Will & Grace, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Melissa Luglio 17, 2021

Will & Grace è stata una delle sit-com più apprezzate dei primi anni duemila ed è considerata una delle serie televisive più importanti grazie alla presenza di Will Truman, uno dei primi personaggi principali omosessuali ad andare in onda in prima serata.

La simpatia di Will, l’eccentricità di Karen e la dolcezza di Grace sono le caratteristiche che hanno resto questi personaggi iconici. Ed è proprio grazie all’enorme affetto che il pubblico nutre nei confronti di questa sit-com che, a distanza di undici anni dalla messa in onda dell’episodio conclusivo dell’ottava stagione, nel 2017 è stato annunciato un revival che ha regalato alla serie altre tre stagioni.

Come sono oggi, allora, Will, Grace, Karen e Jack?

Debra Messing (Grace Adler)

Debra Messing - Grace Adler

In Will & Grace Debra Messing interpreta Grace Adler, migliore amica e compagna di avventure di Will. L’attrice grazie alla sit-com è diventata uno dei volti più noti delle commedie sentimentali statunitense degli anni Duemila come …e alla fine arriva Polly e The Wedding Date.

L’attrice supporta apertamente la comunità LGBTQ+ e ha sostenuto durante la campagna per le elezioni presidenziali del 2016 l’ex first lady Hilary Clinton. Dopo la conclusione di Will & Grace nel 2006, prima di riprendere il ruolo di Grace nel 2017, Debra ha preso parte a diverse serie tv come The Starter WifeLaw & Order, Smash e The Mysteries of Laura.

Eric McCormack (Will Truman)

Eric McCormack - Will Truman

In Wlll & Grace Eric McCormack interpreta Will Truman, protagonista della serie e amico del cuore di Grace. L’attore ha raggiunto la fama internazionale grazie allo show diventando così uno dei volti più noti vicini alla comunità LGBTQ+, pur non facendone parte in prima persona.

Dopo l’ultima puntata della sit-com nel 2006, e prima del revival iniziato nel 2017, McCormack ha partecipato a telefilm come Trust Me, Law & Order, La complicata vita di Christine, Perception, Full Circle, The Mysteries of Laura e Travelers.

Megan Mullally (Karen Walker)

Megan Mullally - Karen Walker

Nella serie Megan Mullally è Karen Walker, assistente di Grace con una passione sfrenata per alcolici e moda. Il tono di voce stridulo del suo personaggio è diventato il suo marchio di fabbrica ed è valso a Megan, grazie alla travolgente simpatia della sua Karen, la vittoria di due premi Emmy e tre Screen Actors Guild Award. L’attrice è apertamente bisessuale.

Nel 2006, dopo la conclusione di Will & Grace, Megan ha iniziato la conduzione di un suo talk show che però è stato cancellato poco dopo a causa dei bassi ascolti. Nel 2008 invece iniziarono a circolare dei rumor su un possibile spin-off di Will & Grace dedicato al personaggio di Karen e di Jack McFarland ma il progetto non è mai andato in porto. Prima del revival del 2017 la Mullally ha partecipato a serie tv come How I Met Your MotherChildrens Hospital, 30 RockParks and Recreation e Party Down. Al cinema, invece, l’abbiamo vista in Un allenatore in palla, Fame, SmashedUna fantastica e incredibile giornata da dimenticare e The Disaster Artist.

Sean Hayes (Jack McFarland)

Sean Hayes - Jack McFarland

In Will & Grace Sean Hayes è Jack, migliore amico di Will segretamente innamorato di lui. Nel Sean 2010 fa coming out e nel 2014 sposa Scott Icenogle dopo otto anni insieme.

L’attore ha partecipato a diversi progetti per la tv prima di ritornare nei panni dell’eccentrico Jack nel revival di Will & Grace come 30 Rock, Parks and Recreation, Smash, Sean Saves the World e The Millers.

E voi cosa ne pensate dell’evoluzione della carriera dei vari protagonisti di Will & Grace?

COMMENTI