Uomini e Donne

Uomini e Donne, Valentina Autiero svela di essere interessata ad un cavaliere del Trono over: ecco chi

L'ex dama ha poi parlato della sua situazione sentimentale: "Mi sono frequentata con un uomo, sembrava una persona lineare poi invece..."

Alessia S. 19/11/2025

article-post

La discussissima ex dama di Uomini e Donne Valentina Autiero è stata intervistata a Casa Lollo.

Valentina ha partecipato al dating show di Canale 5 fino al 2021/2022. Nel corso dell’esperienza televisiva ha frequentato i cavalieri Simone VirdisMattia CiardoDavid Scarantino Germano Avolio.

Proprio con quest’ultimo Valentina sembrava aver trovato un compagno di vita ma, poco dopo aver abbandonato la trasmissione con il cavaliere, la relazione è naufragata.

Tra le cause della fine della loro frequentazione, una serie di incomprensioni e l’impossibilità di vedersi spesso a causa della distanza.

Oggi che non è più in studio continua la sua vita senza i riflettori puntati addosso. Ancora single (e un po’ sfortunata) ha rivelato il suo parere su tutti i temi caldi che riguardano il programma e si è anche espressa riguardo a chi corteggerebbe se tornasse nel parterre.

Riguardo al triangolo che ha tenuto banco ultimamente fra Ciro Solimeno, Gianmarco Steri e Martina De Ioannon, Valentina ha rivelato che non capisce fino in fondo il clamore dedicato alla cosa:

Io penso che secondo me sia normale che due ragazzi giovani che già si piacevano alla fine si lascino l’uno con l’altra è provino a frequentarsi. Visto che si piacevano già prima perché non provarci da single.

La cosa assurda è tutto il clamore che c’è dietro, che forse loro pure un po’ volevano ma non pensavano così tanto, nel senso che, questo parlarne continuamente qualsiasi cosa facciano […] su una cosa che secondo me è normalissima a quell’età, ma anche all’età più adulta… mi sembra normale. Si fa un caso straordinario di qualunque cosa, non lo so, non ci sono altri argomenti di cui parlare? […]

Un’altra cosa che io noto e che fanno tutti questi giochetti: posto questa cosa, posto un’al cosa, posto la collana… ma non solo loro, un po’ tutti, posto una storia dove sono in quel posto, non voglio dire però dico; io dico se una cosa non la vuoi far sapere, non farla sapere altrimenti rendila pubblica. […]

È questo, secondo me oramai i social e Instagram sono diventati questo, poi ogni tanto divento piena e mi sfogo.

Poi si è espressa sul Trono Over e su Gemma Galgani:

Gemma oramai fa parte del programma come Tina (Cipollari), come Gianni (Sperti), quindi fa bene a lasciarsi andare. Quando si diventa più grandi, ho capito questo e lo sto vivendo pure su di me, non ci sono più filtri fra mente e bocca […] E quindi lei fa bene a fare quello che le pare, tanto, voglio dire… è Gemma. Oramai è Gemma quindi, lo può fare. Secondo me lo può fare. […]

Una cosa che io non capivo neanche quando ero dentro era che non capisco come ci si possa mettere tanto tempo per capire se una persona ti piace o non ti piace, io dopo una, massimo due uscite già l’avevo capito.

Lì tendono loro ad allungare il brodo perché magari gli va di stare sulla seggiolina rossa. Perché a volte quando poi si siedono, dicono le stesse cose. […]

A volte se non hai una tua personalità vera per cui non ti importa niente di mostrarti per forza, ma il tuo modo di essere esce comunque, non hai bisogno di stare al centro per far vedere chi sei.

Nel senso, non per forza devi creare la dinamica con un uomo per far capire che persona sei. Esce comunque, anche interagendo, dicendo il tuo parere su altre situazioni lì.

Poi ha espresso una preferenza fra i cavalieri attuali che bazzicano il parterre e pare che le piaccia Alessio Pili Stella, mentre Federico Mastrostefano la incuriosisce per le dinamiche:

Alessio mi ha incuriosito, con Federico ci uscirei solo per capire se è così oppure di persona è un po’ diverso, che poi tutte gli vanno dietro, piace a parecchie, quindi evidentemente ha delle doti che noi non vediamo.

Uomini e Donne - Alessio Pili Stella

Infine ha raccontato un aneddoto che riguarda la sua vita privata da single oramai incallita:

Questo mi scriveva su Instagram da anni e anni, poi ci siamo un po’ raccontati, per mesi ci siamo raccontati sui social e poi finalmente ci siamo incontrati, mi sembrava una persona lineare anche per la figura che era e poi invece ad un certo punto ha preso ed è sparito. Dal giorno prima al giorno dopo!

Potrebbe interessarti anche