Venezia 78, i look dei vip per il penultimo red carpet della Mostra del cinema

Grandissima attesa per la coppia Jennifer Lopez e Ben Affleck, sul red carpet anche tanti volti del cinema, dello spettacolo e dalla tv italiana

Isa Settembre 10, 2021

Penultima giornata della Mostra del cinema di Venezia 2021, domani verrà incoronato il film vincitore del Leone d’oro.

Oggi proiettati due film in gara, abbiamo On The Job: The Missing 8 di Erik Matti. La pellicola è ambientata nelle Filippine dove il governo ha instaurato un regime di censura e corruzione nei media del paese. Tra i giornalisti censurati però ce n’è uno, Sisoy, che indagherà sulla misteriosa scomparsa di alcuni suoi colleghi.

In gara anche Un autre monde, film diretto da Stéphane Brizé, con Vincent Lindon e Sandrine Kiberlain, che racconta di un dirigente aziendale che a causa delle pressioni esercitate dal suo lavoro sulla sua vita privata finisce per avvicinarsi alla separazione dalla moglie.  Le scelte professionali dell’uomo si ripercuotono su tutta la sua famiglia, cambiandone totalmente l’assetto e in un questo clima tra pressione lavorativa e crisi familiare il protagonista dovrà scegliere che direzione dare alla sua vita.

Fuori concorso alle Giornate degli Autori abbiamo Lovely Boy, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri che racconta la storia di un giovane e promettente cantante della trap music romana, Nic (interpretato da Andrea Carpenzano), in arte Lovely Boy. Il ragazzo dalla faccia tatuata e dall’atteggiamento arrogante riscuoterà un certo successo salvo poi cadere in un vortice di distruzione.  Entrato in una comunità di recupero, che accoglie tossicodipendenti, il ragazzo isolato nella natura delle Dolomiti, deve ritrovare se stesso.

Sempre fuori concorso c’è The Last Duel di Ridley Scott. La pellicola è ambientata nel XIV secolo, durante la Guerra dei cent’anni, e racconta una storia vera, quella dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (interpretato da Matt Damon) scopre che sua moglie (interpretata da Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (interprtato da Adam Driver). La donna decide di denunciare quanto accaduto, ma non viene creduta così che Jean per difendere l’onore di sua moglie, decide di ricorrere al codice cavalleresco e sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del “deus vult”, ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa.

Eccovi alcuni dei look sfoggiati oggi dalle star sul red carpet della Mostra di Venezia, i più attesi sul tappeto rosso sono sicuramente Jennifer Lopez e Ben Affleck che sono da poco tornati insieme dopo quasi 20 anni dalla rottura:

COMMENTI