‘Uomini e Donne’, Alessia Messina ammette: “Con Maicol Bassi vorrei il tipo di famiglia che non ho mai avuto”

Ludovica 16 Agosto, 2018

Alessia Messina e Maicol Bassi

Alessia Messina, dopo l’esperienza a Uomini e Donne, ha trovato la sua felicità accanto al pr Maicol Bassi e la loro relazione pare abbia i presupposti giusti per la realizzazione di un futuro insieme. Questo è quello che si augura l’ex corteggiatrice la quale, a distanza di più di tre anni dalla fine della sua storia con l’ex tronista Amedeo Andreozzi, non ha dubbi nel definire il suo Maicol come l’uomo più importante della sua vita. La bella siciliana, in un’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne, ha raccontato della nascita di questa favola:

Ci siamo conosciuti in una discoteca milanese a dicembre, ma abbiamo iniziato a frequentarci solo verso fine gennaio. Maicol viveva a Parma, ma veniva spesso a fare serata nella mia città. Ci siamo visti diverse volte e chiacchierata dopo chiacchierata è nata una frequentazione. E’ stato del tutto inaspettato. Ora sono cinque mesi che stiamo insieme e mai avrei pensato di riuscire a stare così bene con un uomo. Mi sento finalmente felice. Forse perché è la prima volta che vivo veramente l’amore. Stiamo già parlando di una possibile convivenza a partire dal prossimo inverno per azzerare le distanze. Probabilmente sarò io a trasferirmi, avendo una realtà meno solida della sua da abbandonare.

Il sogno di Alessia è quello di costruire una famiglia tutta sua:

Vorrei il tipo di famiglia che non ho mai avuto. Non sono cresciuta con la figura della madre e del padre uniti, e ci ho sofferto. Voglio una famiglia, magari con due bambini. Per il resto non ho grandi pretese. Amore, sincerità e rispetto: la vita è questa. E’ fatta di cose semplici.

La Messina ha poi aggiunto:

Maicol mi ha colpito per come mi ha guardata. Nessuno lo aveva mai fatto nessuno in quel modo in tutta la mia vita. E’ per questo che sono ancora incredula. Sarà che per natura sono pessimista, ma non pensavo che sarei riuscita a trovare un uomo che ti guarda come fossi l’unica al mondo, sempre con desiderio. Prima di rendere nota la mia relazione ho preferito aspettare un po’: il tempo necessario perché realizzassi tutto questo anche io. Credo e spero che lui sia la persona giusta. Mi ha catapultato nella sua vita e ha stravolto la mia.

Alessia ha ricordato la sua esperienza televisiva senza mai pentirsi delle scelte fatte:

Io non rinnego nulla e rifarei tutto da capo, Uomini e Donne mi ha regalato tanto, soprattutto dal punto di vista umano. Amedeo non era la persona giusta per me. Con il tempo ho capito anche io, in fondo, che non ero così coinvolta come credevo. Né io né lui nella vita reale eravamo adatti l’uno all’altra. Io sono sempre stata serena perché non ho mai giocato d’astuzia o finto. Amedeo era proiettato sul lavoro e io invece, forse con un pizzico di ingenuità di troppo, sognavo la favola. Tutto qua. Avevo sempre seguito Uomini e Donne e volevo anche io il mio lieto fine, come quelle coppie che uscite dal programma si sono sposate o hanno avuto figli. Purtroppo poi non ci siamo innamorati.

Il loro ultimo incontro è stato solo di circostanza:

Risale al matrimonio di Alessandra De Angelis. Ci siamo salutati perché non c’è rancore, ma nulla di più. Se ci fossimo conosciuti al di fuori del programma non credo saremmo durati neanche un mese: abbiamo idealizzato un sentimento.

Che ne pensate delle parole dell’ex corteggiatrice?

COMMENTI