Uomini e Donne, Veronica Ursida si candida per il trono: “Roberta Di Padua cascherebbe dalla sedia!”

Riguardo al Grande Fratello ha poi aggiunto: "Io e Beatrice Luzzi siamo molto simili, deve vincere lei perché..."

Carola Gennaio 28, 2024

Uomini e Donne, Veronica Ursida si candida per il trono: “Roberta Di Padua cascherebbe dalla sedia!”

Sono tanti le dame e i cavalieri che hanno fatto la storia del trono over di Uomini e Donne e che nonostante ormai non facciano più parte del programma, sono rimasti impressi nelle menti dei telespettatori, che in molti casi vorrebbero rivederli nel programma.

È il caso di Veronica Ursida, che pur avendo lasciato la trasmissione alcuni anni fa, ha continuato a seguire con attenzione il dating show condotto da Maria De Filippi e a commentare le vicende dei protagonisti.

Di recente l’ex dama ha rilasciato un’intervista, commentando in particolare Ida Platano e Roberta Di Padua. Se con la prima Veronica ha spiegato di non aver mai avuto niente da ridire, anzi di averla spesso difesa in trasmissione, per quanto riguarda Roberta, la Ursida ha confermato di essere stata una sua acerrima nemica nel parterre e ha aggiunto che secondo lei la Di Padua avrebbe lasciato il programma nella speranza che Maria le offrisse il trono.

Intervistata da ComingSoon, Veronica è tornata a parlare della sua esperienza a Uomini e Donne, parlando anche della possibilità di salire sul trono:

È stata un’esperienza molto intensa a livello emotivo. Mi ha rafforzato caratterialmente, nonostante le lacrime e le delusioni. La cosa che mi dispiace di più in assoluto è che la Veronica vera i telespettatori non l’hanno conosciuta. Ero continuamente ostacolata dalle critiche e dalle continue liti. La Veronica spensierata e solare, che crede nell’amore e che desiderava trovare il principe azzurro, non è uscita totalmente. Ho perso molto tempo a difendermi, anziché raccontarmi.

L’ex dama ha poi parlato delle critiche ricevute sia durante questa esperienza che dopo:

A volte le critiche sono state costruttive, altre no. Molta gente si è affezionata a me, mi segue sui social e mi ricorda con affetto, altri invece hanno seguito l’onda di Gianni Sperti o Roberta Di Padua e mi hanno duramente criticato. Purtroppo sui social c’è tanto odio, la gente è cattiva.

A tal proposito, Veronica ha aggiunto che se potesse tornare indietro sicuramente cambierebbe qualcosa nel suo percorso, sebbene non abbia rimpianti:

Assolutamente si! Non ho rimpianti, ma se potessi tornare indietro cambierei tante cose: lo spazio che ho concesso al signor Incarnato (Armando ndr), non avrei iniziato una frequentazione con la persona con cui sono uscita perché si è rivelata forse peggio di Armando. Mi sono assunta le responsabilità delle mie scelte, ma mi sono pentita su entrambe. Sono due narcisisti, non rispettosi. Insomma, gente sbagliata. Le frecciatine da parte di Armando non sono mai mancate, lui ha sempre bisogno di attaccare qualcuno, ma farlo con chi non può controbattere in quel momento è veramente da vili.

E a proposito del trono, la Ursida ha confermato che accetterebbe questa proposta, qualora se venisse offerta:

Salirei sul trono, sarei un’ipocrita a dire il contrario. Per me sarebbe un’esperienza completamente nuova e io sono aperta a tutto. Poi ritroverei Ida, noi abbiamo sicuramente due caratteri diversi, ma vissuti molto simili. Siamo mamme e abbiamo avuto entrambe a che fare con dei narcisisti. In ogni caso sarebbe divertente e ne risentirebbe un’altra dama, sono certa che Roberta cascherebbe dalla sedia (ride ndr). Tornare, quindi, sarebbe un grandissimo smacco per molti lì dentro.

Proprio per quanto riguarda Roberta, l’ex dama ha confermato che secondo lei il suo è stato un abbandono studiato:

Secondo me, il suo è stato un gesto studiato. Penso che lei abbia lasciato il programma con la speranza di ricevere dalla produzione la proposta di salire sul trono. Capisco, però, che essere sempre la seconda scelta è brutto per una donna. Poi è tornata, certo! Quando i suoi piani non sono andati nel modo sperato ha fatto un passo indietro. Ultimamente ho letto anche la notizia, non so se sia vera o meno, che dovrebbe tornare Riccardo Guarnieri come tronista… Chissà.

Tra gli altri programmi Mediaset, invece, Veronica ha svelato che le piacerebbe partecipare al Grande Fratello o a L’Isola dei Famosi:

Si certo, l’ho sempre detto. Il Grande Fratello, ma anche L’Isola dei Famosi. Mio figlio pensa che sarei perfetta per un reality come L’Isola. Il Gf, invece, ti permette di farti conoscere. Sei ripreso h24. Sarebbe una bella occasione.

Infine, parlando dell’attuale edizione del Gf, la Ursida non ha nascosto la sua simpatia per Beatrice Luzzi:

 A me piace molto Beatrice Luzzi. Siamo molto simili. Spero e le auguro di vincere perché è la persona che se lo merita più di tutti. Da mamma, capisco il sacrificio di lasciare dei figli a casa. Ovviamente partecipare al Gf è un lavoro, però immagino che emotivamente sia davvero tosta. Deve vincere lei. Sono certa che potremmo andare d’accordo perché siamo donne rispettose con grande carattere e quando reagiscono lo fanno per difendersi. A dire la verità, mi piacciono anche i nuovi e Marco Maddaloni. Lui è un giocatore, nel senso buono della parola, una figura positiva. Non mi piacciono per niente, invece, Paolo, Letizia, Anita e Giuseppe.

COMMENTI