i commenti. E nemmeno questa volta la reazione dell’influencer è tardata ad arrivare:

Io sto spesso zitta, oggi non potevo sopportare un altro messaggio. Perché a me, che mi si dica che “mando messaggi sbagliati” ANCHE NO. Accetto giudizi/critiche costruttive, non chi mi segue a caso ed ha voglia di giudicarmi non sapendo.

Sono 10 anni ormai che sono qui sui social e le persone che mi seguono da davvero anni e anni sanno anche quanti peli ho sotto le ascelle. Mi sono sempre fatta vedere come sono realmente, pregi e difetti compresi. Ho sempre mostrato la mia vita senza filtri, me stessa senza filtri. Proprio per normalizzare, normalizzare il mio corpo come quello di chiunque! L’ho fatto prima, l’ho fatto in gravidanza e continuo a farlo.

Perchè so, che nel mio piccolo, posso “far del bene” alle persone che mi seguono e non. Perché io stessa tantissimi anni fa ci sono passata e “per colpa” mia ma anche della società pensavo di esser sbagliata in quel corpo, in quelle smagliature, in quei brufoli. In quei kg “in piú o in meno”.

Quindi mi arrabbio davvero molto quando mi si dice una cosa del genere. Sono stata zitta molto. Ora basta! Anche io sono un essere umano, sono esposta é vero, ma questo non significa prendere “colpi” e dover rimanere continuamente in silenzio. Non sono un robot, dai…

Instagram - Valli

Potrebbe interessarti anche