‘Uomini e Donne’, Barbara De Santi e il ritorno nel Trono over: “I miei punti forti? L’intelligenza e il modo di parlare. E poi non credo di essere da buttare via!“. E a proposito di Gemma Galgani…

Giulia 28 Settembre, 2018

Barbara De Santi
La notizia del suo ritorno nel parterre femminile del Trono over di Uomini e Donne dopo alcuni anni di assenza ha fatto molto scalpore: lei è Barbara De Santi e il suo carattere impulsivo, puntiglioso e fumantino ha sempre diviso il pubblico del dating show di Canale 5. Già dal suo ingresso in studio, durante la prima puntata della nuova stagione di Uomini e Donne, la bella dama non ha potuto esimersi dall’esprimere il suo pensiero e il suo disappunto nei confronti della sempre più popolare dama torinese Gemma Galgani, dando vita al primo verace scontro della stagione.

La verve di Barbara è sempre la stessa, ma al magazine di Uomini e Donne ha rivelato che durante i tre anni trascorsi lontano dagli studi televisivi qualcosa è cambiato e vorrebbe essere giudicata e conosciuta in base alla persona che è oggi, dimenticando tutte le etichette che le sono state attribuite in passato.

A proposito del suo ritorno in trasmissione la De Santi ha raccontato:

Mi ero allontanata dalla trasmissione pensando di aver trovato l’amore fuori dalla TV. E’ stata una storia in cui ho creduto molto. Eppure un anno fa tutto è finito e ho pensato che tornare a Uomini e Donne fosse un’occasione favolosa per rimettermi in gioco. Da quando sono tornata single ho incontrato tanti uomini, ma sono una donna che dà poca possibilità alle persone di farsi conoscere: mi fermo alle prime impressioni. Il programma è un’opportunità per essere più riflessiva, perché mi troverò a rivedere all’interno dello studio più volte le stesse persone. E’ una grande occasione per me per superare i miei limiti e poi, con tutti gli uomini che guardano il programma, possibile che non ce ne sia uno per me?!

Nonostante l’entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco la dama non ha nascosto nemmeno un certo timore nel tornare in studio. La sua paura più grande, in particolare, è di ritrovarsi in una situazione molto diversa da quella che aveva lasciato e di sentirsi un pesce fuor d’acqua: “Chi crede che io sia ritornata con la sicurezza delle veterana si sbaglia!“.

Barbara ha confidato al magazine come è stato rincontrare gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti e l’acerrima “nemicaGemma e cosa si dovremmo aspettare:

Nonostante gli attriti passati mi ha fatto piacere rivedere Gianni e Tina. Sono già pronta a eventuali critiche, ma in questi anni ho imparato a essere più tollerante e ad accettare le opinioni altrui. Per quanto riguarda Gemma, devo dire la verità: mi sto trattenendo nel non risponderle. Ne avrei tante da dirle. E’ palese come lei non sia sincera. Non credo riuscirò a stare a lungo in silenzio.

La bella maestra, dopo l’ennesima delusione amorosa, oggi cerca: “Una persona capace, affermata sul lavoro, un uomo di mondo che sappia ascoltare, un aspetto importantissimo, parlare bene e soprattutto che s’innamori di me” e, interrogandosi sul perché le sue relazioni fatichino a trovare il lieto fine, ha confidato:

Credo non dipenda dagli uomini, ma da me. Forse sono troppo disponibile e presente, e tutto questo viene confuso per un’eccessiva accondiscendenza e nell’idea  che mi comporti come un “tappetino“. Ecco, vede, forse in amore, anche a questa età, realmente vince chi fugge e, mentre lo fa, combina mille guai.

Barbara durante il suo trascorso all’interno del programma è sempre stata tra le dame più corteggiate ma oggi la concorrenza è molto agguerrita e il parterre femminile ospita donne sempre più giovani e belle, e la De Santi ne è ben consapevole:

Io non ho la presunzione, come Gemma, di pensare che siano tutti attratti da me. Molti in passato, com’è successo anche nel suo caso, si sono presentati per conoscermi anche solo per avere visibilità. Quando ero nel programma, oltretutto ero tra le più giovani. Oggi accanto a me siedono anche donne con meno di quarant’anni e bellissime. Il mio punto forte, a ogni modo, credo sia sempre stata la mia intelligenza e il  mio modo di parlare. Spero che gli uomini non si soffermino sull’età anagrafica ma guardino anche queste qualità. E poi non credo di essere da buttar via! Cerco ancora di tenermi in forma.

Infine, la dama ha parlato della nuova Barbara e di ciò che si dovranno aspettare gli uomini che usciranno con lei:

Spero che rispetto al passato trovino una donna più misurata e che ha imparato a contare fino a dieci. Sicuramente sono più avanti con l’età e qualcuno potrebbe dire che sono dimagrita troppo. Beh, quello è dovuto al dispiacere di questa ennesima relazione naufragata. Un altro fallimento. Ho perso sei chili ma sto recuperando. In questo momento della mia vita Uomini e Donne è la mia rinascita. Lo è stato sette anni fa, quando uscivo da una situazione sentimentale simile e mi ha aiutata a riprendermi, e speriamo lo possa essere anche adesso. Io ho le migliori intenzioni.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Barbara e del suo ritorno all’interno del Trono over?

COMMENTI