‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto



Maria De Filippi: “Per una volta che sul trono c’è una che non pensa a fare una favola tanto per…

Anna Munafò: “E’ da quando ho 17 anni che sogno di fare la tronista. Sono andata a Uomini e Donne perchè credo nelle favole



Posso concludere così l’opinione di oggi?  No, perchè per me in queste due frasi sovrapposte c’è il senso di tutto ciò che abbiamo visto oggi ovvero una DeFy con gli artigli affilatissimi pronta a difendere contro tutto e tutti la nuova cocca di casa che tra le femminucce messe sul trono fino ad ora forse è quella che più di tutti vuole e pretende “la favola così tanto per“.  Il trono di Anna fa ottimi ascolti (più dei maschietti ) e ottiene larghi consensi sul web quindi automaticamente il faccino di Annuzza per la DeFy assume la forma del dollaro di Zio Paperone e via a difenderla a spada tratta arrivando ad attribuirle pensieri e ragionamenti volti a dare un senso alle azioni della siciliana che invece, come direbbe Vasco, un senso non ce l’hanno.  Pensieri e ragionamenti che, peraltro, la tronista da sola non avrebbe prodotto nemmeno con il supporto di 5 psicologi e 4 motivatori, eh. 

Corro il rischio di essere ripetitiva ma il mio pensiero su questo trono è esattamente lo stesso della scorsa settimana: io vedo sia Emanuele Trimarchi che Marco Fantini realmente interessati alla tronista (ognuno a proprio modo ed ognuno con i propri pregi e difetti) mentre vedo quest’ultima interessata solo a gestire bene le dinamiche del trono per renderlo interessante agli occhi del pubblico.  Quel pubblico che Anna puntualmente richiama ogni volta che partono gli applausi a favore di Emanuele e contro di lei, quel pubblico il cui parere è importantissimo o meglio, fondamentale.  Emanuele ha mille difetti e sono la prima a non averlo mai gradito però questo continuo, costante ed incessante metterlo alla gogna per ogni minimo respiro che emette inizia ad essere insopportabile e finisce quasi per farmelo stare simpatico.  E’ chiaro, infatti, che se Anna non si inventa questi dubbi e questi ripensamenti su di lui sarebbe costretta presto a fare il punto della situazione e ad arrivare ad una scelta ed invece no, ecco che nota sguardi strani di Emanuele alle corteggiatrici , ecco che lo vede troppo interessato a fare spettacolo, ecco che se dice ‘A’ avrebbe dovuto dire ‘B‘. Cioè, parliamoci chiaro, ma di vero e concreto che ha fatto fino ad ora Emanuele per essere messo in discussione ad ogni minima mossa? Può non piacere, e ripeto che a me non piace, ma di fatti oggettivi ed inconfutabili per cui poter dire che è un falso non ce ne sono, ci sono solo i pippozzi mentali di Anna che, secondo me, non sono veri pippozzi quanto piuttosto escamotage per rendere il suo sogno da quando era un piccolo fiore diciassettenne  molto più avvincente. 



Ed è chiaro che questi giochini Anna può farli solo con Emanuele che è plateale e folkloristico al punto giusto, gli stessi giochini non può farli con Marco che infatti la tronista usa come io a 6 anni usavo il Cicciobello: tanti abbracci, due bacetti e tvttttb.  Marco è carinissimo, anche lui è interessato alla tronista però ad un certo punto tesoro mio svegliati! In esterna con quel tono di voce potrebbe guarire definitivamente ogni malato di insonnia , io fatico seriamente a tenere le palpebre in vita .  Ed anche in studio dovrebbe avere un po’ più di polso:  io di fronte ad una Anna che parla solo con Emanuele, che discute, si incazza, piange e si dispera (perchè è così che si fa a Uomini e Donne ) come minimo le chiederei di spiegarmi qual è il mio ruolo lì dentro, ma Marco niente.  Sguardo fisso a mò di triglia sul banco del pesce e zero reazioni. Però guarda caso le non reazioni di Marco Anna non le nota.  O meglio, le nota ma sa che parlarne non le farebbe gioco. Vuoi mettere quanto è più fruttuoso stuzzicare un Emanuele che poi ci va giù di romanaccio stretto, si alza, gesticola e da solo porta al mio trono i tanto agognati picchi di share? 

Sinceramente? A me Emanuele in lacrime ha fatto pure tenerezza perchè ripeto, a prescindere dai gusti, a prescindere dal fatto che uno come lui è quanto di più lontano rispetto a ciò che in genere io gradisco nelle persone, per me si sta dovendo sorbire una valanga di critiche immotivate. E di fronte ad un uomo con gli occhi lucidi ed in un momento di palese difficoltà qual è l’unico pensiero che Anna ci tiene a ribadire con fermezza? “Io sono LA TRONISTA, tu vuoi invertire i ruoli!“. Cioè volete mettere? Sta povera stella per 10 anni ha sognato di ascendere all’autorevole trono di Uomini e Donne di Maria De Filippi e adesso qualcuno osa mettere in discussione la sua autorità?  Qualcuno osa metterla alla prova e testarne le reazioni? A lei? Ad Anna la tronista di Uomini e Donne? Oltraggio alla corona! Tagliategli la testa (cit)!!!! 

L’unico momento degno di nota è stato quello dedicato a Sua Figaggine Arber Troka  che è troppo tutto per potersi accompagnare alla sognatrice di troni per cui anche se Annuzza si è dichiarata estasiata dalla loro prima esterna io rivolgo pubblicamente un appello ad Arber: stai lì, mostrati, fatti inquadrare spesso e rallegra i miei pomeriggi ma al momento clou, semmai dovessi arrivarci… FUGGI, SCAPPA! Run, Arber, run!!!

VIDEOPuntata intera –  Tradizione vuole che… – Il gran rifiuto – Senza mezzi termini – Emanuele si scalda… – Coccole in auto – Incredibile: Marco e Tina… – La dichiarazione di Anna – Anna e Sergio: una chiacchierata dopo… – Se manca la fiducia… – Anna “elimina” Emanuele