‘Verissimo’, Alfonso Signorini rivela cosa accadrà durante la prossima puntata del ‘Gf Vip 4’ e parla a cuore aperto della sua omosessualità: “Ho trovato il coraggio di dire a mia madre chi ero grazie all’amore per una persona”

Ludovica 9 Febbraio, 2020

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, accettando di calarsi nelle vesti di conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip, ha deciso di dare una svolta decisiva alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Da sempre esperto di gossip, Alfonso ha voluto dedicare questi mesi della sua vita al reality show di Canale 5 e l’esperienza pare gli stia già dando ottime soddisfazioni, come lo stesso ha dichiarato a Silvia Toffanin. Il direttore del settimanale Chi, infatti, è stato ospite della puntata di Verissimo andata in onda ieri pomeriggio e ha ammesso di essere felice ed entusiasta di questa avventura iniziata da un mese fa circa:

Prima di iniziare avevo una paura folle, credo che la prima puntata si sia visto, ma ora mi sto divertendo come un pazzo. E’ un’esperienza bellissima, è bello conoscere le persone che hanno voglia di abbandonare la maschera. Tosta però vera. A me piacciono le sfide, il segreto per non invecchiare mai credo sia quello di avere delle curiosità. Mia mamma mi ha insegnato che quando ha perso la curiosità ha deciso di andarsene. Io voglio sforzarmi di essere curioso sino alla fine, allora so che sarò giovane nel cuore. Quando mi hanno chiesto di guidare il Gf Vip 4 ho detto subito sì con grande entusiasmo perché era l’ennesima sfida. La cosa bella è che la vita non smette mai di regalarti queste sfide.

Signorini ha poi parlato della sua omosessualità e di come ha confessato alla famiglia il suo amore per l’ex Paolo Galimberti:

Ho trovato il coraggio di dire a mia madre chi ero grazie all’amore per questa persona, perché altrimenti non avrei mai trovato il coraggio di ammetterlo, non volevo dare ai miei genitori un dispiacere. Poi mi sono accorto che per loro non era un dispiacere, ma una cosa normalissima. Mio papà aveva un suo pudore, ha sempre mantenuto una certa rigidità con Paolo, mentre mia madre l’ha accolto come un figlio.

Sul rapporto con i genitori, ed in particolare col padre, ha detto:

L’ho assistito fino alla fine con mia sorella, ma non ho mai trovato il coraggio di dirgli ‘ti voglio bene’ per pudore. Fu un uomo di grande onestà. Con la mamma non ho fatto lo stesso errore, ricordo quando l’ho lavata l’ultimo giorno. Le ho messo il borotalco, ci eravamo scambiati i ruoli.

Alfonso ha inoltre ammesso di aver avuto il desiderio di diventare padre, ma per una serie di motivazioni non è stato possibile realizzare questo sogno:

Mi sarebbe piaciuto avere un figlio, non lo nego, mi sono anche dato da fare per avere in affidamento un bambino, ma non ci sono più i termini anagrafici. Sono contrario alle cose forzate, non amo uteri in affitto o soluzioni così estreme. Un figlio mi manca, assolutamente sì.

Il conduttore ha anticipato che nella prossima puntata del Grande Fratello Vip 4 Miriana Trevisan, ex di Pago, entrerà in Casa per avere un confronto con Serena Enardu:

Miriana entrerà nella Casa, è una persona che non le manderà a dire. Tiene molto a Pago. Non ne può più di vederlo al fianco di Serena e ho l’impressione che la Enardu non voglia lasciare assolutamente la Casa.

Un altro attesissimo incontro, inoltre, avverrà durante l’appuntamento di lunedì. Antonella Elia, infatti, incontrerà il fidanzato Pietro Delle Piane che, presumibilmente, giustificherà la paparazzata che lo ha visto protagonista insieme ad una sua ex.

QUI per vedere la clip dell’intervista a Verissimo.

Che ne pensate delle dichiarazioni del presentatore del Gf Vip 4?

COMMENTI