Uomini e Donne
Uomini e Donne, Diego Di Fazio spiega per quale motivo non fa più parte del parterre del Trono over
L’ex cavaliere ha poi svelato quale fame gli è rimasta nel cuore e sull’esperienza a Temptation Island…
Carola 18/02/2026

Nelle scorse ore l’ex cavaliere di Uomini e Donne Diego De Fazio è stato ospite della diretta Instagram di Fralof e ha raccontato della sua esperienza all’interno della trasmissione e dei motivi per cui non fa più parte del parterre.
Per prima cosa, Diego ha spiegato come mai aveva deciso di chiamare:
Io ho chiamato perché volevo mettermi in gioco e Fortunatamente sono stato preso però poi i giochi come sono andati a finire? giochi varie dinamiche varie cose però appunto poteva andare a molto meglio però ci vuole anche un pizzico di fortuna bisogna sempre tentare però, l’importante è tentare.
Poi ha parlato della sua conoscenza con Sabrina Zago:
è rimasto un affetto con Sabrina, è rimasto rispetto sì non era scattata quella cosa in più però è stata comunque una bella frequentazione una bella conoscenza. È una persona vera non va lì per le telecamere quindi si mette in gioco 100% se fossero tutte così insomma ecco sarebbe più semplice ma non sono tutte così. Per quello ti dico ci vuole anche un po’ di fortuna perché devi scattare quella cosa in più e devi trovare anche insomma quella che va lì non per farsi vedere, ma per cercare appunto una persona. Qualche nome? A parte che non ci sono neanche più perché comunque poi li cambiano di continuo hai visto? li vedi un pochino poi dopo un po’ spariscono.
Mentre con Isabella:
Con Isabella eravamo molto divergenti come stile di vita come varie cose che non coincidevano e quindi la non poteva rimanere solamente un’amicizia e non di più.
L’ex cavaliere ha poi proseguito raccontato ciò che più lo colpisce in una donna:
La prima cosa che guardo il primo impatto logicamente è l’impatto fisico che comunque deve essere una bella donna perché comunque per forza però poi anche la semplicità lo simpatia, l’intelligenza vedo un po’ tutto un insieme non deve essere per forza solo bella perché io sono uscito con ragazze molto belle e poi magari dopo il primo aperitivo non le volevo manco più vedere perché magari non ci si potava far ragionamento perché erano molto superficiali.
E a proposito del ricordo più bello in trasmissione:
Il ricordo più bello innanzitutto sono tutte le persone che lavorano li e le conoscenze che fai perché comunque mi sono davvero trovato bene con tutto lo staff e tutto quanto e anche comunque le amicizie che ho fatto lì dentro tant’è vero che uno anche fuori e è rimasto amico poi c’è chi crea i gruppi whatsapp insomma ti organizza magari una cena e ci si rivede tutti è bello.
De Fazio ha anche ammesso che la frequentazione che ricorda con maggiore affetto è proprio quella con Sabrina:
La frequentazione che porto di più nel cuore è Sabrina perché è quella che comunque ho durato di più come frequentazione.
L’ex protagonista del programma ha poi detto la sua su Tina Cipollari:
Tina mi è sempre piaciuta insomma poi conoscendola di persona è stata una bella sensazione.
E per quanto riguarda i motivi per cui non fa più parte della trasmissione:
Praticamente funziona che se non hai più uscite, cioè se non c’è più nessuna per te che ti piace o che comunque non viene corrisposto non rimani lì, nel senso continuamente le persone non è che tu dici sto lì tre mesi aspetto che arriva l’anima gemella, magari non è così anche perché comunque si le cambiano ma non è che le cambiano proprio tutti i giorni quindi io quando sono tornato lì a settembre era lo stesso parterre che era dell’anno fino a maggio delle registrazioni sì, delle ultime registrazioni.
La scorsa estate Diego ha preso parte anche a Temptation Island, nelle vesti di tentatore:
Il tentatore? Anche quello è un bel programma però ecco per me era più difficile perché comunque erano molto più giovani di me di vent’anni e passa e quindi non è semplice perché logicamente è normale che scelgono i propri coetanei no? Era una favola non facevi niente una bomba, cioè stai in spiaggia, mare, logicamente stanno telecamere dappertutto però non ci pensi capito? E poi fai anche gruppo con i ragazzi perché anche che comunque erano molto più giovani di me ho estratto anche belle amicizie lì.
Tornando a parlare del tempo passato a Uomini e Donne, Diego ha ammesso che all’inizio si è trovato un po’ in difficoltà:
Io veramente all’inizio stavo un po’ in difficoltà perché io anche se non sembra sono timido in certi frangenti e quindi un po’ insomma ti ritrovi in quello studio, tu le luci le telecamere insomma ha fatto parecchio effetto all’inizio. all’inizio non parlavo non c’è salivazione proprio però poi ti sblocchi.
L’ex cavaliere ha proseguito rivelando che tornerebbe volentieri nel parterre:
Sì sì certo come no ci voglio riandare assolutamente comunque poi sto a Roma quindi è anche comodo per me. Maria? certo fa effetto comunque no? un conto che la vedi dal vivo è un conto che che la vedi insomma a un passo. Ci parli però solo quando sei al centro studio?
Infine, parlando dei suoi ex colleghi, ha spiegato di non aver provato antipatia per nessuno di loro:
Veramente nessuno sia dei maschi che delle femmine nessuno mi è risultato antipatico durante il percorso devo essere sincero.
Visualizza questo post su Instagram







