Venezia 78, ecco tutti i look scelti dalle star per il nono red carpet del Festival del cinema

Sul red carpet Elio Germano, i fratelli D'Innocenzo e anche diversi influencer, da Natalia Paragoni a Rosa Perrotta

Isa Settembre 9, 2021

Nona giornata del Festival del cinema di Venezia 2021 e oggi l’attenzione è tutta per America Latina, la pellicola di Fabio e Damiano D’Innocenzo che è l’ultimo film italiano in gara per il Leone d’oro.

Cosa si sa di questo film? Niente. Segreto assoluto. Sappiamo che il protagonista è Elio Germano ma nulla di sostanzioso è stato anticipato dai registi e dal cast. Per i fratelli D’Innocenzo si tratta del primo lavoro cinematografico dopo il successo di Favolacce, la pellicola che ha sbancato nel 2020 vincendo numerosi riconoscimenti tra cui anche i Nastri d’argento. Su questo nuovo film l’unica descrizione che i registi hanno dato è questa: “È una storia d’amore. E come tutte le storie d’amore, anche un thriller“.

Tra gli altri film in concorso oggi, anche Non lasciare tracce di Jan P. Matuszyński. Il film è tratto da una storia vera, quella di Grzegorz Przemyk, studente liceale figlio di una poetessa dissidente, picchiato a morte dalla milizia politica in Polonia nel 1983. Unico testimone del pestaggio il suo amico Jurek che diventò così l’uomo più ricercato e anche temuto dallo Stato.

Fuori concorso Les Choses humaines di Yvan Attal, con Charlotte Gainsbourg e Ben Attal. La pellicola racconta la storia di una coppia sposata, i Farel, formata da Jean, opinionista francese, e Claire, saggista e femminista. I due hanno un figlio, Alexandre, che studia in un’università americana ed è uno studente modello. Quando si reca a Parigi, Alexandre conosce Mila, lei è la figlia dell’amante della mamma di Alexandre. Il ragazzo invita Mila a prendere parte con lui a una festa. Il giorno successivo la ragazza denuncia Alexandre per stupro. Lo stupro è avvenuto davvero o Mila vuole solo vendicarsi sulla famiglia dell’amante di suo papà?

Per il Biennale College cinema proiettato La santa piccola di Silvia Brunelli che racconta della vita monotona di due inseparabili amici, Lino e Mario, che cambia completamente quando scoprono che la sorellina di Lino, Annaluce, riesce a fare miracoli e diventa così la santa protettrice del rione.

In serata, alle 21.30, in scena il Campari Boat-In Cinema, all’Arsenale di Venezia con l’anteprima mondiale di American Night. Presenti il regista Alessio Della Valle e il cast: Jonathan Rhys-Meyers, Emile Hirsch, Anastacia, Michael Madsen, Annabelle Belmondo.

Ed ecco alcuni dei look più interessanti sfoggiati oggi sul red carpet del Festival di Venezia:

E per gli appassionati di Uomini e Donne, a Venezia 78 quest’oggi era presente anche l’ex cavaliere del Trono over Giorgio Manetti:

COMMENTI