‘Uomini e Donne’, Teresa Langella racconta come lei e Andrea Dal Corso stanno affrontando la lontananza. E risponde piccata alle critiche di Mara Fasone

Emanuela 6 Marzo, 2020

Teresa Langella

L’ex tronista Teresa Langella sta vivendo un periodo d’oro lavorativamente parlando. Dopo la sua esperienza a Uomini e Donne, la giovane napoletana ha infatti iniziato la sua avventura come speaker di Radio 105. Un passo importante che però ha costretto Teresa a vivere in una città diversa rispetto a quella scelta per convivere con il suo Andrea Dal Corso. Lei si trova a Roma, mentre lui continua la sua vita a Milano.

Alle pagine del Magazine di Uomini e Donne la Langella ha voluto quindi svelare tutte le novità della sua vita e come procede la relazione a distanza tra lei e Andrea. Su di lei ha raccontato:

Ho attraversato un periodo difficile. Crescere significa essere pronti alla scomparsa di una persona cara: mio nonno era un pezzo importante della mia vita. Ora sto cercando di riprendermi e, se piano piano ce la sto facendo, devo dire grazie anche al lavoro. Ho iniziato questa nuova avventura che mi sta aiutando a distrarmi; sono circondata da persone sempre con il sorriso. Quando entri in quella stanza impari a lasciare la tua vita privata fuori, perché l’unica cosa che conta è quello che avviene tra quelle quattro pareti. La radio mi ha salvata.

Ed ha svelato come è nata la collaborazione con la radio:

E’ stato un fulmine a ciel sereno. Era un sogno che tenevo nel cassetto fin da quando ero bambina, avendo anche fatto delle piccole esperienze in una radio locale a diciotto anni. Prima di Natale mi è stato detto che ci sarebbe stata la possibilità di fare un casting per poter avviare una collaborazione e sono partita subito per Roma. Credo stessero cercando una persona semplice, schietta, la classica ragazza del popolo: dovevano essere queste le carte da giocare e io non ho neppure avuto bisogno di farlo, perché sono proprio così. Quando ho scoperto di avercela fatta è stata un’esplosione di emozioni. Ancora oggi fatico a crederci. Ha stravolto la mia vita e anche parte di quello che avevo creato a Milano.

Con Andrea avevano infatti iniziato una convivenza, e sulla loro situazione attuale ha affermato:

Tornare a essere lontani non è facile e mentirei se dicessi il contrario. Non è un periodo semplice, perché ci stiamo riorganizzando e ora ci ritroviamo con due case, una a Roma e l’altra a Milano. Ogni tanto litighiamo, ma l’amore ci salva sempre. Sarò in radio, nella capitale, per sette mesi, dal lunedì al venerdì, e la speranza è che quest’opportunità duri il più a lungo possibile. Restare divisi, in tal caso, non rientra nei nostri piani e non sarà possibile mantenere due abitazioni, quindi dovremo fare una scelta. E’ successa una cosa bella, ma che inevitabilmente mi separa almeno geograficamente da Andrea.

E proprio sul suo ragazzo non può che spendere bellissime parole, anche perché appoggia pienamente le sue scelte e le è stata vicino:

Quando dico che ho trovato la persona giusta è anche perché vicino a me c’è un uomo che mi supporta. Conosce le mie ambizioni, sa che devo crescere lavorativamente e non ha mai posto freni ai miei sogni. In questo periodo difficile per via della scomparsa di mio nonno, lui è stato la mia ancora. Sta cercando di tenermi per mano e di combattere insieme a me questa lontananza, nonostante, come accade in ogni coppia, andiamo incontro a delle discussioni.

Di recente i due si sono goduti una vacanza alle Maldive, tanto splendida quanto discussa, non solo da alcuni utenti del web che le hanno recriminato un’eccessiva ostentazione, ma anche dall’ex collega di trono Mara Fasone:

Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte: io e Andrea siamo due persone normali che conducono una vita altrettanto semplice. Le persone si permettono di fare conti in tasca nella nostra relazione, quando nessuno ha gli strumenti per sapere quali siano i nostri guadagni e cosa ne facciamo noi. Dover arrivare a parlare di questo è qualcosa che trovo di cattivo gusto. A chi mi ha accusato di farmi mantenere, controbatto che a questa vacanza abbiamo contribuito entrambi. Andrea ha espresso il desiderio di viaggiare in prima classe perché non lo aveva mai fatto. Mi ha detto: “Questo è il nostro viaggio dei sogni e vorrei anche l’aereo dei sogni“. Abbiamo anche discusso per questo, ma alla fine ci siamo venuti incontro per realizzare un desiderio. Non accetto che le persone, non sapendo nulla di tutto questo, si permettano di emettere sentenze. Io sono rimasta la stessa di sempre. Ho postato una foto con un messaggio provocatorio in risposta alle voci che circolavano circa una mia separazione da Andrea o un mio futuro ingresso al Grande Fratello Vip. Non è stato letto come avrebbe dovuto e ha scatenato una polemica.

Sulla Fasone ha chiosato:

Nominarla è darle importanza, qualcosa che preferirei evitare. Le sue sono solo provocazioni. Vengo attaccata perché lavoro con i social, quando all’interno del programma non ho mai detto che non avrei aperto collaborazioni. Mi lamentavo semplicemente perché volevo quel percorso, prima che uscissimo fuori, fosse focalizzato sull’amore e su nient’altro. Mara parla ancora di me perché evidentemente non ha una vita soddisfacente. Non so cosa la logori, ma io sono felice e appagata. Questo è tutto quello che conta.

E sulla notizia che l’avrebbe voluto come concorrente del Grande Fratello Vip ha detto:

Non ho mai partecipato neppure ai casting. E un giorno qualcuno dovrà spiegarmi perché io e Andrea siamo sempre al centro delle fake news.

Teresa, nonostante quindi le difficoltà, sembra essere quindi molto felice e serena, tanto da affermare che questo è il suo “anno zero“:

E’ la mia rinascita, la mia scoperta. Una nuova me. Le cose sono cambiate così tanto che dentro ho un turbinio di emozioni: è tutto così bello da non sembrare vero. Credo che sia il momento più felice della mia vita. Sono sempre stata molto autocritica, tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma oggi mi sento di respirare tutto ciò che di bello ho intorno a pieni polmoni. E per questo non smetterò mai di dire grazie.

E voi cosa ne pensate delle parole della Langella?

COMMENTI