Televisione

Verissimo, Eliana Michelazzo: “Il Prati gate mi ha rovinato la vita, volevo ammaz*armi e se non l’ho fatto è solo perché…”

Lapidaria la risposta su cosa provi oggi per Pamela Prati e Pamela Perricciolo: “Pena!”

Carola 09/11/2025

article-post

Ieri pomeriggio Eliana Michelazzo è stata ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin ed è tornata a parlare di ciò che l’ha coinvolta anni fa, ovvero del caso Pamela PratiMark Caltagirone, che per mesi ha monopolizzato il mondo del gossip, diventando poi anche un caso di cronaca a tutti gli effetti.

A proposito del processo che si è svolto, infatti, la Michelazzo, a distanza di sei anni dallo scoppio del caso è stata assolta, ma ha svelato che gli strascichi sono stati tanti e che quanto accaduto ha avuto ripercussioni anche sulla sua vita:

La mia vita è cambiata radicalmente in questi sei anni, ma sono felice e rilassata per questa svolta. Sono stata assolta nel procedimento che la famiglia del bambino che doveva interpretare Sebastian aveva intentato contro di me. Questi anni sono stati lunghi, io pensavo che il caso si sarebbe chiuso prima. Ma poi il fatto di aver messo in mezzo un bambino, questo è assurdo, io non ho mai saputo nulla e non c’entravo niente. Non ho mai visto il bambino. Io comunque sono stata assolta.

La Michelazzo ha anche confessato di aver pensato di togliersi la vita:

Quello che mi è stato fatto è abominevole, quella è una violenza psicologica che mi ha devastato la vita, sei un mostro se fai questo. Io facevo cose virtuali, mi toglievo tutto di dosso, mi mettevo davanti allo schermo e pensavo di essere con mio marito. Poi ho avuto anche pensieri pesanti e autodistruttivi. Sì, lo psicologo l’ho visto due volte e poi mi sono detta ‘il nostro psicologo siamo noi stessi. Volevo ammazzarmi! Non l’ho fatto solo per mia madre, per non darle un dolore così grande. Sono tanti arrabbiata, avrei voluto qualcosa di diverso m invece da una parte ho fallito perché la famiglia è una cosa bella è non averla creata è un gran dolore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Eliana ha poi parlato anche di Pamela Prati e Pamela Perricciolo:

Provo dolore per me stessa per il raggiro mediatico di cui sono stata vittima. Non capirò mai la storia di Pamela Prati, lei non la capirò mai, fino a oggi ho aspettato un messaggio, una chiamata o qualcosa. Se tu sei una vittima, ti associ a una vittima e io sono una vittima di questo raggiro. Io non c’entro nulla e lei lo sa. In che rapporti sono con Perricciolo e Prati? Ho zero rapporti con queste due donne. Se le ho viste in tribunale? No, la storia del bambino non riguardava la Prati, mentre la Perricciolo non si è mai presentata in tribunale. Per quanto riguarda la denuncia di Pamela Prati contro di noi, è stata archiviata e il giudice ha anche aggiunto che lei ha usato questa vicenda per scopi promozionali. Io ho denunciato la Perricciolo ed è ancora in atto. Cosa provo per le due Pamela? Pena e basta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Oggi Eliana vive a Ibiza e ha cambiato vita:

Io dopo quei dieci anni di truffa amorosa non mi sono più ripresa davvero. Ho avuto solo una breve storiella di tre mesi, perché dovevo sbloccarmi, ma da lì non ci sono state altre relazioni. Non riesco ad approcciarmi, a lasciarmi andare. Non sono libera, ho paura di essere presa in giro, che qualcuno mi faccia del male. Poi ho provato tanta vergogna verso me stessa. Adesso sto nella Isla, che mi dà una sensazione di tranquillità. Quando torno a Roma sento un gran dolore, ho ricordi troppo brutti a Roma. Quando torno nella Isla sono nella mia isola felice e sento tanta tranquillità.

E a proposito della possibilità di tornare a Roma:

Nuovi passi legali? Adesso spero in un risarcimento in civile, non so se riuscirò ad avere qualcosa per rimettermi in piedi. Certo, un po’ mi sono rimessa in piedi, anche se le mie cose passate non ho potuto risolverle, perché sono troppi soldi arretrati, però mi sono rialzata. Ora a Ibiza posso pagare l’affitto di una casa, di un’auto, qui non posso fare nulla. A Roma non posso chiedere un finanziamento, una carta, nulla, perché ho tutto ipotecato, ho i debiti. Mi spiace anche che ci sono queste persone che non hanno ricevuto i soldi che devo loro.

Tra chi ha commentato l’intervista alla Michelazzo c’è stata anche Pamela Perricciolo, che nelle sue storie Instagram ha ironizzato su quanto detto dalla sua ex socia:

Avvocato, Oggi apprendo che abbiamo avuto una denuncia. E che io avrei scontato anche una pena Stai iniziando a scrivere? Vorrei scrivere molte cose ma le lascio agli avvocati Due cose mi preme dire, Il processo Caltagirone si era concluso con l’archiviazione. E io non ho né scontato pene né avuto denunce. Poi lo confermeranno i miei legali. Questa volta però io denuncerò veramente denunce vere volevo fosse chiaro. E grazie a tutti.

Potrebbe interessarti anche