‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Tag:



Cioè questa è proprio una presa per il culo. E’ proprio la beffa, lo smacco. La scorsa settimana avevo concluso i miei commenti sul Trono over con un post di TOTALE insofferenza verso le vicende di gente che sta lì dai tempi dell’homo habilis e l’UNICA puntata del Trono over che mi tocca commentare questa settimana a chi è stata dedicata? A Jorio, Galgani, Giuliani con sprazzi qui e lì di De Santi e Profili Voglio dire scusate la scarsa eleganza ma…



Eddai, ma come si fa.  Io ho completamente esaurito le mie scorte di creatività per commentare sta gente , dopo 4 anni questi toglierebbero la fantasia anche a Walt Disney Sempre loro, inesorabilmente loro, ancora loro.  Ad un certo punto tra un bestemmione e l’altro all’indirizzo dello schermo ho iniziato a vedere gente che si alzava, urlava, puntava il dito contro, ho visto gente urlarsi a due centimetri dalla faccia… tutta roba che normalmente mi farebbe gongolare, dove c’è trash io ci sguazzo come Zio Paperone nel suo deposito di monete d’oro, però anche il trash va rinnovato perché io Antonio e Giuliano li ho già visti litigare ventordici volte , e ho già visto anche Barbara e Elga puntarsi il dito contro.  E’ roba già vista, non c’è l’effetto sorpresa. Per dare un senso a tutto quel caos da mercato ortofrutticolo minimo sarebbero dovute partire delle scazzottate in stile Bud Spencer e Terence Hill.. in quel caso forse, e dico forse, avrei guardato con un briciolo in più di interesse. 



Interesse che arriva proprio a valanghe quando si parla -ANCORA – delle vicende sentimentali di Gemma Come già pronosticato qualche settimana fa le grandi fughe stanno iniziando a concretizzarsi: è vero che il signor Francesco è stato eliminato da Gemma ma è anche vero che il comportamento avuto subito dopo la “fine” di questo aMMore denota in maniera chiara quanto fosse realmente interessato.  Il signor Giuliano G. ha trovato un ottimo escamotage per filarsela di corsa passando pure per galantuomo e a lui va tutta la mia stima.  Resta solo il buon Fernando con il quale ci sono stati, parole di Gemma, dei “bacetti umidi” :

Ora il toto scommesse è su quanto resisterà il buon Fernando prima di chiedere asilo nel paese abitato da tutti gli ex di Gemma e di cui il caro vecchio Ennio Zingarelli è sindaco onorario. 

In tutto ciò il signor Francesco che non si vuole scollare da quello studio nemmeno di fronte alle evidenti prese in giro della conduttrice mi sembra fatto esattamente della stessa pasta dei cari, vecchi senatori.  Una volta a 80 anni si andava a fare i tornei di bocce, ad iscriversi ai circoli di ritrovo per anziani, si giocava a briscola nel bar sotto casa… adesso si va a Uomini e Donne Io ho suggerito i circoli di burraco, ce lo vedrei benissimo Jorio a fare il cascamorto tra una scala e un tris donando alle giocatrici tutti i regali che ha riciclato dagli anni ’50 ad oggi , e Giuliano potrebbe giocare in 3 tavoli contemporaneamente, in uno come Giuliano, in un altro come Martina Califano e in un altro ancora come Ettore Coletti Gemmona potrebbe occuparsi di addobbare i tavoli con pomodori e banane, del resto se una ha l’anima bucolica ha l’anima bucolica.  Ma sono tutti sogni che non si realizzeranno mai… finché la padrona di casa troverà divertentiZZimi  siparietti come quelli andati in onda oggi.

VIDEO DALLA PUNTATA:  Antonio contro (quasi) tutti – I^ parte – Antonio contro (quasi) tutti – II^ parte – Antonio contro (quasi) tutti – III^ parte – La dichiarazione di Francesco – Francesco eliminato! (oppure no?) – L’ultimo cavaliere?

VIDEO INEDITI: Gemma parla dei suoi corteggiatori