Televisione

Verissimo, Martina De Ioannon svela: “Io e Ciro stiamo bene ma l’idea della convivenza mi spaventa”

L’ex tronista di Uomini e Donne ha poi confessato qual è stato il momento esatto in cui ha capito chi avrebbe scelto

Renata 26/01/2025

article-post

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno, reduci dal loro percorso a Uomini e Donne, sono stati ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin.

I due ex protagonisti del dating show di Maria De Filippi hanno raccontato come sta proseguendo la loro storia d’amore dopo la scelta (QUI le loro emozioni subito dopo l’emozionante momento). “Io ho scelto Ciro da ormai due settimane, ci stiamo conoscendo e sta andando bene, stiamo bene”, ha esordito l’ex tronista, che ha manifestato qualche preoccupazione su un aspetto in particolare, quello della distanza:

Sicuramente, come avevo previsto, dobbiamo un attimino organizzarci dal punto di vista della distanza. Ciro vive a Torre Annunziata e io a Roma. In questi giorni siamo stati sempre insieme, senza dividerci. Siamo stati una settimana da me e una settimana da lui…Il dubbio è come si incastreranno le nostre abitudini e la nostra quotidianità, perché abitiamo in due città diverse. Non abbiamo ancora vissuto la routine vera…Stiamo valutando la convivenza, a noi non piace viverci la relazione a distanza però non possiamo fare le cose affrettate. Quindi valuteremo e cercheremo di incastrare le nostre vite e decidere insieme.

Uscendo dal contesto da cui veniamo ti rendi conto che la quotidianità è un’altra, quindi quello che mi spaventa è che siamo in due momenti della vita diversi. Mi spaventa, se gli dicessi di venire a vivere a Roma lui non può da un giorno all’altro costruirsi una vita in un’altra città. Questo mi spaventa, lo ammetto. Quindi cerco di andare molto piano e capire. Io sapevo che scegliendo Ciro avrei scelto una persona che abita lontano da me e si trova in un momento della vita diversa rispetto a me…

Però abbiamo tanta voglia di viverci”, ha aggiunto Ciro, che ha svelato cosa l’ha colpito di Martina:

Di Martina, la prima cosa che mi ha colpito sono state le mani. Lei è sinonimo di donna curata, la vedo e mi batte il cuore. In questo momento, come si dice a Napoli, sto co’ cor ind o zucchero. Sono contentissimo di poterla vivere adesso perché è stato un percorso dove ci siamo vissuti poche volte a settimana rispetto alla vita reale, dove ti puoi vivere anche con più spensieratezza. All’interno del programma, durante la settimana ti capita di pensarla e non poterle scrivere o vederla quindi ti fai mille paranoie. Da quando c’è stata scelta è un’emozione completamente diversa.

Martina, invece, ha ammesso di essere rimasta piacevolmente colpita dalla sensibilità mostrata dall’ex corteggiatore:

Sono rimasta colpita dal suo mostrare le sue fragilità…Le prime volte che l’ho visto pensavo fosse un po’ spocchioso. E invece, quando ha visto che poteva perdermi, si è aperto completamente. Lì ho visto un Ciro fragile, che si è completamente spogliato ai miei occhi fregandosene di tutto il contesto.

Sulle sensazioni provate lungo il suo percorso a Uomini e Donne, Martina ha raccontato:

Ero tanto emozionata, innanzitutto perché sapevo che sarebbe finito un percorso che mi ha relegato tante emozioni, quindi avevo già un po’ di malinconia, lo ammetto. Però ero contenta di tutto quello che avevo fatto…Una cosa che ho detto anche quando ho parlato con i ragazzi prima di entrare in studio…ho detto: “mi dispiace che sia finendo tutto questo”, perché lì dentro vivi un sogno. Vivi una cosa forte, bellissima, le emozioni sono amplificate. Però, allo stesso tempo non rimpiango nulla. All’inizio sono scesa e ho detto: “Maria, non mi ha colpito nessuno”. E’ normale, scendono tutti questi ragazzi, li vedi da lontano…non c’è stata quella persona che ho detto: “mamma mia”. Non tanto per una questione estetica perché erano tutti bei ragazzi, ma a pelle non c’era stato nessuno che mi aveva colpito, poi dopo li ho conosciuti meglio.

E infatti sono rimasta con Ciro e Gianmarco, tra l’altro tutti e due scesi il primo giorno. In cosa sono diversi? Sicuramente il vissuto: parliamo di due ragazzi che hanno un’età diversa. Anche se è vero che l’età è un numero, c’è da dire che l’esperienze ti formano. Io sono la prima a non essermene fatta una paura perché ha scelto Ciro che è più piccolino di me…Però comunque ho visto questa differenza tra i due. Ho visto anche una differenza caratteriale: Gianmarco è una persona più introversa, invece lui è più spigliato, estroverso, come me.

Ciro invece ha dichiarato:

Nel momento in cui ho iniziato questo percorso è stato un susseguirsi di eventi e forse in alcuni casi non ho avuto il tempo di riflettere. Nel momento in cui ho notato che lei si stava un po’ allontanando da me ho iniziato a mettermi in discussione molto. E’ una cosa che forse al di fuori del programma non avrei mai fatto. Le persone che lavorano nel programma ti aiutano tanto in questo percorso, ti sono vicine…Avevo visto che lei era più vicina all’altra persona e mi sono sentito inadatto in quell’occasione…Avevo l’idea di una Martina che tendeva verso una persona più matura anche se, nonostante la mia giovane età, non mi sento una persona immatura. Ho 22 anni, è vero, devo imparare tanto, ma per la mia età penso di valere tanto. Ad un certo punto, volevo andare via e lei mi ha rincorso più volte…

C’era sfida tra me e lui finché non abbiamo iniziato a provare delle sensazioni più importanti. Abbiamo due caratteri forti e andiamo in scontro”, ha aggiunto Martina, che ha proseguito parlando della rivalità tra Ciro e Gianmarco Steri:

Ero sempre in difficoltà quando loro discutevano perché mi trovavo nel mezzo e non sapevo a chi parare i colpi. Però una cosa che posso dire è che loro nel discutere rispettavano me. E questo mi faceva capire quanto fossero realmente interessati a me. Si rispettavano a vicenda, perché entrambi mi stavano conoscendo…si sono scontrati sempre con educazione. Non ho mai pensato che uno dei due avesse esagerato.

Riguardo la scelta, Martina ha confessato di essere stata indecisa fino all’ultimo.

Quando ho capito che era Ciro la scelta? C’è stata un’esterna, quella del muretto, dove lui mi ha fatto ascoltare una canzone e io ho iniziato a sentire qualcosa di importante. Ho pensato di prendermi un altro po’ di tempo con loro per capire definitivamente se era lui la persona giusta per me.

Anche Ciro, dal canto suo, non immaginava di poter essere la scelta di Martina:

Io ho avuto il dubbio fino all’ultimo, lei è stata bravissima a non far capire nulla. Penso che neanche le persone a casa abbiano capito chi fosse la scelta.

Potrebbe interessarti anche