Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 25/11/25
Isa 25/11/2025

No, guardate, io ci sto provando a farmi stare simpatica Sara Gaudenzi, eh.
Io mi sto proprio applicando, anche perché ho visto che nel web il suo trono è apprezzato, che è addirittura partita una grande ship con Marco Veneselli (mi chiedo genuinamente sulla base di cosa), e mi piacerebbe partecipare alla festa.
Insomma, in fondo la me di 20 anni fa ha iniziato a seguire Uomini e Donne proprio col Trono classico, e trovo sempre divertente quando un trono in qualche modo cattura la mia attenzione.
Cioè, dal mio punto di vista è sinceramente più interessante scrivere un articolo con delle analisi sulle varie dinamiche dei troni, rispetto a limitarmi a criticare e basta per settimane e settimane e settimane.
Quando un trono mi piace, o comunque lo trovo coinvolgente, le opinioni si scrivono facilmente, ho tanto da dire, mi piace analizzare, interpretare e dare pareri, e nonostante lo faccia da tanti anni, devo ammettere che, quando capitano i troni giusti, mi ci diverto ancora.
Ma con Sara non sto proprio riuscendo.
E non ci riesco perché niente – e badate bene, N I E N T E – di ciò che fa mi sembra spontaneo, naturale.

Nella puntata di oggi è riuscita persino nella titanica impresa di farmi schierare dalla parte di Cristiana Anania, che sarà bambina, sarà infantile e tutto quello che vi pare (e l’ho ampiamente criticata in questi mesi), ma almeno, anche nelle sue strategie da quarta elementare e nelle sue risposte da bimba con le codine E’ SPONTANEA, è quello che è, e non fa tutto in funzione del fatto di piacere al pubblico o di dire la frase strappa applauso.
Perché questo è quello che fa Sara, ragazzi.
Se voi andate a risentire il suo intervento di oggi (peraltro evitabile, l’esterna di Cristiana con Jakub Bakkour era andata in onda la puntata precedente, se aveva qualcosa da dire poteva farlo in quel momento, ed invece ha avuto bisogno di prepararsela a casa) lei ha sostanzialmente riportato pare pare le accuse scritte sul web contro Cristiana: “ha detto che quello è umile perché è fruttivendolo, hai criticato le ambizioni di quell’altro, hai accusato Jakub e bla bla“… cioè in pratica Sara legge i social, vede cosa piace/non piace alla gente, e si muove di conseguenza, contro Cristina ha usato le STESSE frasi che abbiamo letto su Internet quando sono andate in onda le varie puntate.

E vogliamo parlare di quando, durante il trono di Flavio Ubirti, ha applaudito Tina Cipollari che accusava le sue corteggiatrici di criticarlo di continuo rendendo il suo trono impossibile? MA TU SEI STATA LA PRIMA SARA, SANTODDIOOOOOOOO.

Cioè il suo corteggiamento è consistito unicamente nel dare a Flavio del moscio, noioso, senza carattere, e applaudi Tina come se il suo commento non fosse riferibile a te prima di tutti?

Nel corteggiamento di Sara a Flavio vedevo solo una voglia di fare show per spiccare e farsi notare, e abbiamo visto dove è riuscita ad arrivare (l’ambito seggiolone rosso), e nel suo trono vedo solo la voglia di renderlo appassionante, avvincente, dinamico.
Il fatto di richiamare Jakub finalizzato solo a creare la situazione di lite con Cristiana (e anche ad avere un corteggiatore che è già avvezzo ad un certo mondo e magari saprebbe muoversi bene….), e se questo hype del web tra lei e Marco dovesse continuare, non mi stupirei di una scelta in pompa magna con tanto di articolo sul magasssssine tutto lovvoso e infiocchettato, a precedere il comunicato bianco su sfondo nero che arriverà da lì a quando ogni chance lavorativa collegata ad una coppia tv (Temptation, GF e simili) sarà esaurita.
Questo è quello che mi arriva e quello che penso.
Ma ovviamente non sono la detentrice della verità assoluta, potrei sbagliarmi, e se fosse lo ammetterò senza problemi, ci mancherebbe.

Per il resto:
– se Jakub fosse tornato da Cristiana, col cavolo che lei gli avrebbe detto di no, a Cristià quando tu eri spermatozoo qui avevamo già la laurea magistrale in drammi adolescenziali, e a noi non ci freghi.
Nonostante penso che a CriCri il palo preso dal buon Giacobbe continui a bruciare (ma è normale, siamo donne, e lei con tutti i suoi difetti mi sembra comunque l’unica che si sta mettendo in gioco senza pensare ogni istante a tutto il contorno, alla sua immagine e a quanti follower farà a programma finito), io credo che alla fine potrebbe trovarsi bene con uno come quell’Ernesto.
Se mi chiedete se mi piacciono insieme vi dico di no, ma nonostante tutto penso che il carattere così protettivo (a volte quasi a sfociare nel cringe) e ‘pesante’ di lui, possa piacere, o comunque in qualche modo andare incontro, a quelle che mi sembrano le esigenze di lei.

– quella Angela che sta per Flavio si è eliminata, vero?
No, ditemi che lo ha fatto perché mi vengono i tic ogni volta che ha il microfono aperto, cioè lei è un mix di una wannabe Paola Frizziero, mixato con una wannabe Teresanna, mixato con la fanatica Donnalisi (quella del “sto male, tremo, vi amo!“), mixato con la fanatica dei Perletti (quella di quel video “abbiamo le prove, è tutto pilotato!“)… no, a me fa paura, vi prego, lei incarna in un’unica entità una mole concentrata di tutto il trash in cui ci siamo imbattuti negli ultimi anni in tv e nel web, io sono spaventata.

Non so dove pensi di arrivare con questo personaggio così caricato, forse spera di diventare la new Rita De Crescenzo ospite della Fagnani, forse sogna che qualcuno le domandi che belva si sente, ma io so solo che ogni volta che mette su quei teatrini mi cringio in un modo che in confronto le sfilate ‘Una notte di sesso selvaggio‘ interpretate dalle nonne dell’over, mi sembrano un punto di alta tv.

Flavio, comunque, è stato bollato da prima ancora di salire sul trono, qualunque cosa farà gli verrà sempre detto di essere moscio, ma invece io, nei suoi modi e col suo carattere, lo vedo interessato sia a Martina Cardamone che a Nicole Belloni, ed oggi in particolare mi è parso ci tenesse molto a farsi capire da Martina, e a sottolinearle come spesso lei vada dritta per la propria idea e non ascolti le cose che lui gli dice.
Insomma, è un ragazzo pacato ‘sto Flavio, se volete vedere i fuochi d’artificio non li vedrete, ma quanto sarebbe divertente se poi, alla fine, la sua coppia durasse più di altre tanto acclamate?

– ad ogni blocco su Federico Mastrostefano ad una femminista sparsa per il mondo viene un attacco di dissenteria.
Per gli insulti su di lui rimando a tutte le mie opinioni da inizio stagione ad ora, oggi mi prendo una pausa dal ripetermi.
– io PREGO, IMPLORO, SOGNO, AMBISCO, BRAMO che Alessio Pily Star si fidanzati con Jone.
Lui DEVE FARLO.
DEVE.
Io voglio poter ripetere all’infinito che Alessio è CoJone senza incorrere nel rischio di querela, sarebbe un sogno!

Video della puntata: Puntata intera – Le conoscenze di Alessio – Giusy: ”Arcangelo, durante il nostro aperitivo…”’ – Le vicissitudini di Federico – Esterna di Cristiana ed Ernesto – Ernesto e Cristiana dopo l’esterna – Federico: ”Cristiana e se Jakub ti avesse dato un’altra occasione…” – Esterna di Flavio e Nicole – Flavio: ”Ho baciato Nicole perché…”
Video inediti: “Mi sono sentita attaccata…” – A telecamere spente








