Televisione

Verissimo, Melissa Satta svela com’è nata la storia con Carlo Beretta: “All’inizio ero spaventata, poi…”

La showgirl ha poi parlato del rapporto con i suoi ex, Matteo Berrettini e Kevin Prince Boateng

Valeria 18/05/2025

article-post

Melissa Satta è stata ieri oggi di una nuova puntata di Verissimo.

Qui ha parlato di come sta oggi, dopo la delusione d’amore con Matteo Berrettini e la conseguente rinascita al fianco di Carlo Beretta:

Quest’anno torno con una leggerezza diversa, sono molto serena e sto vivendo una situazione diversa che mi rende felice. E’ stato un anno duro, ho imparato tantissimo perché poi cerco di tratte sempre il bello, è stato bello ma molto difficile. Adesso invece rido. Io cerco di essere me stessa, non penso di espormi troppo, racconto solo di me. 20 anni fa ho accettato di essere un personaggio pubblico e quindi ho abbracciato quello che ne comporta, quindi anche raccontare di me. Se non racconti nulla allora te la tiri, se racconti troppo vuoi far vedere, alla fine l’equilibrio giusto non c’è mai. Più tu non racconti e più magari si accaniscono, se non posto qualcosa con il mio compagno per 2 settimane allora siamo in crisi e ci siamo lasciati. Questo compagno c’è da un anno, mi criticano perché io da sola non riesco a stare e in effetti io sono una donna alla quale piace la vita di coppia, di famiglia. Secondo me pensavo che facendo parte dello spettacolo mi piaccia uscire a fare festa, invece io sono una pantofolaia. Mi piace accompagnare mio figlio a fare sport, cenare a casa, guardare film e andare a letto alle 9 e mezza. Con il mio ragazzo facciamo molto vita di famiglia. 

Poi Melissa Satta ha parlato anche del perché ha fatto conoscere il figlio Maddox (avuto dalla relazione con Kevin Prince Boateng) e il suo compagno:

Un’altra cosa che mi dicono è che anche con questo fidanzato ho presentato a mio figlio. Mi piace chiarire questa cosa: una volta eravamo in macchina, stavo da sola dopo l’ultima storia precedente e Maddox ha visto che avevo il telefono collegato alla macchina ed è uscito un iniziale di un messaggino e lui che sa che quando memorizzo le persone con le iniziali significa che voglio nascondere qualcosa. Allora lui legge il messaggio e mi fa: “Mamma, chi è?” e io gli faccio “un amico”. E mi ha ripetuto chi fosse e poi “Guarda che lo so che quando tu nascondi i nomi è perché vuoi nascondere qualcosa. Non nascondermi questa cosa” perché io gli dico sempre di non nascondermi le cose. E lì mi sono fatta un esame di coscienza ed è stato giusto raccontargli la verità, io e lui viviamo in simbiosi, alla fine siamo io e lui. E quindi gli ho fatto una promessa e che era giusto che sapesse quello che succedesse acanto a me. Lui me l’ha chiesto e vuole sapere cosa faccio, vuole stare con me, mi serve il suo consiglio. Il mio compagno deve avere un rapporto con mio figlio in primis, altrimenti si auto-elimina.

Come le vive mio figlio le mie storie d’amore? Lui sa che esistono i fidanzamenti, le persone che si amano, ma anche quelle che rimangono amiche anche se l’amore non funziona. Sa che anche Matteo (Berrettini, ndr.) rimarrà nei nostri cuori, gli vogliamo bene e gli auguriamo il meglio, sempre. Poi ci sta che non si può rimanere fidanzati per tanti motivi diversi. Anche Maddox si è lasciato da poco con una compagna di classe.

Inevitabile parlare anche del rapporto con il padre di suo figlio:

Anche con il padre di Maddox i rapporti sono sereni anche se è ovvio che un divorzio non è mai facile, anche il mio è stato tostissimo. Forse il dolore più grande della mia vita. Sono stata con lui ovunque, era giusto così e sono contenta di averlo fatto però poi nella vita ci si può lasciare. Non voglio neanche vivere con la cosa: “Ah vabbè non funziona”. Quando viene a casa viene a prenderlo.

La showgirl ha raccontato poi nel dettaglio come ha conosciuto Carlo Beretta e in che rapporti è con la famiglia dell’imprenditore:

Carlo sì da un anno è nella mia vita. E’ stato un caso, lui è di Brescia ma frequenta Milano. Io conoscevo già sua mamma perché è molto impegnata nel mondo della moda e quindi ci siamo visti tante volte agli eventi e abbiamo fatto anche una gara di auto insieme, con la mamma. E poi ci siamo ritrovati tutti e due single, abbiamo iniziato a scambiarci dei semplici messaggi. All’inizio io ero prevenuta, spaventata, volevo rimanere un po’ single e invece poi è stato bravo a conquistarmi. E sono molto contenta che lo abbia fatto. Lui è un ragazzo semplice, ci somigliamo ed è forse la prima volta che mi capita. In un anno di relazione non abbiamo mai litigato, ma esiste questa cosa? Io non ho più la pazienza e la voglia di litigare. Siamo talmente simili: lui lavora, fa le sue cose, io ho le mie, seguo Maddox, siamo appassionati di sport e condividiamo tutte le passioni e facciamo proprio la vita di famiglia. Mi mancava la routine, io penso di non averla mai avuta e l’ho scoperta più avanti però è bello.

Mio figlio è la mia priorità su ogni cosa però è bello quello che stiamo vivendo insieme adesso perché la cosa bella è che oltre la mia famiglia, anche con la famiglia di Carlo abbiamo un bellissimo rapporto e facciamo tante cose insieme. E mi piace che Maddox abbia un’altra parte che lo appoggia, è bellissimo, è importante. Abbiamo passato un Natale allargato, lo hanno accolto benissimo.

E a proposito di futuro, la Satta ha detto che…

La vivo giorno per giorno, mi godo ogni singolo momento e quello che arriverà arriverà. Lui è un ragazzo più giovane e sicuramente nel suo futuro vorrà qualcosa però è inutile fare programmi, ce la viviamo in maniera molto naturale. Tanto se succede qualcosa poi lo vieni a sapere. Maddox non ha cambiato idea, vuole un fratellino per giocarci a calcio. Alla fine se deve essere è inutile stare lì a programmare, nella vita non sai mai. E’ tutto così veloce…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche