Televisione
Verissimo, Gianni Sperti é tornato single: “Mi ero innamorato ma poi mi sono accorto che…”
L’opinionista di Uomini e Donne ha poi confessato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti: “L’errore più grande della mia vita”
Alessia S. 05/10/2025

Oggi fra gli ospiti nel salotto di Verissimo anche Gianni Sperti, il ballerino e opinionista di Uomini e Donne si è confessato con una intensa conversazione con la conduttrice Silvia Toffanin.
L’opinionista ha confessato di aver avuto una relazione e di essersi innamorato:
Mi sono innamorato e ho capito di non essere più capace, invece grazie a questa persona mi sono riaperto alla possibilità di amare e di essere ri-amato. Poi però mi sono accorto che un po’ per le mie paure, perché divento insicuro, non se è capitato anche a te, quando ti innamori hai un po’ di paura, paura dell’innamoramento, se funziona, se va bene, se prova le stesse cose; e probabilmente anche perché sono single da tanti anni, è successo che cominciavo a sentire che qualcosa non andasse come speravo, e poi è finita, dopo sei mesi, un bel record dopo essere stato single per tanti anni.
Riguardo al perché si sia conclusa questa relazione, ha detto che non erano sulla stessa lunghezza d’onda:
Forse non percorrevamo lo stesso binario, a una velocità diversa e non volevo vivere con il punto interrogativo, però sono contento perché questa storia mi ha riaperto il cuore e sono contento di ciò che ho detto e ho fatto perché ho cambiato anche la vita di questa persona e in meglio.[…] Pensavo addirittura a una convivenza, per fortuna non ci siamo visti a fine maggio perché mi avresti trovato uno straccio. Sono stato male.
Sperti ha raccontato anche un periodo piuttosto buio della sua vita, una confessione mai fatta prima di alcuni errori dei quali si è molto pentito:
Mi sono ritrovato a 29 anni a fare la vita da adolescente ed è successo questo: che ho fatto delle scelte sbagliate come capita a molti giovani. […] Per fortuna è durato poco però ho toccato il fondo in quel periodo. Stiamo parlando di sostanze stupefacenti. Dopo un po’ mi sono spaventato, non mi piacevo più, ero comunque quel ragazzo che studiava danza, mangiava sano e rivedermi in quelle condizioni, a bere in discoteca e fare uso di sostanze era una figura di me che non mi piaceva. E ripeto per fortuna è durato poco.
Visualizza questo post su Instagram









