Televisione

Valeria Marini e Gianna Orrù si sono riappacificate, la showgirl confessa: “Avevo avuto un’uscita infelice, ecco quale”

Ospite di Storie al Bivio, Valeria ha svelato il vero motivo per cui sua mamma si era allontanata da lei

Carola 29/12/2025

article-post

Nell’ultimo periodo la showgirl Valeria Marini aveva rivelato di avere incontrato delle difficoltà nel rapporto con sua madre, Gianna Orrù, la quale aveva persino deciso di non parlarle più, con grande dolore della Marini che in televisione aveva più volte lanciato degli appelli alla madre affinché la potesse perdonare (ve ne avevamo parlato QUI).

Valeria ha anche rivelato di aver affrontato un pellegrinaggio a Medjugorje per chiedere una grazia alla Madonna, per permetterle di recuperare il suo rapporto con la madre.

E ora finalmente quel momento sembra essere arrivato: ospite di Storie al bivio, la Marini ha rivelato di aver trascorso il Natale con sua madre e ha anche spiegato i motivi del loro allontanamento.

La showgirl infatti ha confessato che a giocare un ruolo determinante nell’evoluzione del loro rapporto è stata la truffa dal 350mila ai danni della madre, che l’ha logorata:

Il nostro distacco è la conseguenza di un argomento di cui si parla quasi tutti i giorni in televisione. Lei ha subito una bruttissima truffa che l’ha portata a dover combattere, a dover andare al processo.

Ha avuto un percorso molto doloroso, ma non solo perché è stata derubata di tutto, ma perché, essendo una donna sarda, con una grande dignità, è stata anche offesa pubblicamente da questa persona. Infatti nel primo processo, questa persona è stata condannata a cinque anni e a restituirle tutti i soldi, e poi ci sarà anche il secondo processo per la diffamazione di tutte le cose che sono state dette.

Unito a ciò, a pesare è stata una particolare frase detta da Valeria che avrebbe fatto molto infuriare Gianna, portandola a rimanere sulle sue posizioni per oltre un anno, ovvero: “Mamma, tu non mi chiedi mai consigli e fai sempre di testa tua”.

La Marini ha raccontato che a farle riappacificare è stata un’amica della madre:

Lei non ne poteva più di tutto e si era chiusa. Quando sei al limite, con chi ti sfoghi? Con la persona con cui hai più rapporto, che in questo caso ero io. Io in un momento ho avuto un’uscita infelice, ho detto una frase sbagliata, per cui lei non parlava più con nessuno. Cosa avevo detto? Una frase così, detta senza pensarci troppo. Ho detto una cosa che non mi ricordo bene, era del tipo “mamma tu non mi chiedi mai consigli, fai di testa tua”.

E così lei ha fatto una chiusura totale con tutti. Però l’importante è che tutto è andato bene. Tramite questa amica sua, che è una persona deliziosa, Anna, abbiamo chiarito, lei è riuscita a farci parlare. Abbiamo trascorso un Natale sereno, sereno con tutta la famiglia. Il Natale è un momento di grande gioia, dei sentimenti, dell’unione con la famiglia.

Potrebbe interessarti anche