Venezia 78, i look dei vip nel quinto red carpet della Mostra del Cinema

Gli outfits degli ospiti del Festival nella quinta serata

Isa Settembre 5, 2021

Quinta giornata della Mostra del cinema di Venezia 2021 e siamo praticamente giunti a metà del percorso di questo Venezia 78.

Oggi tre i film in gara per il Leone D’oro proiettati nella celebre città veneta.

Sundown, di Michel Franco, è la storia di un uomo benestante (interpretato dal famosissimo attore britannico Tim Roth, ndr), che durante una vacanza ad Acapulco tenta di allontanarsi dalla sua famiglia e cambiare vita.

Arriva poi Illusions Perdues, pellicola franco-belga diretta da Xavier Giannoli con, tra gli altri, Gérard Depardieu, che racconta di un giovane poeta, Lucien (interprtato da Benjamin Voisin), che nella Francia del XIX secolo, aspira a diventare un noto artista. Il giovane sognatore dovrà presto scontrarsi con una realtà spietata, sottoposta alla legge del guadagno e della finzione, dove tutto ha un prezzo.

Ultimo film in gara trasmesso oggi Mona Lisa and The Blood Moon con Kate Hudson: la pellicola racconta di una donna che è stata in isolamento per più di dieci anni in un manicomio di New Orleans e che possiede poteri speciali che le permettono di controllare i pensieri degli altri.

Fuori concorso alla Mostra di Venezia, invece, Ariaferma, dramma con protagonista la coppia formata da Toni Servillo e Silvio Orlando. Il film, diretto da Leonardo di Costanzo, è ambientato in un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochissimi reclusi. Il piccolo gruppo di detenuti attende di essere trasferito in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l’attesa li porta a dare sempre meno importanza alle regole. I prigionieri, così, formano una sorta di comunità il cui equilibrio però è molto fragile.

Eccovi alcuni dei look che le stelle del cinema (e non) hanno sfoggiato sul red carpet di Venezia 78:

COMMENTI