Televisione

Verissimo, Jessica Morlacchi parla del rapporto con Helena Prestes: “Se fossi rimasta in Casa magari…”

L’ex gieffina del Grande Fratello ha poi fatto il nome della persona che l’ha più delusa e il perché

Renata 18/01/2025

article-post

Jessica Morlacchi, ex concorrente del Grande Fratello, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.

La cantante, ex leader dei Gazosa, ha scelto di abbandonare il reality show condotto da Alfonso Signorini a seguito dell’acceso scontro avuto con Helena Prestes. Durante una discussione con Jessica, scatenata dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, l’ex naufraga si è alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, lo ha riempito d’acqua fredda e ne ha lanciato il contenuto. Successivamente, ha lanciato il bollitore stesso (QUI il video). La reazione della modella è scattata dopo che Jessica ha continuato ad insultarla definendola “imbe*ille“.

Il Grande Fratello ha dunque sanzionato la modella brasiliana con un provvedimento disciplinare esteso anche a Jessica e ad Ilaria, che aveva aggredito fisicamente la Prestes (QUI il video). Gli autori, in tal senso, hanno deciso di affidare al pubblico la possibilità di decidere il destino delle concorrenti. Dunque Ilaria, Jessica e Helena sono finite al televoto d’ufficio per l’eliminazione. Ma a quel punto Jessica, non accettando di aver ricevuto lo stesso trattamento riservato ad Helena, ha annunciato di voler abbandonare il reality. (QUI le parole della cantante).

Ho abbandonato il Grande Fratello con grande dolore, non è stato facile, perché non mi è andata giù quella cosa di essere stata messa sulla stesso piano di una persona che mi ha comunque tirato un bollitore. Quindi c’è stato un gesto secondo me troppo violento. So di non essere una santa, che ho lingua abbastanza lunga, tagliente, pungente, lo so“, ha ribadito Jessica nello studio di Verissimo. La cantante ha poi parlato di Helena dicendo:

Ero veramente agitata, arrabbiata, è uscita la parte peggiore di me, poche volte mi sono vista così nella mia vita. Forse dopo quattro mesi sono scoppiata. Con Helena abbiamo avuto un primo chiarimento, io ho cercato di non infierire perché stava nella Casa e io so come ci si sente dopo quattro mesi chiusi lì dentro. Ho semplicemente guardato quella scena, ci siamo vergognate entrambe di ciò che è stato fatto e ho mantenuto la calma, senza riaccendere il fuoco. Non voglio dire che con lei non andrei a prendere nemmeno un caffè perché ci sono stati dei momenti carini. Abbiamo passato insieme delle giornate a ridere e scherzare, tra noi c’era dialogo e scontro, sempre così. Se fossi rimasta magari avremmo fatto di nuovo pace.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha anche espresso grande delusione nei confronti degli ex coinquilini Luca Calvani e Amanda Lecciso:

Da Luca mi sono sentita usata. Non mi piace. Io li ho aperto il mio cuore totalmente, mi sono sentita veramente amica di Luca. Sentivo di avere un rapporto esclusivo. Quando ho capito che tra noi non poteva nascere qualcosa in più siamo comunque rimasti molto amici. Avevamo un rapporto esclusivo, per le confidenze che ci siamo fatti, per gli argomenti che abbiamo trattato. Pensavo veramente di aver trovato un amico, ho ricominciato a vederlo come amico…E’ tutto alterato dalla convivenza. Lui mi ha deluso, è la persona con cui sono più di tutti arrabbiata. Tutti pensano che sia Helena ma non è così. Ho visto una persona che mi ha fatto un voltafaccia improvviso, tanta falsità e tanto gioco.

Io l’ho sempre difeso quando tutti dicevano che era un grande giocatore, come Amanda che poi è diventata una grande amica di Luca. Fu proprio lei a dirmi “occhio a Luca perché non mi piace“. Ringraziando il cielo io sono sempre stata sincera, ho portato me stessa e questo lo abbiamo visto purtroppo nel bene e nel male perché alla fine è uscita la parte più brutta di me. Io ho visto che ero al limite e non volevo che uscisse qualcosa di più brutto di quello. Quindi ho dovuto abbandonare la casa con grandissimo dolore. Quella sembra una scelta facile ma io sapevo dove andavo a finire, in altri scontri di questo tipo…

Mi sarebbe piaciuto vincerlo il Grande Fratello, era il mio sogno“, ha aggiunto Jessica, che ha poi parlato degli attacchi di panico di cui ha sofferto sin dalla giovane età:

Al Festival di Sanremo vincemmo nella categoria Giovani, avevo tredici anni. Ero troppo piccola per capire l’importanza di quello che stavo facendo, forse troppi impegni, troppi viaggi, troppo lavoro…Iniziava a pesare questa vita. Ho iniziato ad avere attacchi di panico, i miei genitori pensavano fosse un calo di zuccheri. Da lì ho avuto sempre più attacchi che sono orrendi, ogni tanto tornano a trovarmi.

Oggi ne ho avuto uno mentre ero sul treno, era tanto tempo che non mi venivano a trovare. Ho perso il mio cagnolino nella Casa, non sono riuscito a salutarlo. Era il mio bambino, l’ho perso a novembre mentre ero dentro e non l’ho ancora metabolizzato. Non ci ho capito niente, non ho capito se è vero, perché non mi ha voluto salutare, forse lui ha scelto di andare senza farmi così male. L’ho saputo gestire bene…

Infine, sullo scandalo riguardante Memo Remigi, che le ha toccato il fondoschiena (QUI i dettagli), Jessica ha spiegato:

Volevo incontralo Memo perché dopo poco tempo ci siamo chiariti tra di noi, abbiamo preferito non farlo sotto i riflettori. Di base c’era un bene profondo, abbiamo condiviso tanti momenti lavorativi insieme, ci siamo sentiti al telefono. Ci siamo sentiti ad agosto quando gli ho raccontato del Grande Fratello e lui mi ha fatto un in bocca al lupo. Ci vogliamo bene, io perdono le brave persone, non c’è un motivo per continuare ad essere arrabbiati. Le cose possono succedere però poi si parla e si capisce che l’amicizia non era da buttare.

Sono severa con me stessa, non accetto quello ho visto, non dovevo cadere nella trappola, sono molto arrabbiata con me adesso“, ha concluso la cantante in merito alla vicenda accaduta al Grande Fratello.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche