Televisione
Verissimo, Federica Pellegrini replica alle dichiarazioni di Filippo Magnini: “Non so perché l’abbia fatto, forse…”
La campionessa ha parlato anche della depressione post partum: “Sono iniziati questi pianti serali, non sapevo neanche io perché, poi…”
Carola 08/12/2025

Domenica pomeriggio la campionessa di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le Stelle Federica Pellegrini è stata ospite del salotto pomeridiano di Verissimo e a Silvia Toffanin ha raccontato come sta procedendo la sua vita, senza mancare di rispondere alla ultime dichiarazioni rilasciate dal suo ex fidanzato Filippo Magnini.
Quest’ultimo, infatti, durante l’intervista a Belve con Francesca Fagnani, ha usato dure parole nei confronti della sua ex (ve ne abbiamo parlato QUI):
Quello con Federica è stato un amore molto travagliato, oggi dico che non è stato importante perché non si è rivelata la persona che pensavo. È una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo. Non ha avuto molto rispetto nei miei confronti e, tolto il periodo iniziale, la nostra non è stata una bella storia.
A queste parole, la Pellegrini ha deciso di rispondere in modo molto diverso:
Se decido di stare 6 anni con una persona, nonostante tutto quello che capita in mezzo, per me è importante. Per me la storia con Filippo è stata travagliata, con tanti alti e bassi, ma importante. Le sue parole mi fanno sorridere.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora:
Se ha detto certe cose, evidentemente le pensa. Perché dovrebbe mentire? Ma non mi sono fatta domande, mi sono solo fatta una risata. Le persone più vicine sanno come è andata la nostra storia, va bene così: abbiamo ognuno la nostra vita e le nostre famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di famiglia, dopo il matrimonio con Matteo Giunta, Federica è diventata mamma di Matilde, che tra poco compirà due anni.
Nonostante la grande gioia che la maternità le ha portato, la campionessa ha rivelato che i primi mesi non sono stati affatto semplici e ha dovuto affrontare una depressione post partum:
Ho avuto un parto lungo e difficile, alla fine ho dovuto fare un cesareo d’urgenza perché il chirurgo mi aveva detto di non aspettare. Poi sono iniziati i pianti serali, non sapevo neanche io perché, poi la psicologa, che credo sia stato Matteo a chiamare, mi ha mandato un messaggio. Da lì si è aperto il vaso di pandora, abbiamo iniziato un percorso fondamentale. Secondo me ero stanca, sopraffatta dagli eventi, gli ormoni. Devo ringraziare Matteo.








