Venezia 78, secondo red carpet della Mostra del Cinema: ecco i look delle star

Da Kristen Dunst e Zoe Saldana fino a Nilufar Addati e Camilla Mangiapelo, i look scelti dai vip per la seconda serata del festival del cinema

Linda Settembre 2, 2021

La 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha aperto i battenti nella serata di ieri, mercoledì primo settembre. L’evento tanto atteso, che durerà dieci giorni, nel corso delle prime due serate ha fatto parlare di sé: si sono mostrati sul red carpet nuovi e vecchi volti del cinema sfoggiando, come ogni anno, i look più disparati.

Anche la seconda giornata è stata ricca di emozioni. In cima alla lista, il Premio Oscar Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo E’ stata la mano di Dio, personalissimo dramma cinematografico in cui il regista ha ripercorso la particolare adolescenza di un ragazzo, segnato dalla personalità di Diego Armando Maradona e dell’influenza che il calciatore ebbe sulla città di Napoli.

Presente alla serata anche Jane Campion, la regista neozelandese e unica donna ad aver vinto la Palma d’oro. Durante la serata ha presentato il dramma The power of dog, ambientato negli anni ‘20 e tratto dall’omonimo romanzo, scritto da Thomas Savage nel 1967. La storia della rivalità in amore tra due fratelli, comproprietari del più grande ranch nel Montana, è raccontata dagli attori Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst.

Ha chiuso la serata Paul Schrader, presentando così il suo The Card Counter:

William Tell è un uomo solo nella sua stanza di motel. Gioca a poker. Ammazza il tempo. Porta un peso. Poi, qualcosa accade.

E a proposito invece dei look sul red carpet, se ieri sera a farsi notare sono stati volti come Penelope Cruz, Helen Mirren e la madrina dell’evento Serena Rossi, durante la serata di stasera i riflettori si sono spostati su Kirsten Dust vestita in Armani Privé, sulle influencer Camilla Mangiapelo e Nilufar Addati e tra gli altri sul cantante Aka7Even:

COMMENTI