‘Venezia 77’, da Elodie a Paola Turani passando per l’iconica Cate Blanchett: ecco i look scelti dai vip per il primo red carpet del festival

Ludovica 3 Settembre, 2020

Ieri sera è stata ufficialmente inaugurata la 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia con il primo red carpet che ha aperto la strada ad un evento attesissimo, soprattutto dopo il difficile periodo che abbiamo e stiamo tuttora attraversando.

Sul tappeto rosso hanno sfilato diversi personaggi noti, tra influencer e star del cinema che, da sempre, sono solite riunirsi per l’occasione rendendo Venezia un luogo magico in questo particolare periodo dell’anno. I look scelti per la proiezione dei film inaugurale Lacci, di Daniele Lucchetti, sono stati molto diversi tra loro.

Ha sicuramente lasciato il segno Cate Blanchett, presidente di giuria. L’attrice ha deciso di presentarsi con un abito a sirena – indossato con un’eleganza innata – di Estaban Cortazar che abbiano già visto nel 2015 per la prémiere londinese di Carol. Tilda Swinton, invece, ha sfilato in Chanel. Un’ottima scelta anche quella della Madrina della Mostra, Anna Foglietta, splendida nel suo Armani Privé.

Tra le influencer invitate alla mostra, invece, non sono passate inosservate Paola Turani col suo lungo abito bianco firmato Naeem Khan e Giulia Valentina in Belfiori Couture. Dal mondo della musica abbiamo ritrovato Elodie e Marracash, entrambi hanno scelto Versace.

Hanno sfilato anche Ester Exposito, attrice della serie tv Elite, e Alejandro Speitzer, protagonista della serie Netflix Oscuro Desiderio.

A seguire i look del primo red carpet della 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia:

Che ne pensate? Chi vi ha colpito maggiormente?

COMMENTI