Televisione

Verissimo, Simona Guatieri: “Mio marito mi ha tradito due volte con Wanda Nara, ma mi ha chiesto scusa. Lei si commenta da sola!”

La moglie di Keita Balde ha confessato di aver denunciato sia l’ex opinionista del Gf Vip che Mauro Icardi, ecco perché

Giusy 09/02/2025

article-post

Ospite di una nuova puntata di Verissimo la modella e influencer Simona Guatieri.

L’ex moglie di Keita Baldé ha raccontato tutta la sua verità in merito allo scandalo internazionale che l’aveva vista – seppur indirettamente – coinvolta fra il 2022 e il 2023, quando Mauro Icardi rese pubblica la notizia del tradimento di sua moglie Wanda Nara con il calciatore senegalese, all’epoca suo compagno di squadra all’Inter.

Il racconto di Simona ai microfoni di Silvia Toffanin:

Keita e Icardi giocavano insieme all’Inter. Non avevamo un gran rapporto, erano due compagni di squadra però non li frequentavamo fuori dal calcio, dal loro lavoro. A luglio 2022 il sig. Mauro Icardi mi mette a conoscenza di questo incontro di mio marito con sua moglie. Fin quando le cose rimangono dentro le mura di casa diciamo che te la sbrighi fra di voi. Invece sempre il sig. Mauro Icardi ha deciso di rendere mediaticamente quello che è stato un ulteriore incontro a gennaio 2023 a Dubai.

Penso che quando succedono queste cose non c’è una spiegazione. Secondo me più che chiedere scusa una persona cosa può fare? Mio marito mi ha chiesto scusa, dicendo che ha sbagliato, che è stato un momento di debolezza. Cosa può dire? Io l’ho perdonato perché mi ero sposata da poco, poi onestamente Silvia io amo mio marito, amavo mio marito ancora in quel momento. Non è che dalla sera alla mattina hai la lucidità di prendere una decisione drastica, dentro o fuori. Abbiamo due bimbi piccoli.

Simona ha confessato di essere stata contattata dalla showgirl argentina:

Avevamo due bimbi piccolissimi, mi ero sposata da poco, anche la vergogna di tutto quello che stava succedendo. Mi ero sposata da due mesi, sì. Sì, ho avuto anche una chiacchierata con la signora, se così si può chiamare. Mi ha cercata lei perché lei aveva cercato nuovamente mio marito. Avevo chiesto delle spiegazioni e lei mi disse che io non dovevo pensare male di lei. Ero talmente nervosa che ricordo il succo di quello che ci eravamo dette. Non voleva che pensassi male di lei, che non era una brutta donna. Lei andò a Belve a dire che io me la dovevo prendere con mio marito per quello che era successo perché era mio marito a cercare lei.

Ci sono tutte le chat, tutte le prove che lei elegantemente mi ha mandato quando si è incontrata con mio marito a Dubai. La signora nonostante tutto ha avuto anche il coraggio di inviarmi tutto in prima persona. Penso che lei se la sia presa perché quando uscì la notizia in Argentina dissi a mio marito di chiamare immediatamente insieme questi giornalisti e di smentire, perché non potevo sopportare un caso così mediatico. Ero fuori di me, non potevo assolutamente accettare una cosa del genere.

Chiamai e dissi che ci dissociavamo completamente da queste due persone, che noi non viviamo di gossip, non viviamo di mettere in piazza le nostre cose. Quello che riguarda noi ce lo risolviamo fra le mura di casa, quindi avremmo smentito quello che stava uscendo. Questi giornalisti in diretta lanciavano la notizia in Argentina e dopo qualche minuto la signora appunto per chat… come per dire ‘ah io sono quella che vive mediaticamente, guarda che cosa ho’. Io penso che un gesto del genere si commenti da solo. Una donna che fa una roba del genere è lontana da quelli che sono i miei valori e i miei principi. Lontana nella maniera più assoluta. Cosa le vuoi rispondere?

Simona ha poi chiesto la separazione:

Credo che sia stata una passione del momento. Lui dice che ha sbagliato, che è una cosa del momento, che è una donna molto abile nel convincerti di incontrarla. Mi diceva mio marito che lei è una persona che cerca di avvicinarti in maniera molto amichevole. Ha avuto un momento di debolezza che non giustifico nella maniera più assoluta, tant’è che sono stata la prima ad avviare le pratiche di separazione. Quello che non giustifico è spiattellare dei fatti così… non è bello perché ci sono di mezzo dei bambini, che sono i miei figli.

Se loro sono abituati a fare questo è un loro problema, io non voglio vivere così. Non voglio vivere che i miei figli un giorno mi guardano in televisione, sui giornali e si vergognano di me. Io non sono così. Anche Keita non è così. Forse questa cosa era il caso di tenerla. Io avevo pregato il sig. Mauro Icardi di non farla uscire, ma così non è stato. Lo hanno fatto probabilmente per danneggiare l’immagine di mio marito e in un certo senso ci sono riusciti. Mettere così alla gogna una persona non è bello. Poco umano. Il senso non l’ho capito. C’è un’altra famiglia di mezzo. Ci sono io che non c’entro nulla. Ci sono i miei figli che non c’entrano nulla. Perché farlo.

La Guatieri ha ammesso di aver dovuto chiedere aiuto:

Io sono stata malissimo, ho dovuto farmi aiutare, ho fatto un percorso psicologico, prendevo delle gocce per dormire e per stare tranquilla. Quando succedono queste cose una persona cambia. Io non posso essere più la stessa. Fa male sapere che hai dato un valore al matrimonio. Ho dovuto prendere un periodo per me. Mi sono allontanata anche da lui. Ad aprile è arrivata la separazione.

Simona ha parlato ancora della sua relazione con Keita:

Io mi sono dedicata tantissimo a mio marito. L’ho seguito ovunque. Ho fatto 7 traslochi in 7 anni. Sono andata a vivere addirittura a Mosca con due bambini piccolini. Quando succede una cosa del genere anche tu inizi a sentirti sbagliata. Noi non eravamo in crisi quando lui mi ha tradita. Nella maniera più assoluta. Io sono certa che da questa situazione lui ha capito che non si può giocare con i sentimenti di una persona che ti ha dato tutto.  Si è reso conto del danno che mi ha causato e anche un po’ alla famiglia di riflesso. Non è dipeso da noi, noi avremmo voluto tenere le nostre cose dentro casa e risolvercele tra noi. Ma visto che terze persone si fanno la guerra tra di loro e devono mettere in piazza certe cose, purtroppo noi non possiamo controllarlo.

La modella ha ammesso di aver denunciato Wanda e Mauro:

Sì noi abbiamo denunciato sia Wanda Nara che Mauro Icardi perché una persona non si può permettere di mettere in piazza per il loro piacimento, per i propri scopi quello che vogliono. Non puoi farlo. Noi siamo completamente diversi. Abbiamo dei concetti di vita diversi, una morale diversa. Mio marito ci è cascato però l’ha tenuto per sé. Se mio marito dovesse parlare, se dovesse mettere in piazza quello che la signora mandava a lui… non se ne esce più.

Simona per concludere ha spiegato cosa vorrebbe dire a Icardi, senza tralasciare una stoccata alla Nara:

Cosa vorrei dire a Wanda? Penso che la signora si commenti da sola. Tutta l’Italia e il mondo… cioè si commenta da sola. Non sono io che devo dire qualcosa a lei. Le notizie che giorno dopo giorno escono rendono perfettamente l’idea della donna che è. A Icardi dico di concentrarsi sul calcio che la carriera è corta e di non pensare al gossip.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche