Uomini e Donne
Uomini e Donne, Cristiana Anania parla dei casting ad Amici e svela quale red flag non accetterebbe in amore
L’attuale tronista ha poi svelato qual è stato il momento più romantico della sua vita
Alessia S. 05/10/2025

Cristiana Anania, ventiduenne e siciliana DOC, è la nuova tronista di Uomini e Donne. Nella vita fa la speaker radiofonica e la vocalist nelle discoteche.
Cristiana ama tantissimo la musica e quando è stata presentata a Uomini e Donne ha rivelato di aver provato ad fare i casting di Amici. Nel corso di un’intervista sulla rivista ufficiale di Uomini e Donne, la tronista ha raccontato un po’ di sé, della sua vita e cosa si aspetterebbe dall’uomo dei suoi sogni.
Cristiana è legata alla sua terra e crede tanto nell’amore, infatti sarebbe disposta anche a trasferirsi se trovasse l’uomo giusto. Crede sia giusto nella vita fare sacrifici per amore, anche se ovunque dovesse andare, porterebbe con sé un pezzo delle sue radici e della sua terra.
La bella siciliana ha dichiarato di aver avuto in passato relazioni importanti, che le hanno lasciato qualcosa di prezioso, ma che sono finite per motivi diversi: alcune per incompatibilità di carattere, altre perché i sogni e i desideri non andavano nella stessa direzione.
Ogni sua relazione però l’ha aiutata a crescere, e dal ragazzo con cui uscirà dalla trasmissione si aspetta rispetto, lealtà e complicità e non solo attrazione. Insomma desidererebbe una relazione importante che non la faccia mai sentire sola.
Il momento più romantico della sua vita non è legato a qualche gesto eclatante ma ad una frase che l’ha fatta sentire importante e al centro del mondo del suo partner, per lei è davvero importante sentirsi protetta anche solo con uno sguardo, non crede infatti che la vera magia sia nelle grandi scenografie.
Riguardo alle cosiddette “red flag” una cosa che non potrebbe mai accettare è la mancanza di lealtà, non sopporta le bugie e vuole che la persona che sarà al suo fianco sia sincera e trasparente, non ama che si offenda la sua intelligenza perché preferisce una verità che fa male, piuttosto che essere presa in giro.
Amici era il suo sogno fin da bambina, infatti Cristiana canta da sempre, all’inizio lo faceva per proteggersi dai litigi e dai rumori attorno a sé, poi con il supporto della madre ha iniziato a fare lezioni di canto e a fare i primi spettacoli. Ha partecipato a tanti casting nel talent condotto da Maria De Filippi ma evidentemente non era ancora pronta e quei “no” le hanno fatto male.
La sua voce però l’ha portata a fare radio che oggi è una parte importantissima della sua vita e la vocalist in discoteca.
Un hobby è la cucina e il viaggio più importante che abbia mai fatto in vita sua è a Ibiza. Non ama molto leggere a meno che non si tratti di libri-cura; infatti due libri che consiglierebbe sono: Figli di narcisisti di Alexander Lowen e I Segreti del linguaggio del corpo di Allan e Barbara Pease.








