Verissimo, Paola Barale risponde alle ultime dichiarazioni di Gianni Sperti: “Non rinnego nulla ma ho delle convinzioni e…”

La showgirl ha anche confessato di aver vissuto in passato il dolore di un aborto

Renata Maggio 7, 2023

Verissimo, Paola Barale risponde alle ultime dichiarazioni di Gianni Sperti: “Non rinnego nulla ma ho delle convinzioni e…”

Paola Barale è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, esattamente una settimana dopo la discussa intervista dell’ex marito Gianni Sperti.

Nel salotto di Canale 5, l’opinionista di Uomini e Donne aveva parlato del fallimento del loro matrimonio, precisando che all’epoca la Barale si innamorò di un’altra persona. In aggiunta, il ballerino aveva colto l’occasione per replicare alle insinuazioni mosse dalla conduttrice in una passata apparizione a Verissimo (LEGGI QUI). In particolare, Sperti aveva sottolineato la sua delusione dinanzi a quelle che per lui sono “illazioni” in merito alla sua presunta omosessualità (LEGGI QUI l’intervista completa a Sperti).

Nell’odierno appuntamento con Verissimo, Paola, reduce dalla partecipazione a Ballando con le Stelle, ha presentato il suo libro Non è poi la fine del mondo, in cui la 56enne ha raccontato la sua esperienza con la menopausa, che per lei è arrivata a 42 anni. Si tratta del primo libro per la showgirl, lanciato proprio il giorno del mio 56esimo compleanno. In merito, ha detto:

Mi sono divertita a scriverlo, è stato liberatorio, mi rendevo conto che man mano che il libro andava avanti mi alleggerivo di alcune fragilità che pensavo di non avere. Mi sono accorta che più andava avanti, più diventava facile chiedere, parlare…E’ stato un viaggio dentro me stessa. Mi ha fatto capire che alcune cose che pensavo di aver già affrontato erano state messe da parte. E invece adesso le conosco un po’ di più, quindi ho una nuova consapevolezza.

Dopo aver svelato che il libro è dedicato a Simona, un’ amica che non c’è più, che le ha insegnato a non rinunciare alla leggerezza, Paola ha spiegato nel dettaglio l’ingresso nella pre-menopausa:

E’ stata una cosa improvvisa, non ho mai avuto problemi dal punto di vista ormonale. Poi ho avuto una situazione dolorosissima, il primo grande lutto della mia vita. Ho perso la mia migliore amica d’infanzia, che era più grande di me. E’ mancata per un tumore ai polmoni e sono stata veramente male. E così qualche mese dopo mi è capitato di avere un ciclo non regolare, ho fatto tutti gli esami e parto per il Perù. Lì mi arriva il messaggio del ginecologo. Ho cominciato subito una terapia, anche perché avevo solo 42 anni. Mi è dispiaciuto, ci hanno insegnato che è una data di scadenza. Ma è un cambiamento che a volte può essere un cambiamento positivo.

Dopo aver confessato di non aver perso, con l’entrata in menopausa, la sua femminilità, Paola ha spiegato la sua decisione di abortire:

Non è stata una decisione presa a cuor leggero. E’ successo tanti anni fa, ero abbastanza giovane. Parlando con il mio compagno di allora decidemmo di non tenerlo. Non ci sentivamo pronti. Credo che un figlio debba nascere se realmente voluto e desiderato e non perché è capitato. In quel momento non ce la siamo sentita. Non volevo fare un figlio perché poi potevo pentirmi di non averlo potuto avere dopo. Per quanto io ami i bambini, in quel periodo abbiamo preferito non assumerci questa responsabilità.

Tutte le donne hanno il diritto sacrosanto a decidere se portare o meno a termine una gravidanza. Ci sono situazioni in cui si è troppo giovani, oppure la gravidanza è frutto di un abuso, di situazioni che la donna non accetta…Quindi credo che se una donna non si sente pronta deve avere la capacità di scegliere. Non mi sono pentita perché in quel momento è stata la scelta giusta. Forse questo desiderio materno così profondo non c’era.

Ecco, dunque, che Paola ha risposto alle dichiarazioni di Sperti:

Allora, mi auguro che questa sia l’ultima volta che ne parlo. Io credo che a furia di parlare di cose passate si rischia di rimanere indietro. Stiamo parlando di qualcosa che è successo ventidue anni fa. Non rinnego nulla, ho delle convinzioni…Continuo ad averle e non saprei più cosa dire. Si è commentato già da solo la scorsa settimana. Ora mi voglio concentrare su cose costruttive, tutto il resto è noia.

Infine, sull’attuale vita sentimentale ha rivelato di essere single: “Sono in un periodo leggero, mi diverto…Sto bene, non mi manca nulla, questa è la cosa più importante. Sono abbastanza soddisfatta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI