‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto



Troppa grazia questa settimana!  Dopo la puntata epica di ieri oggi un’altra puntata decisamente godibile!  Non ero più abituata a vedere due belle puntate una dietro l’altra, che emozione! 

Dunque io oggi devo partire subito facendo coming out: è difficile, non so come dirlo ai miei cari, è una cosa che mi imbarazza e mi sconvolge ma… oh, mi piace Emanuele Trimarchi. Ecco, l’ho detto e mi sento più leggera.  Si, mi piace proprio.  Cioè, capiamoci bene, continua ad essere quanto di più lontano possa esistere dalla tipologia di uomini che a me, per gusto personale, piacciono, però lo trovo veramente di una genuinità disarmante.  Da circa quattro mesi a questa parte deve giustificarsi anche se gli cola il naso , ogni reazione viene sempre e sistematicamente criticata dalla tronista, e se reagisce è perchè vuole fare i teatrini, e se non reagisce è perchè non è interessato, in esterna lui cerca di stemperare la tensione ed essere carino e lei puntualmente gli grattugia le bolas .. ad un certo punto uno scoppia e le lacrime di Emanuele nella puntata odierna per me sono proprio le lacrime di uno che non sa più che pesci prendere ed è completamente sfinito dalla situazione che si trova a vivere.  E’ truzzo, gli piace stare al centro dell’attenzione, gli piace far ridere lo studio, una parola in italiano non la spiccica manco a pregarlo in ginocchio (a tal proposito sappiate che sto realizzando a mano una targhetta con su scritto ‘er core nun’ s’addestra‘ .. ah, che poeta! ) però con tutti i suoi difetti il suo interesse per la tornista mi sembra lampante. Certo, poi ci sarebbe da chiedersi perchè sia così interessato ad una che su 60 minuti a disposizione in 40 ride ed in 20 rompe le balle ma quello è un altro discorso. 



Marco Fantini, invece, mi è sempre piaciuto quindi con lui non ho bisogno di venire allo scoperto, però confesso che ultimamente mi sta parecchio deludendo.  Oggi finalmente sembrava stesse per arrivare una sua reazione, in esterna finalmente stava iniziando a chiedere spiegazioni ed a chiedere conto alla tronista dei suoi comportamenti ambigui ma non ho avuto nemmeno il tempo di scrivere sulla tastiera ‘Vai Marco‘ che rialzando gli occhi l’ho trovato sepolto tra le braccia della Munafò Ma perchè?  Ma come si fa? Ma tira fuori un po’ di amor proprio, figlio mio, ma fatti valere!  Che poi in tutto ciò da memorizzare bene il discorso fatto da Anna a Marco circa il fatto che vede un futuro con lui e lo vede roseo e stabile: ecco, siccome a quanto risulta dalle ultime registrazioni la tronista sarebbe disperata all’idea di dover dire alla non scelta che, appunto, non è la sua scelta io a quel punto inviterei la cara Annuccia a rivedere i suoi atteggiamenti e le sue parole invece di tirar fuori le lacrime da coccodrillo.  Il comportamento dei corteggiatori è chiaro e lineare, è lei che è oltremodo ambigua! Se alla fine la sua scelta non dovesse ricadere su Marco (come tutti crediamo) un discorso come quello di oggi quanto era evitabile da 1 a un miliardo?  Quello già non riuscirebbe ad arrabbiarsi con te nemmeno se gli mostrassero una tua porno-esterna con un passante, se poi tu gli parli di futuro stabile insieme mi  va completamente in bambola. E allora a quel punto e dopo tutti sti discorsi se non lo scegli si che sei cattiva, si che hai di che piangere. 

Per fortuna, ma davvero per fortuna, che c’è Tina Cipollari, anche oggi in formissima , che è riuscita a dar voce al pensiero di molti telespettatori nel far notare alla tronista sicula quanto sia contraddittoria ed a tratti insopportabile. La difesa ad oltranza della DeFy in favore dalla Munafò iniziava ad essere urticante, un altro po’ si voleva far passare il messaggio che quello finto fosse Emanuele e quella vera fosse Anna… ma dove e quando! Menomale che c’è Tina... e confesso che quando ha iniziato ad urlarle ‘Viziaaaata, viziaaaaata‘ io ho sperato potesse concederci il bis della perla di ieri:



Per quanto riguarda il trono di Tommaso Scala cosa dire, a me questa rapidissima esplosione di passione con Germana sembra chiaramente un modo per allungare il trono.  Germana è una donna molto sensuale (un po’ sul genere plasticoso ma l’inquilino del piano di sotto non è mica attento a questi particolari ) e sicuramente Tommaso due slinguazzatine qui e lì non le disdegna  ma che l’interesse principale del tronista verta su Flavia Fiadone mi sembra assolutamente evidente.  Flavia dal canto suo è un continuo epic win ! Il modo in cui oggi ha replicato al buon Tommy che faceva tanto il fighetto mettendolo al suo posto con mezza frase è stato da applausi a scena aperta:

Meravigliosa!  Io continuo a trovarla anche un po’ “troppo” per il tronista ma ovviamente di fronte ad un reciproco interesse alzo le mani!  Che il lovvo faccia il suo corso! 

Del trono di Aldo Palmeri non si è parlato e probabilmente se ne parlerà nella seconda parte della puntata (si spera in onda lunedì), c’è stato giusto il tempo di vedere Alessia Cammarota scendere dalla scale con un umore più nero del suo vestitino e non salutare il tronista: la cosa bella di questa conoscenza tra Aldo e Alessia è proprio il clima disteso che aleggia sempre tra i due!  Sempre sorridenti, sempre felici, sempre rilassati.  Ah, beata gioventù che ha ancora la forza di intraprendere queste relazioni tempestose!  Ma del resto se non lo fai a vent’anni quando?!

VIDEOMarco, Emanuele, Anna… – Tra arrabbiature e coccole – “Opinioni” a confronto – Non c’è peggior sordo… – Anna sfodera gli artigli – “Perchè sminuite Marco?” – Sconvolgenti rivelazioni – Fuoco e fiamme in studio (Emanuele esce) – Emanuele si sfoga… – Tommaso e Aldo:…- Le confessioni di Germana – Flavia, imbestialita, esce…