Televisione

Verissimo, Elodie su Andrea Iannone: “È la relazione della mia vita. È stato un colpo di fulmine, l’ho visto e…”

La cantante di Sanremo 2025 ha raccontato i numerosi traguardi della sua carriera

Giusy D 09/03/2025

article-post

Elodie è stata una delle protagoniste della puntata del 9 marzo di Verissimo. La cantante ha svelato a Silvia Toffanin di star vivendo un periodo veramente felice: “Più serenità di prima perché è dettata dal fatto che sto crescendo… Arrivato il momento di godere un po’ di quello che faccio, prima era felicissima ma ero sempre spaventata da quello che faccio, dall’esposizione anche, adesso invece cerco di essere me stessa, con tutto quello che comporta e di prendere al volo ogni opportunità“.

La cantante ha svelato di aver realizzato i suoi sogni da bambina e di essere grata alla vita:

Più di quello che volevo, non m’aspettavo così tante opportunità, sono grata alla vita. Un momento molto importante, di crescita, anche grazie al pubblico, alla gente che mi dà la possibilità di lavorare… Veramente incredibile pensare che quello è il mio sogno di bambina, della bambina che sono stata e che sono ancora tutt’ora. Non avrei mai immaginato di riuscire, di avere la forza, la tenacia, perché poi ho sempre avuto l’idea di valere veramente poco e invece poi alla fine ci devi credere tu per primo in te stesso, con tutto che comunque non sono stata mai una cantante virtuosa e questo io da piccolina lo soffrivo.

Ma l’artista ha ancora diversi sogni nel cassetto che vuole realizzare nei prossimi anni: “Tantissimi sia professionali che personali, adesso ho bene a fuoco che donna voglio essere e con chi… So che da qui a 5 anni so che sarò finalmente una donna perché avrò fatto tutti gli step, mi sarò data la possibilità di fare tutto“.

Elodie ha raccontato le sue origini umili di cui va molto fiera:

Il mio quartiere è un quartiere di borgata, però regala tanta verità. Oggi più che mai per me la verità è l’unica cosa veramente importante, la verità, la spontaneità, con tutto ciò che comporta, penso che sia un valore importante che ricerco anche nelle persone…. Io sono molto orgogliosa delle mie origini umili e delle persone che mi hanno cresciuta, che mi hanno accompagnata… Io vivo veramente di cose semplici, poi il mio lavoro mi dà una grande botta di adrenalina e soddisfazioni… Io sto bene con poco… So che per me le cose semplici sono le cose importanti… Vedo le mie amiche sempre, le sento quasi tutti i giorni. Sono sia orgogliose e anche mi prendono in giro.

La cantante ha imparato ad arrabbiarsi di meno e a credere, ancora di più, nella potenza della sincerità, incominciando ad amarsi di più: “Riesco a guardarmi per quello che sono senza avere io per prima un giudizio… Mi guardo con più amore semplicemente, ci ho messo un po’ però mi merito amore, per prima da me“.

Sulla sua esperienza come attrice ha aggiunto:

Penso che sia divertente giocare con i vari lati di noi… Il cinema mi ha dato la possibilità di empatizzare ancora di più, di capire gli altri e non giudicarli ed è una grandissima opportunità per vivere altre vite… David di Donatello è un premio prestigioso però si non me l’aspettavo sicuramente nella mia carriera… Il cinema io l’ho sempre amato, ho guardato tantissimi film… Stato molto divertente, molto complesso questo film perché la tensione è difficile da raccontare… Mi sono trovata in difficoltà ma è stata una grande opportunità per crescere.

Elodie ha svelato di essere molto innamorata di Andrea Iannone a cui ha dedicato parole dolcissime:

Benissimo. Con Andrea va benissimo, ci amiamo molto e siamo una grande squadra. E’ una relazione matura, adulta, c’è tutto, fatta di comprensione, di abbracci, di amore. Sono quasi tre anni, è la mia relazione più lunga, più importante, è la mia relazione della vita, sai comunque con Andrea è stato un colpo di fulmine e io non sono una da colpo di fulmine, ci metto un po’ per capire le persone. Non è da me, invece lui l’ho visto e l’ho capito subito, ho capito che essere umano era e volevo essere nella sua vita, volevo essere felice. Ci siamo capiti, abbiamo delle fragilità in comune e anche grande forza. Andrea è un uomo molto forte, sono molto orgogliosa della capacità di sostenere il dolore e di non diventare mai un essere orrendo, quando soffriamo capita che diventa tutto brutto e invece lui è riuscito a essere comunque solare e generoso e non è da tutti. Forse è la prima persona che conosco con questa capacità, con questo grande pregio, poi ne ha mille altri.

Parole di affetto anche per Rkomi: “Timido ma forte, insomma, gli voglio bene… Ci tengo“.

Potrebbe interessarti anche