‘Valeria’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina 19 Maggio, 2020

Valeria

Trama:

Tra i romanzi e il marito, Valeria è una scrittrice in crisi. Per fortuna, mentre affronta le sue vicissitudini, trova il sostegno delle grandi amiche Carmen, Lola e Nerea, le quali a loro volta vivono ognuna le proprie avventure. Valeria e le amiche sono al centro di un vortice di emozioni tra amori, amicizie, gelosie, infedeltà, dubbi, dolori, segreti, lavoro, preoccupazioni, gioie e sogni per il futuro (tratta da dituttounpop.it).

Curiosità:

Ribattezzata il “Sex and the City Made in Spain”, Valeria è la nuova serie tv di origine spagnola targata Netflix e basata sui romanzi della blogger Elísabet Benavent, che è diventata poi anche autrice del telefilm e in una recente intervista a Cosmopolitan ha dichiarato: “Questo progetto è nato in modo naturale. Quando l’ho immaginato nella mia testa era una serie tv e ho iniziato a scriverla mentre guardavo altre serie tv come Sex and the City e Girls”.

Chi, invece, si è occupata di adattare i romanzi agli 8 episodi che compongono la commedia romantica, disponibile dall’8 maggio sulla piattaforma streaming, è María López Castaño, veterana sceneggiatrice televisiva spagnola che ha incentrato il racconto proprio sulla figura di Valeria, una scrittrice in piena crisi sia nel lavoro che nel privato, interpretata da Diana Gomez, attrice già conosciuta al pubblico appassionato di serie tv soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Tatiana, la fidanzata di Berlino, ne La casa di carta.

In Spagna i romanzi su Valeria sono diventati in breve tempo un vero e proprio caso editoriale, vendendo con oltre 450 mila copie vendute. La quadrilogia che comprende Nei panni di Valeria, Valeria in bianco e nero, Valeria allo specchio e Valeria senza veli è arrivata ben presto anche da noi, pubblicata da Rizzoli, e pur non sortendo lo stesso effetto avuto in Spagna ha comunque riscosso un discreto successo.

Cast:

Diana Gómez (Valeria): WikipediaInstagramTwitter

Silma López (Lola): InstagramTwitter

Paula Malia (Carmen): InstagramTwitter

Teresa Riott (Nerea): InstagramTwitter

Maxi Iglesias (Víctor): WikipediaInstagramTwitter

Ibrahim Al Shami J. (Adrián): InstagramTwitter

Juanlu González (Borja): Instagram

Júlia Molins (Cris): Instagram

Mero González (Zaida): Instagram

Esperanza Guardado (Lidia): Instagram

Aitor Luna (Sergio): Instagram

Melissa Fernández (Compagna di Carmen): Instagram

Gallery:

COMMENTI