Televisione
Verissimo, Floriana Secondi pronta a debuttare come commentatrice speciale del Grande Fratello: “Spero di…”
L’ex vincitrice del reality ha parlato del suo passato difficile e dei problemi di salute del suo compagno
Alessia S. 28/09/2025

Floriana Secondi è stata ospite oggi nel Talk Show Verissimo condotto da Silvia Toffanin.
L’ex vincitrice della terza edizione del Grande Fratello è pronta per partecipare nuovamente all’esperienza del reality ma questa volta in qualità di opinionista insieme ad Ascanio Pacelli e Cristina Plevani.
Floriana nel salotto pomeridiano si è raccontata fra emozione e gioia e con una speranza:
É da tanto che aspettavo questo momento, spero di non deludere il mio pubblico, è casa per me, torno a casa.
Floriana commossa ha raccontato un’infanzia difficile fra orfanotrofi e famiglie affidatarie, che avrebbe preferito avere più figli ma che è legatissima a quell’unico che ha Domiziano. Dopo aver accennato al fatto di aver avuto due aborti spontanei ha detto che “nella vita le fortune sono sfortune”:
Ne avrei voluti cento ma la vita non me lo ha permesso, forse un genitore di un figlio singolo si comporta diversamente, ecco io vorrei dare un consiglio, fatene più di uno, è anche una questione personale, perché altrimenti butti tutto su di te qualunque paura sua […] Lui si sarebbe meritato una madre migliore, lui meritava di più se tu lo conoscessi… lui non è come me è un’anima sensibile.
Il rapporto con la madre ex tossico-dipendente l’ha particolarmente segnata:
Mia padre nonostante tutto è una donna eccezionale, nonstante abbia avuto questo grande difetto di essere caduta nella drogra la droga più pesante quella che poi ti porta via tutto, perché hai la tossicodipendenza non è che sono droghe leggere è quella proprio che hai l’ago al braccio […]
Oggi quando ci parlo lei è lucida molto più lucida di tanti altri con cui parlo io, lo posso garantire.
Infine la Secondi ha anche parlato dei problemi di salute del suo compagno:
Io da due anni a questa parte ho subito delle cose proprio forti una è stata la perdita di mio cugino […] e poi è successa questa altra cosa al mio compagno, un uomo che non ha mai fumato una sigaretta, non ha mai detto una parolaccia, si alza la mattina alle quattro, impartisce rigore a tutti noi, qualche giorno prima di Natale ha scoperto di avere un tumore, uno dei tumori più brutti ai polmoni e sono due anni che combattiamo questa cosa. […] Adesso ci siamo uniti proprio tanto, sono tredici anni che sto con lui non un giorno. […] Ha un cervello, un modo di essere, non ho mai conosciuto una persona così bella nella mia vita.
Visualizza questo post su Instagram









