‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto



Alzi la mano chi -come me- da due anni a questa parte non faceva che auspicare un nuovo Trono rosa e che adesso dopo questi primi mesi di trono di Anna Munafò quella mano se la trancerebbe di netto.  Mamma mia oh.  Io non so se con il passare dei mesi e l’evoluzione delle cose possa tornare di nuovo a cambiare idea ma adesso come adesso dopo una buona impressione iniziale (durata circa 2 puntate) il mio livello di insofferenza nei confronti della tronista mia conterranea ha raggiunto livelli considerevoli , non vorrei esagerare ma siamo più o meno ai livelli di non sopportazione raggiunti con il trono bis di Dorigo Continuando così l’insofferenza potrebbe anche arrivare ai livelli del Dorigo tris, non so se mi spiego. 

Ora, premesso che a me nessuno dei due corteggiatori principali fa impazzire e che nessuno dei due è il mio tipo nè esteticamente nè tantomeno caratterialmente, mi sembra tuttavia evidente che siano due ‘Si’ e che entrambi, ciascuno a modo proprio, un vero interesse per la tronista ce l’abbiano.  E’ lei quella che non mi convince affatto. E’ lei quella che nel giro di due puntate ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto , è lei che dopo una bella esterna con Emanuele Trimarchi culminata con un bacio che sinceramente mi è parso sentito, quantomeno a livello di attrazione e quantomeno da parte di lui , invece di godersi quel momento con un ragazzo che teoricamente (e sottolineo teoricamente ) le piace ha pensato subito di sottolineare come per lei il bacio sia stato sentito ed insinuare che mentre per Emanuele potrebbe essere solo stato un dispetto verso il suo antagonista Marco Fantini.   Ecco, il fatto che Anna sognasse di fare la tronista “sin da quando avevo 17 anni” (cit) mi fa pensare proprio che in questi 10 anni intercorsi tra la nascita di questo suo grande obbiettivo di vita  e la sua effettiva realizzazione abbia avuto fin troppo tempo per studiarsi la trasmissione e per capire cosa fa presa sul pubblico e cosa no.  Ed infatti questo trono il suo successo lo sta riscuotendo eccome, basti guardare il numero impressionante di like  che la coppia Anna-Emanuele ottiene ogni volta sulla fanpage ufficiale della trasmissione.  Ciò non toglie che agli occhi di chi segue questo programma da tanto tempo, con molta attenzione e con l’occhio ben allenato  certe “furbate” nel modo di agire non possono sfuggire … sotto certi aspetti c’è un qualcosa di Teresanna Pugliese in Anna Munafò Chissà, magari Terrymia era proprio l’idolo di Anna , probabilmente Annachesognavadifarelatronistadaquandoaveva17anni nella stanzetta avrà avuto il poster a grandezza naturale di Terrynostra Fino ad ora sta riuscendo a catalizzare l’attenzione della ggggggente quindi possiamo dire che almeno allo stato attuale sta riuscendo ad emulare la sua idola. 



La mia idea sul trono di Anna? Che alla fine, a meno di nuovi ingressi sconvolgenti o di rivelazioni apocalittiche, la tronista siciliana sceglierà Emanuele ed i like che la coppia riscuote potrebbero essere un fattore determinante ai fini di questa scelta.  Ogni indizio porta a pensare alla scelta di Emanuele, è un classicone che Uomini e Donne ci ripropone da anni, anni, anni: il corteggiatore bistrattato, quello sempre messo in discussione dalla tronista ma contemporaneamente sempre al centro dell’attenzione ed in particolare dell’attenzione della conduttrice , alla scelta ci arriva sicuro e nel 99% dei casi viene scelto. Volete che proprio Annachesognavadifarelatronista  possa deviare dallo schema classico?  Detto ciò sarò limitata, sarò fatta male ma fatico davvero a credere che una donna fidanzata fino all’altro ieri con Tomaso Trussardi -icona di stile, bellezza elegante e sobria- perda la testa per il fratello piccolo di Er patata però poi, oh, magari mi sbaglio ed invece Anna è già cotta e si innamorerà ulteriormente del verace Emanuè

Su Marco che dire, la sua reazione al bacio tra Anna ed Emanuele a me non è sembrata falsa, più che altro diciamo che televisivamente è passata quasi come una reazione tragica quando in realtà io credo semplicemente che in quel momento Marco non sia riuscito a trovare le parole giuste per commentare.  Quel silenzio poi è passato per collera disumana ma in realtà secondo me era solo un momento di blackout mentale, ecco.  Non sapeva cosa dire e si è stato zitto, tutto lì.  Che poi mi trovo anche a concordare con Tina Cipollari nel senso che io credo davvero alla timidezza di Marco e credo alla sua incapacità di gestire certe situazioni davanti alle telecamere però a quel punto, figlio mio, ma chi ti ci porta a fare i provini per Uomini e Donne? La timidezza di Marco non può essere il motivo per il quale tutto ciò che fa deve essere sempre e necessariamente più vero di quello che può fare un Emanuele. Sinceramente? Emanuele è un tipo di uomo che non toccherei nemmeno con una canna da pesca  però con tutti i suoi difetti a me sembra sincero.  Interessato alle telecamere? Si, come tutti quelli che vanno a Uomini e Donne, del resto, ma c’è una coerenza di fondo nel suo modo di agire e per me Anna gli piace e lui davvero sarebbe curioso di conoscerla fuori. 



Insomma alla fine della fiera il succo è che promuovo entrambi i corteggiatori (pur non piacendomi a livello soggettivo) mentre boccio categoricamente la tronista. Peraltro si vocifera che Anna per la puntata di oggi abbia assunto lo stesso truccatore del tizio qui sotto:

Si, Anna, ti stava benissimo quel rossetto rosso.  Proprio azzeccato.  E poi, soprattutto, fattela un’altra risata, Anna Ne fai così poche di risate insensate tra un intervento ed un altro.  Probabilmente lei si crede simpatica, divertente e piacevole, a me allo stato attuale stimola solo la diuresi. Più dell’acqua Rocchetta. 

Ma alla fine i troni sono un po’ delle realtà parallele quindi magari quello che adesso può sembrare esagerato, finto e stucchevole potrà trasformarsi in una vera storia d’amore.  Giudicando da fuori si può anche sbagliare ed a ricordarcelo all’inizio della puntata di oggi sono arrivati Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Una coppia sulla quale in base al percorso televisivo non avrei scommesso nemmeno un euro ed invece i due non solo sono inseparabili da quasi 8 mesi ed andranno a vivere insieme ma soprattutto a breve diventeranno genitori di una splendida pargolina che nascerà tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio.  Sarà che il fatto che io mi stia avvicinando alle nozze mi rende particolarmente sensibile di fronte a delle nuove famiglie che nascono ma vedere la gioia negli occhi di Francesca, la commozione alla vista di quella culletta  e l’entusiasmo incontenibile di chi sta inaugurando un capitolo nuovo e sensazionale della propria esistenza beh… mi ha emozionata.  E mi ha fatto pure venire voglia di anticipare la data del mio matrimonio!  Tantissimi auguri di vero cuore a questa coppia e soprattutto alla nuova famiglia che si sta creando.  E’ nato tutto davanti ai nostri occhi ed a prescindere dal fatto che poi Eugenio e Francesca singolarmente possano piacere o non piacere è innegabile che formino una coppia unita, felice e raggiante che si sta costruendo un futuro meraviglioso.  Ed allora quale miglior modo di concludere questo post se non utilizzare  il motto preferito dai Colombi? W L’AMORE!  

VIDEO: Puntata intera – Moda capelli UeD – Francesca e Eugenio Story – I^ parte – Francesca e Eugenio Story – II^ parte – I regali di Tina – Marco a cuore aperto – Baci appassionati – Un silenzio rumoroso – Anna “la dubbiosa” – Gli “avvertimenti” di Maria – Questioni di… cuore