Televisione

Verissimo, Clizia Incorvaia: “Sarcina mi ha tradita più volte, da lui ho subito vi0lenze e ricatti, ora sono costretta a dire la verità perché…”

L’ex Vippona del Gf Vip ha replicato alle dure parole di Nayra Garibo, moglie del cantante de Le Vibrazioni

Carola 09/02/2026

article-post

Nelle ultime settimane, Clizia Incorvaia ha fatto parlare di sé per via di alcune dichiarazioni sull’ex marito Francesca Sarcina.

Già in passato, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip non aveva nascosto di aver vissuto un matrimonio piuttosto travagliato con il leader de Le Vibrazioni, fatto di liti e momenti difficili, ma è stato solo di recente che Clizia ha parlato più apertamente di ciò che è accaduto nella loro relazione.

La Incorvaia, infatti, ha dichiarato di aver subito vi0lenze psicologiche e fisiche da parte dell’ex marito e nel corso della puntata di Verissimo di domenica 8 febbraio ha replicato anche alle accuse dell’attuale moglie di Sarcina, Nayra Garibo, la quale ha accusato Clizia di essere disposta a tutto per un po’ di visibilità:

Sono cose terribili che sono state dette da questa persona che io non conosco, sono cose non esatte. Nina vede regolarmente il papà, io pago due weekend su Milano, che deve essere non sono io che avanzo pretese di denaro. E che non si permetta più di nominare mia suocera, non nominiamola invano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Clizia ha anche parlato di alcuni gesti social dei due che non le sono piaciuti:

Sono persone infelici, altrimenti il 25 dicembre non avrebbero pubblicato dei video sui social ridendo come rido io, dicendo cose come le dico io  se fossero felici e risolti non lo avrebbero mai fatto. Penso che sono dei fan sfegatati allora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La Incorvaia ha poi spiegato perché fino ad ora non aveva mai denunciato l’ex marito:

Mi ha tradito più volte, ci sono stati vari episodi? Botte? Occhi neri? Sì. Ho vissuto mesi di ricatti, anche economici. In quegli anni non viveva con noi, non può sapere cosa è accaduto, la foto delle scarpe bruciate non me la sono inventata, sarei una mitomane, lui ha inscenato la morte della femminilità, le scarpe bruciate con quella rosa lì, era proprio un ti taglio le gambe, se continuano in questo modo, io non ho problemi con il mio penalista a portare tutto, ci sono i vigili del fuoco a testimoniare.

Non ho problemi a dire la verità, ho capito che nella vita bisogna essere coraggiosi, bisogna avere coraggio di dire la verità e io adesso non voglio avere più paura, non voglio essere derisa da tutti loro che mi hanno preso anche per scema, per stupida, perché io non ho denunciato e allora sono una bugiarda, non è vero, non ho denunciato per proteggere mia figlia Nina.

E ancora:

Mi sento costretta a dire tutta la verità, spiegherò tutto a Nina, è venuta con me tre anni a fa a manifestare contro la violenza sulle donne, io l’ho già educata al fatto di avere relazioni tossiche e malsane, non le avevo spiegato con chi, ma a questo punto mi vedo costretta.  Mi hanno già fatto passare per stupida perché non ho denunciato, ma adesso non posso permettere più tutto questo, per la mia famiglia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Clizia ha poi espresso tutta la sua felicità per questa nuova vita insieme a Paolo Ciavarro:

Io sono felicissima della nuova vita che mi sono creata, sarei ancora più felice se lo vedessi tranquillo, ma continua a gettarmi nell’occhio del ciclone e della gogna mediatica. Lui vive in una continua competizione per misurare chi è il genitore migliore. Io voglio anche la loro felicità, ma sono persone alla deriva, non voglio più sopportare, non ho più paura. Paolo mi sostiene e mi è sempre vicino. Lui è la persona più buona e pura che esista.

Potrebbe interessarti anche