Venezia 79, da Julianne Moore a Matilde Gioli: ecco i look sul red carpet della Mostra del Cinema

Nel corso della serata d’apertura Leone alla carriera per Catherine Deneuve

Giusy Settembre 1, 2022

È entrata ufficialmente nel vivo la 79.ma edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si svolgerà come di consueto al Lido fino al 10 settembre 2022. Madrina della kermesse l’attrice spagnola Rocio Munoz Morales. A presiedere la giuria internazionale del concorso il premio Oscar Julianne Moore.

La giornata d’apertura ha preso il via con la consegna del Leone d’Oro alla carriera all’immensa Catherine Deneuve. Primo film in concorso, White Noise”  scritto e diretto da Noah Baumbach, tratto  dal bestseller di Don DeLillo, protagonista Adam Driver, fra le star più attese sul red carpet. Sono 21 i film in concorso, tutti in anteprima mondiale, di cui ben 5 quelli italiani.

Venezia 79 segna anche il ritorno ai “vecchi tempi”, a due anni dall’inizio della pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero, andando anche a modificare il nostro stile di vita, questa edizione segna il ritorno alla normalità: capienza piena e nessun “muro anti-Covid”.

Come ogni anno però  Venezia si conferma ancora una volta il luogo magico in cui le star sfoggiano look da sogno che vi proponiamo qui di seguito. A dominare il red carpet è stato “il re” Giorgio Armani. Tanti infatti i divi che hanno preferito indossare gli splendidi abiti del nostro stilista.

Cosa ne pensate di questi look? Fateci sapere qual è il vostro preferito! Aspettiamo la vostra classifica dei top ma anche dei flop!

COMMENTI