Televisione
Verissimo, Eva Henger: “A due anni Mercedesz era stata rapita da un signore del nostro condominio”, l’aneddoto choc
Mercedesz ha poi raccontato di un recente problema di salute: “Un’infezione che in gravidanza diventa preoccupante”
Carola 14/12/2025

Nel corso della puntata di Verissimo andata in onda ieri pomeriggio, sabato 13 dicembre, Mercedesz ed Eva Henger sono state ospiti del salotto di Silvia Toffanin e hanno raccontato come si stanno preparando all’arrivo della piccola Aurora, la figlia di Mercedesz.
La prima a parlare è stata la futura mamma, la quale ha anche raccontanto di un problema di salute avuto recentemente:
Ormai mancano esattamente due mesi. Adesso va tutto bene, purtroppo da quando sono stata qui l’ultima volta ho avuto un piccolo problema un’infezione all’appendice, che non sarebbe niente di che generalmente, ma in gravidanza diventa una cosa più preoccupante. Fortunatamente siamo riusciti a combatterla con gli antibiotici e quindi mangerò in bianco da qui a febbraio.
Visualizza questo post su Instagram
Ed Eva ha aggiunto:
Sono molto contenta di diventare nonna, cerco di immaginare questa bambina, che colori avrà, come sarà. Eravamo insieme quando ha avuto questi dolori, il giorno dopo mi ha detto che il dolore era aumentato e io le ho detto di andare subito al pronto soccorso. Non vedevo l’ora che nascesse Mercedesz e io sto sto sperando che questi due mesi prima dell’arrivo di Aurora volino, lei ha un po’ di paura per il parto.
Mercedesz ha confessato quali sono le sue paure:
Non ho tanta paura del parto, ma di quando sarà tra le mie braccia. Ho paura di sbagliare qualcosa, di non crescerla nel modo giusto, mi stanno io vendo addosso tutte queste paure che non mi aspettavo.
Eva ha poi svelato un anedotto choc accaduto quando Mercedesz era molto piccola:
Quando lei era piccola ha vissuto uno spavento terribile. A due anni è stata rapita, era stata una persona del condominio. Era un signore che aveva due figli, voleva una bambina e l’ha presa e l’ha portata a casa sua. Siamo stati cinque ore a cercarla, ho pensato che non l’avrei più rivista. Ero incinta di Riccardo e sono finita in ospedale, ho avuto delle perdite dallo choc.
La figlia ha poi rivelato di avere dei ricordi nitidi in merito:
Io di quella scena ho dei ricordi, deve essermi rimasto proprio impresso perché ho capito la gravità della situazione. Mi hanno messo a giocare con un videogioco e ho iniziato a diventare un po’ intrattabile, perché ero lì da tante ore e capivo che non dovevo essere lì.
Le due hanno anche parlato delle persone a loro care che non ci sono più, come ha raccontato Eva:
Il sogno di mia mamma era vederla sposata con dei bambini, purtroppo per questa brutta malattia non ha potuto vederla. L’abbiamo persa due anni fa.
Mentre Mercedesz ha aggiunto:
Ci ho messo un po’ a realizzarlo, perché era un pensiero molto pesante non vederla mai più, non sentirla più, perché ci sentivamo tutti i giorni, ma lei è sempre con noi. Sarebbe bello vedere sia mia nonna che mio papà Riccardo giocare con Aurora, ma la vedranno dall’alto sicuramente.
Visualizza questo post su Instagram








