Televisione

Verissimo, Teresa Langella parla del suo sogno di diventare mamma: “Ci sono cose che non sei tu a scegliere”

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha avuto al suo fianco la mamma Annunziata e hanno raccontato il loro legame

Valeria 24/05/2025

article-post

Teresa Langella è stata ospite oggi di una nuova puntata di Verissimo. Qui insieme alla mamma per la prima volta:

Lei era molto timorosa di venire qui perché lei non conosce bene l’italiano perché ha fatto fino alla 5 elementare, poi si è rimboccata la maniche e ha lavorato per crescere la famiglia. Quindi il suo vissuto vale più di un italiano perfetto. C’è sempre questa paura del giudizio, noi l’abbiamo vissuto tanto anche quando diciamo che veniamo dal Sud.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha poi parlato della sua infanzia e di un momento brutto della loro vita ossia quando hanno scoperto che la mamma aveva un male:

Io ho visto i miei genitori vivere momenti sereni, non è mai mancato l’amore per superare i momenti di crisi. Mamma all’epoca aveva un negozio di abbigliamento e papà lavorava in un bar. E in quel momento è arrivata la malattia di mamma al seno e papà chiude il bar per starle vicino. In quel momento non abbiamo capito più niente, è stata la fase più difficile della mia vita. È stato difficile state accanto a loro cercando di sentirti più grande ma sono riuscita a tirare fuori una forza che non pensavo di avere.

Ad intervenire anche la mamma:

Teresa non arrivava. Dopo 3 gravidanze andate male, non ci credevo, non me l’aspettavo. Ho fatto 4 test fino alle 6 di mattina.

Un giorno mi sono fatta la doccia e ho sentito una pallina al seno, ma avevo paura e non ho detto niente. Una mia amica mi ha consigliato di raccontarlo ma io ho detto di no. Poi la mia amica l’ha raccontato a lei e sono stata ricoverata in ospedale. Ho fatto la mammografia e mi dissero dopo un’operazione che era benigno. Ma in quel momento ho visto un buco nero, non sentivo e non riuscivo a camminare.

Poi ancora Teresa:

Io avevo 17 anni, lei aveva lo sguardo assente due ante il traguardo a casa. Non sentivo più niente anche se la vita corre ,sono cose che non dimentichi. Lei deve avere più cura, ha paura dei controlli e bisogna fare prevenzione.

Inevitabile poi parlare di amore. E se da una parte i genitori della Langella l’anno prossimo faranno 40 anni di matrimonio, dall’altra Teresa ha sposato Andrea Dal Corso l’anno scorso. La giovane ha parlato anche della voglia e della difficoltà di diventare mamma:

Noi quasi un anno, è volato. Stiamo insieme da 6 anni e il matrimonio va bene, siamo tanto impegnati con il lavoro e vivi dei momenti in pensiero magari non sempre riesco a dormire, dormo tardi. Ci sono dei momenti dove inizi a vedere che va bene e sei felice e non ti manca niente però c’è sempre quel desiderio che rimane lì, quel giorno al mese che si rompe qualcosa. Poi ho il trascorso di mamma e quindi ho le stesse paure. Loro vorrebbero diventare nonni ma ci sono cose che non puoi scegliere, quando sarà sarà però ogni tanto sento che mi manca qualcosa e vorrei sentirmi qualcosa in più anche se bisognerebbe bastarsi da soli. Un tempo avevo timore a parlarne, oggi mi sento meno sola e mi sento più leggera a parlarne.

Infine Teresa ha raccontato del rapporto con la sorella con la quale ha spesso avuto battibecchi:

Con mia sorella va meglio dopo l’ultimo nostro incontro. È stata un po’ dura però il legame tra sorelle non si può cambiare mai al mondo. A Pasqua è corsa ad abbracciarmi e l’abbiamo passato insieme, tutto si rivolse. Mamma mi dice sempre che quando ci sono problemi si deve parlare, io non ho tante amiche perchè da sempre volevo stare con papà e mamma.

Per concludere la mamma:

Lei vuole stare con noi. Ad un certo punto Andrea va a dormire e lei rimane con lei e mi dice che ha bisogno di affetto e vuole stare con me nel lettone. Stasera ha prenotato una camera per 3, sta con noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche