Verissimo, Cristiano Malgioglio svela perché aveva l’ansia di lavorare con Maria De Filippi poi le lancia un appello

Ieri pomeriggio la consueta puntata del sabato di Verissimo è stata interamente dedicata all’edizione appena conclusa di Amici e Silvia Toffanin ha intervistato – oltre ai quattro finalisti e ai rispettivi professori – anche i giudici Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.



Cristiano ha parlato della sua esperienza all’interno del talent show come giudice, spiegando anche che l’idea di lavorare per Maria De Filippi gli metteva un po’ di ansia:

Avevo bisogno di questo programma, sono ringiovanito di 10, 15 anni. Io desideravo da tanto di lavorare con Maria, ho sempre sognato, ho sempre fatto cose bella nella vita. Ho fatto tanti sacrifici. Per lavorare con Maria la prima puntata avevo una grande ansia, avevo paura di sbagliare. Mi metteva soggezione, lei è una donna meravigliosa. La vorrei per tutta la vita con me, è generosa, è sempre attenta a tutto. Ha un talento incredibile. Ti dà l’anima.



Malgioglio ha poi lanciato un appello a Maria:

Vorrei mandare un grande abbraccio a Maria, a tutti gli ascoltatori e a tutto lo staff, è un programma bellissimo e poi ti dico Maria ti prego, chiamami la prossima volta, non lasciarmi da solo perché ancora due o tre anni e poi andrò in pensione! Lasciatemi là ad Amici!



Cristiano ha anche parlato della sua storia con un giovane ragazzo turco:

Sono dimagrito per amore, la mia storia con il turco è finita. Ci siamo visti, l’ho presentato anche a Giuseppe, è venuto due settimane fa. Bellissimo ragazzo, un amore immenso, vuole che mi trasferisca io a Instanbul, ma non posso lasciare l’Italia. Prossimamente lo porterò qui da Silvia, anche se ci siamo lasciati ci riprendiamo. Sposarci? Il problema è che poi vuole la mia eredità.

Anche Giuseppe Giofrè ha fatto chiarezza sulla sua situazione sentimentale, della quale si è molto parlato in queste settimane:

Mi stanno attribuendo un sacco di flirt, ma non sono fidanzato, sono single, non ho trovato nessuno in Turchia, li hai presi tutti tu Cristiano.

Il ballerino ha poi confessato di essersi rivisto molto in Mattia:

In Mattia ho rivisto in me quello che lottava ogni giorno e questo è importante perché la gente da casa si immedesima tanto in questa cosa e nelle possibilità che questo programma può dare e Mattia è stato un esempio importante.

Proprio Giuseppe ha espresso grande riconoscenza nei confronti di Maria, spiegando che per lei sarà sempre pronto a tornare in Italia:

Il ritorno a Maria ci sarà sempre. Perché tutto parte da lei. Le sarò sempre riconoscente, le devo tutto, anche se può sembrare scontato dirlo. Credo si veda da come la guardo, il bene che le voglio. Per me è una seconda mamma, e Amici è casa. Tutte le volte che sono tornato ad Amici, poi, non mi sono fermato lì, sono sempre tornato a lavorare in America. É un ritorno momentaneo alle origini.

E ad Amici Giuseppe potrebbe tornare anche il prossimo anno, questa volta però – come riportato dal settimanale Vero – nei panni di professore, prendendo il posto di Raimondo Todaro, il cui abbandono è dato ormai per certo.