Televisione

Verissimo, Virna Toppi e Nicola Del Freo dopo la nascita della piccola Asia: “Ci piacerebbe allargare la famiglia, però…”

I #PrimiBallerini di Pechino Express 12 hanno parlato della loro nuova vita da genitori: “Litighiamo abbastanza, dopo un figlio gli equilibri cambiano ma…”

Valeria 19/05/2025

article-post

Virna Toppi e Nicola Del Freo hanno presentato la loro piccola Asia per la prima volta a Verissimo. Reduci dalla loro esperienza in coppia a Pechino Express, la ballerina ha subito esordito raccontando della sua maternità:

Stiamo bene, diciamo che la vita da genitori è difficile ma è tanto emozionante. Da quando sono diventata mamma ho capito il vero senso della vita, sono più radicata alla realtà ed è una cosa che fa la differenza. Abbiamo dei ritmi ben serrati tra lavoro, teatro, la piccola, stiamo cercando di trovare il ritmo per tutto però ce la si fa. Io dico sempre che la mia mamma è la mia migliore amica, io vorrei creare con lei lo stesso rapporto che ho io con la mia mamma. Lei è molto timida, molto diversa da me. Io mi auguro tantissimo di essere mia mamma con lei, nel senso di ricreare quello che ha fatto lei, da mamma chioccia. Molto protettiva e sempre tanto presente, mi ha supportata e mi ha dato la possibilità di essere chi sono io oggi e penso sia la cosa più bella per un figlio.

A farle da eco anche Nicola:

La paternità è bellissima, è speciale. Corriamo come dei pazzi. Siamo tornati a ballare sì, sta andando bene. Da quando ho conosciuto Virna la mia vita è migliorata sotto tutti i punti di vista e non pensavo potesse migliorare ulteriormente invece con l’arrivo di Asia ci si sente famiglia, responsabilizzati ma in maniera bella.

Poi la ballerina parlato del suo compagno di vita svelando come è cambiato da quando è padre:

Nicola è un uomo eccezionale, lo penso davvero. Da quando è diventato padre posso ammettere che è la sua figura ha ancora più valore. Non solo perché è il padre di mia figlia ma perché mi sono resa conto di quanto amore incondizionato può dare a lei, senza dimenticarsi di me. Questo da moglie è fondamentale. Lui è molto apprensivo, particolarmente apprensivo. Appena lei mette le mani a terra, gliele fa lavare subito. Appena si allontana le dice subito dove vai. Ci compensiamo bene direi. Litighiamo abbastanza in realtà, dopo un figlio gli equilibri cambiano anzi noi siamo stati bravi a trovare un nuovo equilibrio però adesso tutto okay.

Virna Toppi ha poi proseguito ammettendo che inizialmente non aveva del tutto preso bene la notizia della gravidanza:

A lei piace muoversi sulla musica, per lei ballare è venire in braccio a noi e noi balliamo con lei. Guarda è un sogno. Se all’inizio è stato uno shock il fatto di essere rimasta incinta perché non me l’aspettavo, ad oggi mi rendo conto che la vita non mi poteva fare regalo più grande di questo. Lei è stata il mio paracadute. Quando arrivi in un momento di stallo, in cui hai bisogno di altro, è arrivata lei che mi ha appagata di tutto quello che ancora non avevo dalla vita.

I due professionisti sono ad oggi tornati a ballare insieme a teatro:

Non mi accontento però fisicamente mi sono abbastanza ripresa velocemente dopo i 22 chili presi in gravidanza. Però in teatro va bene anzi va meglio di prima. Sì balliamo anche insieme, ci capiterà. Com’è ballare insieme? Lui fin troppo perfezionista anche se alla fine quella che sclera in sala sono io.

Infine Virna Toppi ha così concluso:

Ci piacerebbe allargare la famiglia. Quello che ti posso dire è che sicuramente ci piacerebbe, è nei nostri piani però in questo momento ho ripreso possesso della mia persona, della mia vita per quanto sia possibile ovviamente con lei. Ho bisogno di godermela un po’ e pensare a me stessa, dopo se ne può riparlare direi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche