‘X Factor 11’, è scontro aperto tra Manuel Agnelli e Fedez (video)

Carla 24 Novembre, 2017

Manuel Agnelli e Fedez

Ieri è andato in onda su Sky Uno il quinto live dell’undicesima edizione di X Factor. Una puntata che ha visto in diretta un acceso dibattito tra due dei quattro giudici del talent show: Manuel Agnelli e Fedez.

A seguito dell’eliminazione di Gabriele Esposito, componente della categoria Under Uomini guidata dal rapper che si è giocato la permanenza nel programma con la cantante delle Under Donne Rita Bellanza (categoria nelle mani di Levante), c’è stato un duro scontro che ha creato non poche polemiche anche sul web.

Dopo la prima manche infatti – dove i talenti hanno fatto ascoltare al pubblico i loro inediti per la prima volta – il televoto ha stabilito che il meno votato è stato Gabriele. Mentre nella seconda manche, è stata la volta di Rita per le Under Donne a ricevere meno voti.

A questo punto, i giudici hanno dovuto decidere chi eliminare e chi invece portare avanti nel talent show. Fedez ha eliminato Rita ma ha chiesto ai suoi colleghi di andare in Tilt, cioè in sostanza di dare 2 voti a ciascun cantante, così da pareggiare, e come previsto dal regolamento, dare la possibilità al pubblico da casa di scegliere chi far rimanere in gara.

Levante ha eliminato Gabriele, Manuel fa lo stesso, così come Mara Maionchi. Ed è a conclusione delle votazioni che il compagno di Chiara Ferragni non è riuscito più a trattenersi e si è scagliato contro Agnelli, accusandolo di aver detto una cosa e poi invece di averne fatta un’altra.

Stasera ho fatto una scelta, sperando poi che si andasse al Tilt“, ha detto il leader degli Afterhours, ma a questo punto è Mara ad alterarsi perchè si è sentita incolpata di una decisione che in realtà Manuel già sapeva e quindi , in base a questo, poteva fare un altro nome e far decidere quindi al pubblico:

Tu non sapevi che io ero l’ultima e che avrei votato Gabriele? Io non abbasso nessun tono perchè tu incolpi una persona che non c’entra niente. Io ho detto a Fedez che avrei salvato Rita, per cui tu lo sapevi benissimo. Se tu volevi salvarlo, dovevi fare quello che ti ha chiesto Fedez.

Manuel, di tutta risposto, ha detto:

Allora facciamo così. Ho eliminato Gabriele, mi sono preso la responsabilità perchè credevo e credo che Rita sia meglio di Gabriele. E non ho accettato il tuo Tilt.

A questo punto volano parole grosse tra i due perchè il rapper lo accusa di essersi contraddetto e, da come potete vedere nel video che trovate ad inizio articolo, alla fine Fedez stizzito si alza e se ne va.

Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Da che parte state?

COMMENTI