Televisione
Verissimo, Mattia Zenzola e Benedetta Vari per la prima volta raccontano come è nata la loro storia d’amore
"Ci stiamo migliorando la vita", ha aggiunto l'ex vincitore di Amici
Valeria 24/05/2025

Mattia Zenzola è stato ospite oggi di una nuova puntata di Verissimo. Qui per la prima volta ha presentato ufficialmente la sua fidanzata: Benedetta Vari. Prima però ha ripercorso la sua esperienza all’interno di Amici e di quanto è cambiato a livello personale:
Oggi sto bene, è un bel periodo della mia vita. Da quel fantastico momento ad Amici in cui ho alzato la coppia, sono susseguiti tanti momenti bellissimi, troppi. Sono cambiato tantissimo, sono cresciuto lì ed è stata la scuola di vita più bella che io potessi avere. Prima non mi piacevo molto, ho imparato ad apprezzarmi e che qualcosa valgo: e questo me l’ha fatto capire Maria e la scuola di Amici.
Prima io passavo le giornate chiuso in casa, molto chiuso in me stesso, la mia infanzia non è stata delle migliori. La classica situazione del ragazzino che balla, avevo anche i capelli lunghi ed ero un po’ preso di mira dai miei compagni. Non ero il favorito dai miei compagni, ero sempre l’ultimo. E questa cosa mi pesava un po’ però ho avuto dei genitori che mi sono sempre stati accanto e io gli ho sempre detto tutto, questa è stata la mia fortuna. Se posso dare un consiglio è quello di parlare con i genitori, perché è la cura e solo con loro possiamo avere un appoggio reale da chi ci vuole solo del bene.
Mattia ha poi raccontato che in questo momento sta attraversando un periodo delicato a causa di alcuni problemi di salute del padre. E dopo essersi commosso ha detto:
Papà diciamo che nell’ultimo periodo stiamo passando un po’ di situazioni così, sono tante piccole battaglie che insieme stiamo combattendo. Io lo amo come anche mia mamma e ho paura però sono positivo. Mi sento troppo piccolo per immaginarmi una vita senza di lui quindi ho paura, però stiamo un po’ meglio. Abbiamo affrontato un periodo un po’ così per un problema ma ci stiamo affidando a dei medici eccezionali. Io ho festeggiato il mio compleanno in ospedale con lui, l’amore che gli stiamo dando noi è la cura più importante. Non vedo l’ora di tornare con lui e tra poco lo vedo. Io dico sempre che non si molla mai, quell’infortunio mi ha fatto crescere un sacco. I periodi no ci sono sempre, l’importante è come li affrontiamo. La vita è tanto bella e ci sono tante cose belle da scoprire.
Poi l’arrivo finalmente in studio di Benedetta che, dopo aver raggiunto il suo amato ha raccontato come è nata la loro storia d’amore:
Cosa è successo? In realtà è stata una cosa naturale, anche prima di ballare insieme. Io vedevo che lui era molto introverso, stava molto sulle sue, io invece sono il contrario, molto estroversa e a volte anche un po’ pesanti. Quindi gli andavo vicino e volevo capire perché questo ragazzo non parlava, non si apriva. Quindi giorno dopo giorno è nato questo rapporto che poi si è trasformato in una migliore amicizia, chiamiamola così. Se ci succedeva qualcosa andavamo l’uno dall’altro. Poi finito il programma ci siamo visti e frequentati perché lavoravamo insieme. Anzi ci tengo a ringraziare Mattia perché mi includeva nei suoi progetti. E anche la mamma perché mi hanno accolto nella famiglia come niente fosse, io sono molto grata, davvero. Ci frequentavamo, ci vivevamo e giorno dopo giorno stavamo bene.
Poi quando è finita l’estate, non avevamo troppe scuse per stare insieme ed eravamo liberi e potevamo anche conoscerci non solo in amicizia e lì abbiamo scoperto questo rapporto che non era più amicizia ma una storia a tutti gli effetti.
Poi anche Mattia ha spiegato:
Non ne ho mai parlato, io sono molto riservato e molte cose tengo a tenerle private. Però è giusto anche dire che in amore va bene in questo periodo e l’amore c’è. Oggi è la prima volta che ci mostriamo insieme come coppia, sono un po’ agitato. Ci siamo resi conto che avevamo bisogno l’uno dell’altro. Ci stiamo migliorando la vita a vicenda e anche questa situazione di papà lei è è una delle poche persone che mi sta sempre accanto.
Io, essendo insicuro, ho trovato una persona con la quale mi sento me stesso al 100%. Non mi vergogno di farmi vedere in determinate circostanze, cosa che prima anche se una persona mi parlava in modo molto ravvicinato io mi sentivo a disagio, per delle mie paranoie. Ho trovato una persona con la quale sono me al 100% e quindi auguro a tutti di trovare una persona così, che ti faccia sentire bene, mai in difetto e che è sempre pronta ad aiutarti.
Visualizza questo post su Instagram