‘Verissimo’, Aida Yespica: “Non vedo mio figlio Aron da quattro mesi, sono a pezzi!”. E lancia una frecciatina a Barbara D’Urso

22 Dicembre, 2019 di Luana

Aida Yespica

Non è un bel periodo quello che sta affrontando l’ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei Famosi Aida Yespica a causa dell’impossibilità di riuscire e vedere il figlio Aron, avuto 11 anni fa con l’ex calciatore Matteo Ferrari. Il figlio attualmente vive a Miami con il padre a cui è stata affidata la custodia e ne ha spiegato i motivi nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo nell’appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5:

Fino ai 7 anni ho vissuto con mio figlio. Poi sono stata truffata, ho perso tutto e ho lasciato che mio figlio vivesse con Matteo. […] Ho accettato che vivesse a Los Angeles, lo vedevo felice ma ogni mese lo andavo a trovare. L’anno scorso mi è arrivato un documento: il mio ex voleva l’affidamento esclusivo. Ho vinto io la battaglia legale ma ora non ho i documenti per andare negli Stati Uniti e non posso vedere mio figlio.

La showgirl quindi, non vede il figlio da ben quattro mesi ed è stato anche attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Vero che la modella venezuelana ha ammesso quanto questa situazione la faccia soffrire:

Aron sta crescendo davvero tanto, ogni volta che lo rivedo resto stupita dai cambiamenti. Di solito ci vediamo una volta al mese, ma questo, purtroppo, è un momento un po’ così. Da quattro mesi non lo vedo per problemi vari con i miei documenti… Sono davvero a pezzi.

La causa dunque sembra essere legata a dei problemi con dei documenti che non le permettono di raggiungere il figlio e a riguardo la modella sempre nel salotto di Silvia Toffanin ha spiegato nel dettaglio quali sono i problemi burocratici che sta cercando di risolvere:

Sono 4 mesi che aspetto il mio nuovo passaporto venezuelano, mi è scaduto il visto americano e non ho più pagine sul mio vecchio passaporto. Non posso andare negli Stati Uniti.

Ha inoltre confidato invece al settimanale di non essere riuscita a vederlo nemmeno in occasione del suo compleanno, lo scorso 27 novembre:

Gli ho mandato tanti video di deejay e artisti che gli piacciono. Un regalo che invece mi sono fatta io legato a mio figlio è un tatuaggio con la sua data di nascita.

Attualmente quindi, Aida riesce a sentire il figlio tutti i giorni solo tramite videochiamata come ha dichiarato lei stessa durante l’intervista rilasciata a Vero, oltre a un singolo episodio in cui è riuscita a vederlo per qualche ora in occasione di un viaggio in Italia che il figlio ha fatto con il padre:

Ci diciamo sempre che ci amiamo tantissimo. Io gli chiedo sempre come sta, come va la scuola e come stanno andando il calcio e il basket, i suoi due sport che pratica. Vorrei passare più tempo con mio figlio, vorrei tenerlo sempre con me. In questo momento è impossibile.

In attesa di poter rincontrare il figlio, intanto la Yespica si consola tra le braccia del fidanzato Giuseppe Lama, con cui dopo vari tira e molla è tornata a fare coppia fissa. Negli ultimi tempi la showgirl non è apparsa spesso in televisione e durante l’intervista rilasciata al settimanale ne ha spiegato i motivi:

Tornerei volentieri ma in questo momento non ci sono programmi nuovi che potrei fare. Si fanno solo reality e io ho già dato, per me quello è un capitolo chiuso. Inoltre, non mi va di andare a fare l’opinionista in programmi dove si urla. Non sono fatta per quelle cose, non mi rispecchiano. Preferisco aspettare l’occasione giusta.

QUI potete rivedere l’intervista rilasciata a Verissimo

E voi cosa ne pensate delle sue parole?