Venezia 79, secondo red carpet della Mostra del Cinema: ecco i look delle star

Da Cate Blanchett e Georgina Rodriguez fino a Natalia Paragoni e Giorgia Soleri, i look scelti dai vip per la seconda serata del Festival del Cinema

Giusy Settembre 2, 2022

La 79sima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha aperto i battenti mercoledì 31 agosto. L’evento,  tanto atteso dal jet set di tutto il mondo, si svolgerà come di consueto al Lido fino al 10 settembre 2022. Madrina della kermesse è l’attrice spagnola Rocio Munoz Morales. A presiedere la giuria internazionale del concorso il premio Oscar Julianne Moore.

 Questa edizione ha segnato, finalmente, un ritorno alla normalità. A due anni dall’inizio della pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero, fra cui gli addetti ai lavori dell’industria cinematografica, le sale hanno capienza piena e non c’è nessun muro anti-Covid sul red carpet.

Nel corso della seconda giornata della Mostra del cinema di Venezia è stato proiettato in anteprima l’attesissimo film del regista spagnolo Alejandro Inarritu. Bardo – La cronaca falsa di alcune verità. È stato anche il giorno dell’incantevole Cate Blanchett, protagonista del film Tár di Todd Field.

Fuori concorso, sono stati presentati i cinque nuovi episodi della serie diretta da Lars Von Trier, The Kingdom. Il regista non è potuto essere presente al Lido per motivi di salute.

Anche ieri il Lido di Venezia si è confermato il palcoscenico ideale dove sfoggiare look da sogno. Tante le star di Hollywood presenti, dalla divina Cate Blanchett a Julianne Moore. Non sono mancate nemmeno le nostre influencer, ormai vere regine di ogni evento che si rispetti.

Sul red carpet è tornata a sfilare Paola Turani, questa volta in rosso. E poi ancora Natalia Paragoni, Andrea Zelletta e tantissimi altri.

Cosa ne pensate di questi look? Fateci sapere qual è il vostro preferito! Aspettiamo la vostra classifica dei top e dei flop!

COMMENTI