Televisione
Verissimo, Jacopo Sol parla dell’amore per Francesca Bosco: “Ci siamo proprio trovati, con lei sono felice perché…”
Il cantante ha svelato come sta procedendo la sua storia con la ballerina fuori dal talent
Renata 11/05/2025

Il cantante Jacopo Sol, eliminato nella settima puntata del serale di Amici 24, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Il 22enne ha esordito spiegando come ha vissuto il ritorno alla sua quotidianità: “E’ strano rivedere il mondo reale, dormire nel proprio letto, poter uscire, camminare e vagare senza una meta. Però sto bene, sono felice anche di sentire il contatto delle persone che hanno visto il programma. Stiamo sentendo tanto calore e sono contento“.
“Ora che sono un pochettino più lucido, ho avuto la possibilità di pensare a tutto quello che è successo, é surreale“, ha aggiunto Jacopo, che ha poi parlato del suo lato più riservato emerso durante Amici:
Sì, io in realtà ho scoperto lì questa parte di me. Mettendoti in situazioni nuove ti rendi conto dei lati di te che non conoscevi. Mi sono un po’ scoperto. Ho scoperto anche questa riservatezza e in realtà sono felice perché è arrivata questa cosa…E’ arrivato come sono fatto e nel momento in cui è arrivato agli altri è arrivato anche a me e questo mi rende molto più consapevole.
A seguire, il cantante ha raccontato come è nata la sua passione per la musica:
Ho preso per la prima volta la chitarra che ero piccolissimo. Il primo accordo che ho imparato è stato il Sol, da qui Jacopo Sol…Ho continuato e poi ho iniziato a studiare perché comunque volevo avere un percorso parallelo, una sicurezza, il piano B.
E ancora, l’ex allievo di Amici ha spiegato:
Poi è arrivata questa occasione incredibile, anche perché i miei non sapevano niente. Mio padre l’ha scoperto in televisione, quando sono arrivato là che mi hanno fatto chiamare. Io ho sempre questa attitudine di non dire le cose fin quando non sono sicuro e quindi visto che non sapevo se potesse andare a buon fine, non l’ho detto.
Visualizza questo post su Instagram
Parlando della sua famiglia, Jacopo ha aggiunto:
Sento tanto il loro calore da quando sono uscito. Ancora non li ho potuti vedere però ho visto subito mio fratello, ma la prima persona con cui ho parlato è stata mia madre che poi mi ha passato mio padre. Ho sentito veramente tanto affetto e parole vere, cioè vedo che sono stati contenti di questa cosa. Anche tutti i familiari, i parenti, erano completamente dentro e sono felice perché ho sognato e loro hanno sognato insieme a me.
Infine, il cantante di Amici 24 ha parlato della storia d’amore con la ballerina Francesca Bosco, conosciuta all’interno del talent show. Prima che la fidanzata lo raggiungesse in studio, Jacopo ha speso parole molto dolci nei suoi confronti:
Sì, siamo insieme adesso. Il giorno dopo l’ho fatta salire a Milano. Stiamo bene, sono proprio felice, davvero. Mi sono trovato al sicuro, mi ha fatto sentire capito dall’inizio. Ci siamo proprio trovati secondo me. Anche conoscersi al di fuori era la mia curiosità e sta andando bene, quindi vediamo che succede, ma ci sono buone prospettive.
Visualizza questo post su Instagram