Televisione
La volta buona, due famosi ex gieffini saranno gli inviati del programma di Caterina Balivo durante Sanremo 2026: ecco chi sono
Quali ruoli avranno
Luana 11/02/2026

Manca poco al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo, che prenderà ufficialmente il via il 23 febbraio su Rai Uno. A seguire tutto ciò che riguarderà la kermesse canora direttamente dalla città ligure ci penserà Caterina Balivo nel suo programma pomeridiano La volta buona.
Nello specifico, il salotto di Rai Uno si sposterà da un posto all’altro della città durante il Festival il compito di raccontare i fatti spetterà a due famosi ex gieffini, ovvero Tommaso Zorzi e Sophie Codegoni.

Zorzi, come ci si aspettava, avrà non solo il compito di commentare le performance ma anche e soprattutto quello di commentare – con l’ironia che lo ha sempre contraddistinto – i momenti più discussi e iconici che riguarderanno il Festival.
Ma non è tutto, perchè il compito di Tommaso sarà anche quello di analizzare la parte estetica dei big in gara e quindi i loro outifit e la loro attitudine a stare sul palco, cercando di scovare argomenti che poi verranno discussi nel salotto della Balivo.
Oltre all’ex vincitore del Gf ci sarà anche Sophie, che invece vivrà appieno le emozioni del pubblico. Come? raccogliendo a caldo le primissime emozioni della gente nei luoghi più caldi di Sanremo.
Caterina, in merito alla presenza della Codegoni, ha puntualizzato su X che la sua presenza riguarderà solo una puntata. Ecco le sue parole a riguardo:
Che inizio di settimana #lavoltabuona
Iva Zanicchi grazie per come sei♥️ caro @tommaso_zorzi ci vediamo a Sanremo per tutta la settimana ( una puntatina la farà anche @Sophie_codegoni)
Ps per gli amanti di #Cuori3 il nuovo primario sorprenderà e tanto vero Fausto Sciarappa? pic.twitter.com/SSHe17e6o9— Caterina Balivo (@caterinabalivo) February 9, 2026
Non ci resta che aspettare l’inizio di Sanremo per vedere come se la caveranno Tommaso e Sophie nel ruolo di inviati speciali.








