Televisione

Verissimo, Alessandro Tersigni racconta la crisi vissuta con la moglie: “Ci siamo quasi lasciati perché…”

L'ex protagonista del Grande Fratello ha poi ricordato i suoi esordi e ha svelato qual è il suo sogno

Valeria 02/02/2026

article-post

Alessandro Tersigni è stato ospite della puntata di domenica pomeriggio a Verissimo.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha in primis ricordato la sua infanzia e i suoi esordi lavorativi:

Ero un disastro: giocavo a pallone in casa, quando c’ero io si chiudevano le porte. Mio padre mi odiava per questo. Sognavo di fare il podologo: ho iniziato l’università e nel mentre lavoravo come cameriere a Trastevere. Ho fatto anche il vigile del fuoco per un anno e poi è arrivata la chiamata del Grande Fratello: è stata la mia sliding door.

Poi ha svelato qual è il suo più grande sogno:

Una sera mentre ero a Trastevere ho visto un ragazzo del mio quartiere che stava girando un film: lì ho capito che potevo farlo io, è come se il mio sogno si stesse avvicinando a me. Ho iniziato recitazione, ho vissuto anche a Milano per poi tornare a Roma. Ora mi auguro di continuare questo mestiere meraviglioso e di crescere i miei figli.

Inevitabile parlare anche della sua vita privata. Alessandro Tersigni infatti è legato da anni a Stefania Di Renzo, ballerina di professione. I due sono convolati a nozze nel 2016 e oggi sono genitori di due figli, Filippo e Zoe, che anno rispettivamente 8 e 4 anni. Nonostante la lunga conoscenza però la coppia ha vissuto momenti di crisi che li hanno portati quasi ad allontanarsi del tutto:

Stiamo insieme dal 2008, e ci siamo sposati nel 2016 ormai siamo una squadra. L’ho vista ballare un giorno e mi sono innamorato di lei. Ero così timido che non riuscivo a parlare con lei, poi alla fine ci sono riuscito, ci siamo visti e ci siamo messi insieme. Le ho chiesto di sposarmi al mare e mi disse di si. Poi siamo stati cinque anni distanti perché lei doveva lavorare in Francia. È stato difficile: dopo un paio d’anni ci stavamo per lasciare ma poi è tornata a Roma un po’ per me e un po’ per la vita che volevamo creare insieme. Siamo una squadra, ci dividiamo qualsiasi cosa.

Oggi la famiglia è molto serena e unita anche se, durante la seconda gravidanza, hanno avuto ulteriori problemi:

La seconda gravidanza è stata difficile, ci siamo spaventati: mia figlia è nata tre settimane prima del dovuto, mia moglie perdeva molto sangue ed è andata in terapia intensiva, ma per fortuna è andata benissimo. Ora Zoe ha 4 anni ed è una forza della natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche