Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/02/26
Chia 13/02/2026

Probabilmente dopo un’interminabile settimana di monopolio Gemmico passata ad assistere alle crisi isteriche di una signora che nonostante la veneranda età si é dimostrata completamente incapace non dico di sfruttare una critica come occasione per capire i propri errori e magari migliorarsi (figuriamoci), ma anche solo di incassarla semplicemente (con quella famigerata “eleganza” che non si sa bene come tutti lì dentro le riconoscono, ma quando c’è da sfoderarla davvero non la si vede mai, chissà perché…), anche se fosse andato in onda un documentario sulla teoria delle stringhe l’avrei apprezzato, e avrei ringraziato il cielo per non dover sentire di nuovo le urla deliranti della signora di cui sopra.
Però proprio alla luce delle suddette puntate, dove non mi pare che nessuno – a partire dalla stessa conduttrice – di fronte alla FOLLIA DEVASTANTE (cit.) del delirio di una persona che senza vergogna ha affermato che “la mia vita è qua!”, confermando quanto la lucina rossa dopo 16 anni sia diventata la sua unica ragione di vita, abbia fatto nulla per stigmatizzarla né tantomeno fermarla, come capitato altre volte in passato quando alla dama di turno era stata indicata l’uscita perché “questo contesto evidentemente non ti fa bene” (e per mooolto meno, tra l’altro), fa sorridere come poi le perc*late le riservino sempre alle ultime ruote del carro, elette come capri espiatori random.
Mi riferisco nello specifico a quel Gabriele, vittima sacrificale della puntata di Uomini e Donne di oggi.
Lungi da me difenderlo, eh, visto che fin dal suo esordio in quello studio l’ansia con cui sovente rimarcava “sono appena arrivato, sono qui per conoscere le persone, esco anche con altre” per non rischiare di finire invischiato in qualche esclusiva che lo privasse anzitempo dei primi piani su Canale 5 e quel fare da consumato showman che cerca sempre di fare la battuta (con scarsi risultati, per ora) hanno evidenziato come il suo interesse primario fosse tutto tranne che l’ammmore, ovviamente.
Ma il punto é proprio questo, direi. In cosa sarebbe dissimile da OGNI ALTRO CAVALIERE (e pure ogni altra dama, noi siamo per la parità, anche e soprattutto nel disagio) che gli sta attorno, di grazia? Che dopo una manciata di puntate a cui ha partecipato non abbia ancora uno spiccato interesse per nessuna non è tipo la normalità, lì dentro?
C’è chi è andato avanti MESI a non avere particolare interesse per nessuna nonostante uscisse con le dame in fila per sei col resto di due (ciao, Federico Mastrostefano!), c’è chi ci va avanti da anni (ciao anche a te, Alessio Pili Stella!), mo il problema è Gabriele che dopo due settimane che sta lì non si strappa le vesti né per Paola né per Debora, e magari per due giorni manco le chiama?
Ma come, Marì, il Mastro parlava del parterre femminile come di un vassoio di pasticcini del quale doveva necessariamente assaggiare ogni gusto prima di decidere quello che gli piaceva di più e andava bene, anzi ti facevi pure delle grasse risate sugli scalini, ora se Gabriele non manda un messaggio in 48 ore lo mettiamo con le spalle al muro perché “ti piace Debora, non la chiami per due giorni perché pensi a Paola, ti siedi qua e ti piace Debora… cioè, è strano! Ma non è che non ti piace nessuna?“?

Delizioso, poi, mentre lui raccontava ciò che gli piaceva di Paola dopo aver detto cosa gli piaceva di Debora sfotterlo rivelando “ma tu non avevi chiamato per la tronista?“, come se A) ci fosse qualcosa di strano nel fatto che un 34enne si fosse proposto per corteggiare una 26enne, B) Sara Gaudenzi non rientrasse nello stesso prototipo estetico di Paola e Debora (che mi paiono tutte e tre delle belle moraccione manco troppo lontane anagraficamente parlando, voglio dì, tutto ‘sto stupore manco fosse a centro studio con Sabrina Zago…) e C) qualsiasi altro uomo attorno a lui, se una tronista ricambiasse l’interesse, non ci si fionderebbe a pesce.
No, perché solo qualche giorno fa incensavamo il 59enne Vittorio che aveva sciorinato quello stucchevole elogio della magnificenza della Galgani salvo poi scoprire che il numero lo aveva chiesto a Elena e Lucia che di Gemma (ma anche di lui) potrebbero essere figlie, ma non mi sembra che nessuno l’abbia perc*lato, anzi.

A Gloria Nicoletti dovremmo riconoscere un oggettivo talento, quello di monopolizzare il centro studio per un quarto d’ora ogni volta raccontandoci con un’incredibile dovizia di particolari il NIENTE. Perché è un’arte, regà, sennò non si spiega quella sua innata capacità di intrattenerci nostro malgrado dettagliando anche il singolo messaggio, l’ora esatta, la location di uscite con gente di cui a nessuno importa NIENTE. Loro stessi compresi, eh.
In tutto ciò, il trono di Ciro Solimeno è l’apice della surrealtà, comunque.
Dopo due mesi di nulla mischiato col niente, ravvivati unicamente dalle sue rivelazioni (dal tempismo curioso) su ciò che era accaduto lo scorso anno tra lui e Martina De Ioannon, debbbotto s’è svegliato.
Ha sbraitato in camerino con una tizia perché passa più tempo a litigare con le altre anziché dedicarsi a lui (come se a lui fregasse qualcosa, per altro…), s’è baciato l’altra per poi stranirsi perché lei – per stemperare la tensione di limonarsi un semisconosciuto davanti a tre cameramen e due autori – gli ha chiesto imbarazzata “come ti è sembrato questo bacio?” e infine ha chiesto un parere a quelle rimaste sugli spalti, e una dopo essersi contorta teatralmente sulle immagini del limone è riuscita a dire “mi è crollato il mondo addosso“. E praticamente nemmeno si conoscono.
Tutto ciò è meraviglioso, giuro.

Video dalla puntata: Puntata intera – Sara: “Gabriele? Ti ringrazio…” – Gloria: “Paolo, dovevamo andare al cinema…” – Paola: “A Gabriele piace Debora” – Edoardo: “Paola, la tua conoscenza con Gabriele…” – Esterna di Ciro ed Elisa – Ciro: “Elisa, se continui così…” – Esterna di Ciro e Alessia – Ciro: “Alessia, il bacio mi è piaciuto, ma…” – Ale: “Ciro, ma quel tuo bacio…”
Video inediti: A telecamere spente – I commenti a caldo di Ciro!








