Televisione
Verissimo, Ilaria Galassi ricorda la lite con Helena Prestes al Grande Fratello: “Ero molto arrabbiata, sono state usate frasi inopportune”
L’ex di Non è la Rai dopo aver abbandonato il reality ha confessato: “Il pubblico voleva che io restassi nella Casa, però…”
Giusy D 09/02/2025

Ilaria Galassi ha lasciato di recente la casa del Grande Fratello, non per effetto di un’eliminazione, ma perché ha deciso in prima persona di ritirarsi per tornare dai suoi figli. L’ex gieffina ha deciso di raccontare la sua ultima avventura televisiva nel salotto di Verissimo, durante la puntata del 9 febbraio 2025.
L’ex gieffina ha svelato che, in ogni caso, la scelta di lasciare il reality show è stata per lei sofferta: “Ce l’ho fatta, con grande difficoltà perché io sarei rimasta un po’, perché ho capito che il pubblico voleva che io restassi dentro, però sono una mamma e in quei mesi sentivo che mio figlio aveva bisogno di me“. Appena tornata a casa, però, ha potuto riabbracciare i suoi affetti più cari, non riuscendo nemmeno a dormire: “Non ho dormito, ero sopra di lui, sopra il mio compagno, baciavo, sentivo gli odori della loro pelle, che mi mancavano, è stato bellissimo ritornare a casa“.
Ilaria ha ripercorso la sua vita svelando che, fin da bambina, sentiva la voglia di essere qualcuno: “Mi sentivo diva ma nell’animo proprio profondo però non sapevo cosa fare, cosa fosse. È capitato di fare un provino per fare Domenica In… Stare davanti alla gente, essere truccata, essere popolare“.
Il padre ha sempre appoggiato questa sua vena artistica, mentre la madre ne era contraria:
Mio papà era molto contento, era felicissimo, è stato sempre al mio fianco, non ha mai mollato. Mia mamma invece forse un po’ meno, essendo casalinga, lei diceva sempre ‘Amore devi studiare’, invece mio papà mi ha fatto seguire i mio sogni… Mi ha sempre detto ‘Cerca di rimanere te stessa perché questo è un gioco’ e così è stato.
Il genitore della Galassi, adesso, non gode di buona salute: “Non sta molto bene però lui è un guerriero e quindi finché riesce ad andare avanti ci godiamo la vita giorno per giorno“.
Anche quando è stata colpita da un aneurisma celebrale, la sua famiglia si è rivelata fondamentale per lei:
Mi sono stati vicini tanto, adesso sto bene. Avevo un forte mal di testa e io non soffro di mal di testa, da lì sono svenuta, poi mi sono risvegliata, ho chiamato i miei genitori loro sono venuti a vedere cos’è accaduto, però io stavo bene… Quando se ne sono andati sono entrata in un coma profondissima e grazie alla mia amica che era lì accanto a me sono stata portata al Pronto Soccorso e operata subito… Sono stati vicino a me i miei genitori, non hanno mai mollato, mai perso la speranza… Diciamo che io sono stata fortunata, evidentemente il destino voleva che io stessi ancora in vita, che potessi diventare mamma e quindi ce l’ho fatta con una grande forza di volontà e con l’aiuto della famiglia.
La riabilitazione per la showgirl è durata ben 3 anni: “Non parlavo, non mi ricordavo più niente… È stato molto difficile e non l’accettavo questa cosa… Ero molto arrabbiata perché non capivo“.
Ilaria ha parlato anche dei suoi amori, il primo è Giuseppe, da cui ha avuto Rocco: “Per me è stato un incontro bellissimo, un uomo molto affascinante… Abbiamo fatto il mio primo figlio di nome Rocco, che oggi ha 21 anni ed è stata la prima esperienza per me e io non sapevo cosa fare… Otto anni con Giuseppe, una storia d’amore bellissima, mi ha aperto il mondo sotto tanti aspetti“.
Il primo figlio della showgirl ha voluto, però, vivere con il padre:
‘Io vorrei andare a vivere con mio papà a Torino’, ho pensato ‘Non puoi essere egoista, tuo figlio se vuole questo, lascialo andare’, è stata durissima… L’ho mandato però sono stata di un male, perché poi ti vengono i sensi di colpa… Adesso, che mio figlio ha 21 anni mi ringrazia… Credo di aver fatto la scelta più intelligente che potessi fare nella mia vita, perché i figli vanno lasciati andare… Vorrei tanto sapere di lui, del suo mondo, però evito. Poi è sempre lui che si racconta.
Con il nuovo compagno, Daniele, invece l’ex gieffina ha vissuto delle difficoltà: “Con il Covid abbiamo dovuto chiudere un grandissimo salone di estetica… L’amore è nato prima… Dopo Giuseppe non volevo più stare con nessuno, invece lui è stato temerario, ha avuto carattere… Sono 13 anni che io sto con lui nel bene e nel male, anche senza soldi non l’ho mai lasciato… Grandissime litigate però c’è l’amore“.
Da questo amore è nato Riccardo: “Questo secondo è un vulcano, mi ha scombussolato tutto, Riccardo… Una nuova vita“.
Il bambino, presente in studio ha ricordato la lite della mamma con Helena Prestes: “Mi ha sorpreso solo una cosa di mamma dentro la casa, quando ha fatto la litigata con Helena“. La Galassi, allora, ha detto la sua a riguardo: “Ero un pochino arrabbiata perché io sono molto gelosa del mio intimo quindi non ho mai parlato dentro la casa troppo della mia famiglia e, usando delle frasi inopportune… Dimentichiamo perchè alla fine stare dentro non è così semplice. Ho chiesto scusa a lei”.
La showgirl ha parlato anche della signora Ausilia, che seguiva prima di entrare nella casa: “Lei mi ha spronata tantissimo in tutti questi tre anni, io alla fine devo dire grazie anche a lei“.
Visualizza questo post su Instagram