Temptation Island
Valerio Ciaffaroni torna sui social dopo Temptation Island 13: “Non è stato facile scegliere, ma…”
“Se ho deluso qualcuno mi dispiace, non era mia intenzione” ha scritto l’ex protagonista del reality in un lungo post
Carola 07/10/2025

Valerio Ciaffaroni è stato uno dei protagonisti indiscussi della tredicesima edizione di Temptation Island e la sua relazione con Sarah Esposito ha appassionato milioni di telespettatori che hanno seguito con attenzione il percorso dei due ragazzi prima nel reality e poi una volta fuori.
La coppia, infatti, dopo essere entrata nel programma per cercare di risolvere alcuni problemi interni al loro rapporto, ha deciso di uscire separata, in quanto Valerio ha capito di provare un sentimento per la tentatrice Ary Mercuri.
Questa decisione è stata molto sofferta sia da parte di Ciaffaroni che della Esposito, tant’è che prima di separarsi si sono lasciati andare ad un lungo abbraccio commosso.
A distanza di un mese dalla fine del programma, Valerio si era presentato davanti a Filippo Bisciglia insieme ad Ary, raccontando che la loro frequentazione stesse proseguendo, mentre Sarah aveva spiegato di aver deciso di riprendere in mano la propria vita dopo la fine della loro storia.
Dopo l’estate, però, qualcosa è cambiato: durante lo speciale Temptation Island e poi… e poi…, infatti, Sarah ha raccontato di aver rivisto Valerio e di essere stata in intimità con lui. Valerio, dal canto suo, aveva ammesso di sentirsi confuso, ma di non voler tornare con l’ex fidanzata e al tempo stesso di non voler chiudere definitivamente la frequentazione con Ary.
Nelle scorse settimane, poi, i tre si sono ritrovati insieme a Uomini e Donne e Ary e Valerio hanno raccontato di essere tornati a frequentarsi, nonostante Sarah si fosse detta molto perplessa di questa scelta.
Oggi la neo coppia è tornata sui social e ha condiviso un tenero video insieme, confermando così di stare ancora insieme.
Ciaffaroni, poi, ha pubblicato il suo primo post su Instagram dopo la fine del programma, mettendo in chiaro alcune cose:
Ci sono stati momenti in cui non capivo nemmeno io cosa stesse succedendo dentro di me. Confusione, pressione, aspettative. Tante emozioni, tutte insieme. E nel mezzo, io.
Non è stato facile restare lucido, non è stato facile scegliere. Ma l’ho fatto, come ho potuto, con quello che sentivo dentro in quel momento.
Ho preso decisioni che, da fuori, possono essere sembrate fredde, distanti, incoerenti. Ma per me erano l’unico modo per restare fedele a ciò che sentivo davvero.
So che alcune cose non sono state capite. So che certi silenzi hanno pesato più delle parole.
Ho letto commenti di ogni tipo: belli, profondi, superficiali, duri. Alcuni mi hanno fatto riflettere, altri solo male. Ma li ho accettati tutti, anche quando non ero pronto, perché fanno parte del prezzo dell’esposizione. Perché la verità è che stavo cercando prima di tutto di capire me stesso.
Oggi non ho tutte le risposte, ma ho più chiarezza. E soprattutto ho imparato che non devo dimostrare nulla a nessuno, se non a me.
Ora, con più consapevolezza, posso dire che quel periodo mi è servito. Per capire chi voglio essere, e per lasciare andare ciò che non mi somigliava più.
Se in questo tempo ho deluso qualcuno, non era mia intenzione. Ma se ho protetto anche solo un pezzo di me… allora forse ne è valsa la pena.
Visualizza questo post su Instagram









